Vai al contenuto
Pearl

Fender American Professional Stratocaster

Recommended Posts

Belle sono belle, soprattutto la Jazzmaster mi attizza non poco. Bisognerà vedere come suonano questi nuovi pups e sopratutto il prezzo


Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daeniel dice:

...e sopratutto il prezzo emoji28.png

Prezzi Thomann, da noi quindi dovrebbero venire meno:

 

Strato e Tele 1639 €

Jazzmaster e Jaguar 1798 €

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, archverb dice:

Prezzi Thomann, da noi quindi dovrebbero venire meno:

 

Strato e Tele 1639 €

Jazzmaster e Jaguar 1798 €

 

Se sono parimenti le Am.Std continua ad essere un prezzo eccessivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Sono la serie che ha sostituito l'American standard.

la Deluxe invece è stata sostituita dalla serie Elite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belline le nuove feature, soprattutto i manici finalmente un po' più cicci. I colori di quelle che ho visto in giro sono tremendi a mio gusto quindi se le tengono. Del resto le chitarre sono come i pedali, l'importante sono le grafiche e i colori degli scatoli.

Mi pare che stiano intorno ai 1500 neuri.

 

ps. Kenny è un figo: fa sempre le stesse tre cose ma le fa bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, alcuni colori sono improponibili, esistono però i classici nero o bianco che fanno sempre figura, semmai sarebbe da capire se si tratti di un modello migliore rispetto alle Standard precedenti (2012), strano che nessuno le abbia ancora provate! Chissà il body in quanti pezzi è ora :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verde mica è così brutta, diversa dagli standard però dal vivo non mi è sembrata male. 

Per il numero di pezzi del body credo che la variabilità sia sempre la stessa degli ultimi anni, da due a tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pearl dice:

La verde mica è così brutta, diversa dagli standard però dal vivo non mi è sembrata male. 

Per il numero di pezzi del body credo che la variabilità sia sempre la stessa degli ultimi anni, da due a tre.

che non e' detto che 3 siano un male visto che uno e' direttamente collegato al manico e ne diventa il prolungamento verso il ponte

IMHOissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le Pro sono molto ben fatte, hanno manici molto molto comodi. il nuovo deep C è morbidissimo ad esempio, i treble bleed davvero funzionali e i capo in osso vabbè sono in osso! questo basta a metterle sopra la precedente serie AM STD-

io ho avuto e con soddisfazione una pro deluxe telecaster (ceduta x colpo di fulmine) i cui shawbucker suonavano molto molto bene, differenti in maniera abnorme tra loro ma gran carattere.

non stento a credere che le strato siano in egual misura prodotti ottimi

 

e per me il prezzo non è eccessivo per nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Strato non l'ho provata per evitare l'acquisto impulsivo, ma ho provato la Tele che poi alla fine ho comprato. L'ho paragonata ad una American Standard e ad una American Special ed oggettivamente per finiture e per suono non c'e stato paragone. La sensazione della Professional e' stata subito piu "sostanza", grazie al manico deep C e piu "volume". Immagino che questi miglioramenti valgano anche per le Strato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho presa un po' di tempo fa per un 

Il 8/6/2017 at 11:50, peppe80 dice:

acquisto impulsivo

:sorrisone:

 

strato%20professional_zpsv3lhzsfj.jpg

 

Dopo averla utilizzata per un po' posso dire che da un certo punto di vista mi ha riconciliato con le stratocaster; manico ottimo, tasti per me perfetti, ponte molto funzionale....

forse la tastiera in palissandro ha una finitura che non incontra troppo il mio gusto.

Francamente sono un po' perplesso sui pickup V-MOD, che mi sembrano un po' sottili come suono, vorrei provare ad alzarli un po' anche se le specifiche dicono il contrario...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella. Sono convinto che per la serie standard Fender abbia alzato il livello qualitativo. Questa in più ha anche il capo in osso.

cosa non ti convince del palissandro ?

forse è un po' troppo secco e potrebbe bastare una passata di olio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jimnic88 dice:

1600 Euro contro i 1100-1200 a cui si trovavano nuove le Standard, mi sembra un aumento eccessivo...

Ma no dai a 1600 non si trovano. Partono da 1400. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×