Vai al contenuto
PinkFlesh

Compressore sporco brutto cattivo (come me!)

Recommended Posts

Di compressori trasparenti, puliti, perfettini, ottici, studio grade è pieno il mercato (Diamond, Cali76, Compulator, Unit67), ma come compressori che sporcano e schiacciano il suono, che aggiungono punch alle note e colorano pesantemente, cosa c'è in giro a parte i soliti Boss CS2/CS3 e Dynacomp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente ho un Okko Coca Comp prima versione. Non sporca e non colora pesantemente, come chiedi tu, ma all'occorrenza schiaccia molto il suono e enfatizza un po' la parte alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, PinkFlesh dice:

Di compressori trasparenti, puliti, perfettini, ottici, studio grade è pieno il mercato (Diamond, Cali76, Compulator, Unit67), ma come compressori che sporcano e schiacciano il suono, che aggiungono punch alle note e colorano pesantemente, cosa c'è in giro a parte i soliti Boss CS2/CS3 e Dynacomp?

 

Rimani col Dynacomp

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Rimani col Dynacomp

 

Volevi dire Rimani col Boss....🤣

Dynacomp mai avuto in vita mia...

 

7 ore fa, texguitar dice:

Il Black Finger valvolare della E.H.?

 

Non lo conosco, ma leggo "optical tube compressor". Ho già il Diamond su quel genere lì...

Cercavo qualcosa basato su op-amp.

 

10 ore fa, *juanka78* dice:

Mi vengono in mente il vecchio Ross ma soprattutto l’AnalogMan Orange Squeezer.

 

Parli di questo?

 

tdnz1chlcrxzezg9liw2.jpg

 

Il Ross sentivo che è il nonno del Dyna, o meglio che il Dyna è basato sul circuito del Ross.

 

11 ore fa, Auro dice:

Attualmente ho un Okko Coca Comp prima versione. Non sporca e non colora pesantemente, come chiedi tu, ma all'occorrenza schiaccia molto il suono e enfatizza un po' la parte alta.

 

Allora not for me.

Comunque conosco il pedale, se si cerca un comp trasparente e studio-grade è da tenere in considerazione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai avuto il Carl Martin Compressor/Limiter? E' il comp di Andy Timmons, tanto che ne hanno fatto una versione signature

 

https://carlmartin.com/compressor-limiter/

https://carlmartin.com/andy-timmons-signature-compressor-limiter/

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, texguitar dice:

Il Black Finger valvolare della E.H.?

 

Ce l'ho, è ottico e valvolare (ad alta tensione, ha un suo alimentatore dedicato), è enorme, ha un bel suono ma spesso funziona male e si sente in sottofondo una rumoraglia non piacevole. Io per ovviare ho sostituito una delle due 12ax7 con una 12at7. Ha un suono molto particolare e 2 modalità, se lo spingi si avvicina al crunch. Bello eh, ma di gestione non semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ago dice:

Aggiungo il Keeley C4 compressor, potrebbe essere quello che cerchi.

 

Il 4 knobs Compressor mi è sempre piaciuto, ha una bella pacca, e lo avevo valutato prima di virare sul CS3.

Visto che di uscire con questo tempo da cani non se ne parla, nel pomeriggio me lo ascolto per benino....

 

1 ora fa, Micantino dice:

Boss CS-3

 

Che è proprio quello che vorrei rimpiazzare con qualcos'altro... 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, PinkFlesh said:

 

Parli di questo?

 

tdnz1chlcrxzezg9liw2.jpg

.


Lui. È una replica del Dan Armstrong, mai provato ma dalla descrizione che hai fatto e dai samples che ho sentito secondo me può fare al caso tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ago dice:

Aggiungo il Keeley C4 compressor, potrebbe essere quello che cerchi.

Ne ho avuti 2, non mi ha mai dato l'impressione di "sporcare?" e "schiacciare tanto", anzi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Micantino dice:

Ne ho avuti 2, non mi ha mai dato l'impressione di "sporcare?" e "schiacciare tanto", anzi..

 

Quando arrivavi sul fondo corsa del clip non sentivi il gain, soprattutto sui bassi, sporcare il suono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ago dice:

 

Quando arrivavi sul fondo corsa del clip non sentivi il gain, soprattutto sui bassi, sporcare il suono?

Non ho mai usato settaggi estremi, ripeto, lo ricordo come un compressore pulito.

Per me il compressore che schiaccia tanto e sporca tanto è il CS3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Auro dice:

Attualmente ho un Okko Coca Comp prima versione. Non sporca e non colora pesantemente, come chiedi tu, ma all'occorrenza schiaccia molto il suono e enfatizza un po' la parte alta.

Dici? A me sembrava non comprimere per niente

 

edit. Avevo la seconda versione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ghirmo dice:

Dici? A me sembrava non comprimere per niente

 

edit. Avevo la seconda versione

 Con il controllo sing da ore 13 in poi comprime molto con il classico "chop" sull'attacco che a me piace molto. Tra i pedali che ho avuto il CS3 è quello che comprime di più, ma poi, pur essendo un effetto che reputo molto onesto e comunque valido, paga qualcosa in termini di naturalezza del suono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×