Vai al contenuto
Vale

harley benton fusion II HSH

Recommended Posts

Comunque 'ste Harley Benton son belline per quello che costano ma, come tutte le chitarre di fascia bassa, se se ne vuole tirare fuori un po' di soddisfazione bisogna mettere in conto un cambio elettroniche (stiamo calmi qua eh 😁) e pickup, altrimenti suonano molto stitiche.

Le finiture e la qualità generale sono assurde per chitarre da 200 e poco più euro o anche meno, ma la tastiera richiede spesso qualche ritocchino (sulla mia e quella di un amico abbiamo incollato qualche tasto nella parte alta che messo semplicemente in sede rimaneva troppo alto) ed in generale non è di qualità eccelsa.
Però per 200 euro fanno davvero paura.

Per esempio la settimana scorsa mi hanno fatto rimettere in piedi una Fender Japan recente che al confronto le Squier sono delle chitarre della madonna. Una benton da 150 euro gli farebbe un culo così.

Dettò ciò a me quella da 400 col manico roasted me fa popo sangue, anche se non la comprerò mai. Il doppio me nella proposizione precedente funge da rafforzativo.

@guitarGlory Scusami, ti ho mandato un PM qualche tempo fa per delle informazioni ma non credo ti sia arrivato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, A wild Manni dice:


@guitarGlory Scusami, ti ho mandato un PM qualche tempo fa per delle informazioni ma non credo ti sia arrivato?

 

Azz, no non mi è arrivato, provo a vedere se ho la casella piena, sorry... prova a rimandarmelo ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho provate diverse di harley benton: se ci metti elettronica un po piu onesta decollano. esco un po ot: guitarglory, e' il periodo in cui viviamo rassegnati. non importa quanto tu abbia studiato e le prove che tu porti in mano, cio che hai da dire varra' sempre e comunque quanto l'opinione del primo che passa e non mi sto riferendo a cio che e' successo in questo 3d ma in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gigixl84 dice:

guitarglory, e' il periodo in cui viviamo rassegnati. non importa quanto tu abbia studiato e le prove che tu porti in mano, cio che hai da dire varra' sempre e comunque quanto l'opinione del primo che passa e non mi sto riferendo a cio che e' successo in questo 3d ma in generale.

 

Si si, ma infatti mica me la prendo a male... in un'epoca social tutti si sentono legittimati a parlare di qualunque cosa, senza portare una prova. E non di questioni tutto sommato futili come queste, ma anche di argomenti veramente importanti.

 

Ho l'idraulico a casa in questi giorni, un pomeriggio mi sono trovato in una discussione ai limiti dell'assurdo... non so neanche  come ci siamo arrivati (però so che la prossima volta che viene un idraulico starò fuori casa il più possibile :sorrisone:), ma è partita da un colpo di tosse di mio figlio... ha iniziato un panegirico antivaccini che non ti dico, immotivatamente aggressivo verso me e mia moglie, sostenendo che sono pericolosissimi, che se tanti scrivono (su feisbuk) che fanno male qualcosa di vero c'è sicuro, che che il nipote del cugggino di sua moglie è diventato autistico ecc ecc... 

Con tutto il rispetto degli idraulici eh, ma mi fido leggermente di più del pediatra su questo (per la caldaia invece è meglio l'idraulico :lol:).

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigixl84 dice:

ne ho provate diverse di harley benton: se ci metti elettronica un po piu onesta decollano. esco un po ot: guitarglory, e' il periodo in cui viviamo rassegnati. non importa quanto tu abbia studiato e le prove che tu porti in mano, cio che hai da dire varra' sempre e comunque quanto l'opinione del primo che passa e non mi sto riferendo a cio che e' successo in questo 3d ma in generale.

Intendi sostituire i PU oppure tutto, potenziometri, cablaggi, schermatura, ecc...Sto cercando di prendere più info possibili su queste chitarre che mi incuriosiscono molto, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La schermatura con la vernice isolante c'è in teoria. Per quanto riguarda il resto dell'elettronica, su quelle che ho visto io, era parecchio scedente, quindi metterei in conto un cambio generale insieme ai PU. Meccaniche ed hardware generale di solito sono wilkinson o giù di lì, fanno il loro lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, A wild Manni dice:

La schermatura con la vernice isolante c'è in teoria. Per quanto riguarda il resto dell'elettronica, su quelle che ho visto io, era parecchio scedente, quindi metterei in conto un cambio generale insieme ai PU. Meccaniche ed hardware generale di solito sono wilkinson o giù di lì, fanno il loro lavoro.

Ok grazie per la dritta 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, texguitar dice:

Intendi sostituire i PU oppure tutto, potenziometri, cablaggi, schermatura, ecc...Sto cercando di prendere più info possibili su queste chitarre che mi incuriosiscono molto, grazie.

guarda per me sono gia ottime di fabbrica, ma se ci metti roba migliore fai un bel passo. non risparmierei sui pot, mentre sui pickup andrei di roba tranquilla usata, tipo dimarzio. ah, il capotasto su quelle tre quattro che ho provato faceva schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gigixl84 dice:

guarda per me sono gia ottime di fabbrica, ma se ci metti roba migliore fai un bel passo. non risparmierei sui pot, mentre sui pickup andrei di roba tranquilla usata, tipo dimarzio. ah, il capotasto su quelle tre quattro che ho provato faceva schifo.

Perfetto, ancora utili consigli, grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/26/2019 at 5:46 PM, gigixl84 said:

ah, il capotasto su quelle tre quattro che ho provato faceva schifo.

 

confermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2019 at 08:59, joebuster dice:

Ciao ragazzi, mi solleticava la tele Harley Benton, qualcuno l’ha provata?

ero combattuto tra la te52 e te30 (quest'ultima aveva il miglior rapporto qualità prezzo, per me), lascia perdere la te20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La te52 ha la corde passanti per il corpo (ci credete che avevo scritto "per il porco" prima di rileggere?), mentre la te30 le ha solo attraverso il ponte. Io prenderei la 52 b-stock a 130 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/4/2019 at 20:45, A wild Manni dice:

La te52 ha la corde passanti per il corpo (ci credete che avevo scritto "per il porco" prima di rileggere?), mentre la te30 le ha solo attraverso il ponte. Io prenderei la 52 b-stock a 130 euro.

cazzo, sai che ero sicuro che, anche la te30 avesse le corde passanti? allora, forse l'avevo valutata per il corpo in frassino.

bravo tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Vale said:

cazzo, sai che ero sicuro che, anche la te30 avesse le corde passanti? allora, forse l'avevo valutata per il corpo in frassino.

bravo tu.

 

Anche io all'inizio non l'avevo notato, alché mi sono chiesto dove fosse l'inculata perché apparte quel dettaglio sono identiche e non mi spiegavo la differenza di prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2019 at 17:32, guitarGlory dice:

 

Si si, ognuno è libero di pensarla come crede... c'è pieno pure di terrapiattisti, figurati se mi scandalizzo per questo :lol:

 

P.S. il paragone è puramente voluto, le opinioni in ambito scientifico non esistono: due potenziometri di identico valore, ma con costruzione\materiali diversi, suonano diversi, è misurabile; idem per due resistenze ugualmente identiche da 100k, ma una a impasto di carbone e l'altra a film di carbone; e idem due condensatori dello stesso identico valore, ma uno in silver mica e l'altro al poliestere o carta\olio... tutto misurabile (e facilmente rilevabile anche a orecchio). 

Ed è una differenza che in un circuito si somma: tanti più componenti di un tipo o di un altro si mettono, quanto più la differenza diventa evidente... 

Sei sicuro di riuscire a misurare l'impatto sonoro di un tipo diverso di condensatore (stesso valore, costruzione diversa) sul suono di una chitarra col tono completamente aperto? Ho svariati dubbi al riguardo... 

Ad esempio http://zerocapcable.com/?page_id=224 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace Alberto ma ti attende il rogo in campo de' fiori solo per l'eresia di aver messo in dubbio il verbo del GLoryoso 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando in topic, io ho questa chitarra da un po' di tempo. Ho la copia della Pete Thorn, pagata 299 euro.

 

la cosa più positiva di questa chitarra è che ti viene recapitata già settata  e pronta per suonare. Poi ognuno è libero di regolarla come meglio crede, ovviamente. La tastiera è molto secca, va oliata e di sicuro è la parte che mi piace meno di tutte a livello di estetica. Devo ancora passarci l'olio e lo farò a breve. La mia è arrivata con una vite della placchetta del jack avvitata a metà e storta, problema da poco che però c'era.

 

La chitarra è molto intonata e tiene alla grande l'accordatura, questa è la cosa che mi piace di più. Si suona volentieri. I pickups sono onesti, niente di esoterico, ma suonano in modo abbastanza soddisfacente. Preferisco quello al ponte che quello al manico. Elettronica funzionante e discreta.

 

Ho intenzione di fare qualche miglioria a livello di pickups ed elettronica, ma già così la uso dal vivo senza problemi. Mi ci sto trovando benone.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×