Vai al contenuto
MalvasiaBlues

MIXER DI LINEA in formato pedale

Recommended Posts

4 minuti fa, *juanka78* dice:

Anni fa me ne feci fare uno da Pierangelo Mezzabarba e andava alla grande. Anche Vinteck ne fa uno, mi pare.

Grazie ma secondo te alterava il suono dry?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, me ne sono fatto uno anche io. Si tratta di un semplice buffer che duplica il segnale. Una parte va all'effetto, l'altra si mantiene clean. E alla fine vengono miscelati. Il segnale resta pulito come quello che in genere ottienida un buffer.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ago dice:

Sì, me ne sono fatto uno anche io. Si tratta di un semplice buffer che duplica il segnale. Una parte va all'effetto, l'altra si mantiene clean. E alla fine vengono miscelati. Il segnale resta pulito come quello che in genere ottienida un buffer.

 

MI piacerebbe usarlo un con vecchio Rack Lexicon che ha Riverberi meravigliosi, forse ineguagliati.

Si sarebbe scomodo ma troverei lo spazio 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per meno di un centino si trova un multieffetto sconosciuto ai pischelli moderni, fatto negli anni 80... Si tratta del roland RSP-550, multifx davvero bellissimo! I riverberi sono qualcosa da lacrime agli occhi, stessa cosa per i delay e per i chorus (gli altri effetti non li usavo tanto). Ricordano molto i pedali boss anni 80 come sound, ma la cosa bella è che con un mixer di linea si ha un suono molto molto molto bello, da pedale analogico in pratica.... All'epoca mi feci fare un mixer di linea da Luca Baratella in arte Shiva, dual mono con due canali separati, ma penso che te lo possa fare tranquillamente in formato pedale! ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, tenete presente che se il circuito di blender è bufferizzato (e lo sono sia il mio che tutti quelli che avete proposto) il suono dry può cambiare, nel caso spacifico di Malvasia se la tua uscita è già bufferizzata si puo tentare di fare uno scatolotto con dentro solamente un potenziometro che faccia da mix senza circuiti attivi, bisogna verificare anche che l'uscita del multieffetto non sia invertente altrimenti avrai una cancellazzione di fase con conseguente perdita di freequenze medie e volume!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado dice:

Allora, tenete presente che se il circuito di blender è bufferizzato (e lo sono sia il mio che tutti quelli che avete proposto) il suono dry può cambiare, nel caso spacifico di Malvasia se la tua uscita è già bufferizzata si puo tentare di fare uno scatolotto con dentro solamente un potenziometro che faccia da mix senza circuiti attivi, bisogna verificare anche che l'uscita del multieffetto non sia invertente altrimenti avrai una cancellazzione di fase con conseguente perdita di freequenze medie e volume!

Grazie Dado per le precisazioni :smile:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×