Jump to content
Sign in to follow this  
Zado

Ephiphone 2020 - Robe carucce

Recommended Posts

https://guitar.com/news/namm-2020-epiphone-brings-the-kalamazoo-headstock-to-new-inspired-by-gibson-collection/?fbclid=IwAR3ybfwn-81efKpe53XsVZyXAdYYsQVV5K9dab5PsyurEZQ2tsYaitq4P-g

This new collection is being headlined by a Texan acoustic guitar that is once again being made in the USA. Gibson has made several limited-run Epiphone guitars in the USA over the years, but this guitar, made in the Gibson Acoustic factory in Montana, will kick off the new Epiphone Made In USA range that will offer the brand’s classic designs with American build.

Me likes.

• Like 1

25 minuti fa, A wild Manni dice:

Mi fa più gola del catalogo Gibson USA, è normale?

Sarebbe strano il contrario

4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Io sto iniziando ad avere la fissa per le Firebird

Tecnicamente visto il mogano potrebbe essere tranquillamente nella categoia comodino. Uillino stai bene? Ti sono cresciuti i baffi?

• Like 1

7 ore fa, Zado dice:

https://guitar.com/news/namm-2020-epiphone-brings-the-kalamazoo-headstock-to-new-inspired-by-gibson-collection/?fbclid=IwAR3ybfwn-81efKpe53XsVZyXAdYYsQVV5K9dab5PsyurEZQ2tsYaitq4P-g

This new collection is being headlined by a Texan acoustic guitar that is once again being made in the USA. Gibson has made several limited-run Epiphone guitars in the USA over the years, but this guitar, made in the Gibson Acoustic factory in Montana, will kick off the new Epiphone Made In USA range that will offer the brand’s classic designs with American build.

Me likes.

Mi pare che vogliano posizionarsi in una certa fetta di mercato che ora è di Squier Classic Vibe, LTD, PRS SE e (perché no?) anche di Harley Benton.

Una chitarra carina, vintage specs che non sa di plastica assoluta come le vecchie potrebbe starci.

E poi la tastiera in ebano sulla custom era anche ora.

mi piace molto la Special TV yellow, e la paletta ora è decente, anche la SG non è male però nelle fasce basse i ponti con vibrola non sono mai stati troppo attendibili.

• Like 1

Notare che il catalogo Gibson 2020 prevede, oltre alla nuova di PhilX, queste due cose qua

Belle, per carità, ma pensavo n'attimo deppiù. 

45 minuti fa, Event Horizon dice:

Belle eh ste epi. Però dioccaro quelle palette non si possono vedere... 

Si salvano giusto la firebird e la explorer. 

Invece le ritengo migliorate... le hanno "sfinate" rispetto a prima... e a me così piacciono... 

Mica potevano farle uguali alle Gibson.. 

16 ore fa, Zado dice:

Orca mona vi meritate solo Heritage e Hamer

Hamer non mi dspiace... Heritage ci vuole coraggio.

Comunque mi piacerebbe capire se sulla custom hanno messo davvero l'ebano o mi ha ingannato la foto...

2 ore fa, evol dice:

Hamer non mi dspiace... Heritage ci vuole coraggio.

Comunque mi piacerebbe capire se sulla custom hanno messo davvero l'ebano o mi ha ingannato la foto...

ad essere fortunati sarà richlite, non credo che sia Ebano 

Il 15/1/2020 at 19:05, Zado dice:

Notare che il catalogo Gibson 2020 prevede, oltre alla nuova di PhilX, queste due cose qua

Belle, per carità, ma pensavo n'attimo deppiù. 

Più che altro la flying V non ha la paletta anni'70 come forma (e in più manca la voluta) e la Explorer ha il binding che nei '70 non c'era!

40 minuti fa, evol dice:

Più che altro la flying V non ha la paletta anni'70 come forma (e in più manca la voluta) e la Explorer ha il binding che nei '70 non c'era!

Ah quello sì, la spacciano come anni 70 ma non c'entra un cazzo su tanti fronti, pure il battipenna è sbagliato, su questo ti do ragione.

45 minuti fa, Zado dice:

Ah quello sì, la spacciano come anni 70 ma non c'entra un cazzo su tanti fronti, pure il battipenna è sbagliato, su questo ti do ragione.

Che cazzari