Vai al contenuto
meloins

Pedalboard: uscitele!

Recommended Posts

Io non riesco a caricare le foto: il sistema mi dice che ho a disposizione al massimo 0,11 MB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, osmosi dice:

pedal_zpszgdsige3.jpg

Questa è la mia e visto che è quasi tutta fine 70/80 li appicico con il Big buble anche quelli dell'85  ah pedaltrain 2 classic

Il ds1 fa sempre la sua porca figura. Quel colore arancione è ipnotico

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IMG-20200510-152857.jpg
È la classic Jr? Giusto per capire le dimensioni.
Ragazzi ma l'alimentatore? Io ho un vision sound 1 spot, dite che regge 5 pedali?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 Ok 1spot ci alimenti un'astronave! Scherzi a parte, che pedale sono da alimentare? Delay e pedali digitali consumano solitamente di più rispetto a od e dist
Dovrei alimentare due overdrive, un delay, riverbero e accordatore al momento, nulla di che

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49875154347_379bf3c9f0_h.jpg
 
49875284317_dadeea787e_h.jpg
 
..non molto ordinate come cavetti, ma cambio spesso perché sono senza pace..
Parlami di quel black tweed di Nabla, mi sta gasando da un po'....
Per non parlare del Duellist

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovo la mia domanda. Come faccio a caricare una foto se ho a disposizione solo 0,11 MB?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lefty dice:

Parlami di quel black tweed di Nabla, mi sta gasando da un po'....
Per non parlare del Duellist

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

..il Black Tweed di Nabla come dice il nome si rifà sia al Blackface che a Tweed (selezionabile tramite lo switch). Ho anche il Lazy J e devo dire che le differenze sono minime per un pedale che nuovo costa quasi la metà del Lazj. Comunque pedale molto dinamico e veramente ben fatto. Le uniche prove che avevo visto su Youtube del Nabla sono quelle di TheGasTube.

 

Il The Duellist è praticamente un lato TS ed un lato Bluesbreaker.. Io l'avevo paragonato (per il lato TS) con il mio  Maxon TS9 Analog.man (classic mod)  e per il lato BB al KOT .

Rispetto a questi ultimi lo trovo leggermente più compresso ma molto più  sfruttabile ed utilizzabile anche a bassi volumi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pau dice:

..il Black Tweed di Nabla come dice il nome si rifà sia al Blackface che a Tweed (selezionabile tramite lo switch). Ho anche il Lazy J e devo dire che le differenze sono minime per un pedale che nuovo costa quasi la metà del Lazj. Comunque pedale molto dinamico e veramente ben fatto. Le uniche prove che avevo visto su Youtube del Nabla sono quelle di TheGasTube.

 

Il The Duellist è praticamente un lato TS ed un lato Bluesbreaker.. Io l'avevo paragonato (per il lato TS) con il mio  Maxon TS9 Analog.man (classic mod)  e per il lato BB al KOT .

Rispetto a questi ultimi lo trovo leggermente più compresso ma molto più  sfruttabile ed utilizzabile anche a bassi volumi.


Ciao, a proposito del KOT: sono abituato a pensarlo come un pedale leggendario, mistico, quasi metafisico, una di quelle cose che senti dire ma che sai che non avrai mai davanti agli occhi, tipo gli UFO o l’abbassamento delle tasse in Italia, ora arrivo qui e lo trovo spadellato insieme a degli altri bellissimi ingredienti e mi sorgono delle domande.

Quanto c’hai messo a tirare su una pedaliera del genere? (Mi riferisco a quella sotto delle due). Come sei entrato in possesso del KOT? Hai ordinato direttamente dall’America, con annessa lista d’attesa annuale, o l’hai trovato usato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa la mia un po' sporca ed un po' in disordine, son riuscito a recuperarla da poco dalla sala prove ed adesso le faccio un po' di manutenzione.
La base è diy 60x40 per la rockbag, multistrato di legno verniciato profili e maniglie in alluminio sotto 4 piedini di gomma, 15 euro di spesa forse.
Quella nuova la rivesto superiormente con un foglio di acetato così non si rovina.
Ah i pedali, 3/4 vengono da RC.b92a5e9a55af79b532381c735f9c5d7a.jpg

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, TheCrimsonKing dice:


Ciao, a proposito del KOT: sono abituato a pensarlo come un pedale leggendario, mistico, quasi metafisico, una di quelle cose che senti dire ma che sai che non avrai mai davanti agli occhi, tipo gli UFO o l’abbassamento delle tasse in Italia, ora arrivo qui e lo trovo spadellato insieme a degli altri bellissimi ingredienti e mi sorgono delle domande.

Quanto c’hai messo a tirare su una pedaliera del genere? (Mi riferisco a quella sotto delle due). Come sei entrato in possesso del KOT? Hai ordinato direttamente dall’America, con annessa lista d’attesa annuale, o l’hai trovato usato?

Be' una parte della leggenda del Kot è dovuta alla waiting list che arriva anche a tre anni !

Il pedale in se' non è neanche troppo caro se comprato direttamente dal produttore....mi pare che la versione base sia sui 330 dollari (puoi anche personalizzarlo ed il prezzo allora sale). Poi ci devi aggiungere circa 50 dollari di spedizione e i dazi e la dogana. Calcola comunque che sono due pedali in uno.

..A mio gusto bellissimo, ma  per rendere al meglio va' suonato ad alto volume.

Io lo presi usato.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2020 at 17:04, osmosi dice:

pedal_zpszgdsige3.jpg

Questa è la mia e visto che è quasi tutta fine 70/80 li appicico con il Big buble anche quelli dell'85  ah pedaltrain 2 classic

cazzarola, vado a cercare nei cassetti il DS-1 che mi ha convinto a comprare Fra e lo metto in pedaliera. non so cosa levare .... tra pedali rossi e arancioni sto facendo una pedaliera hare krishna

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2020 at 11:08, Raffus dice:

Sto vedendo dei capolavori di Giorgettiana memoria

 

Stavo pensando la stessa cosa. Quanta frocitudine. Mi rallegro che sia ancora così ben apprezzato il culandrismo da pedalboard. 

 

 

ps: GioGGettiana.... non v'è nessuna R..... almeno le basi eh :heart: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Stavo pensando la stessa cosa. Quanta frocitudine. Mi rallegro che sia ancora così ben apprezzato il culandrismo da pedalboard. 
 
 
ps: GioGGettiana.... non v'è nessuna R..... almeno le basi eh  
È che ormai i ricordi sfumano col tempo che scorre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Raffus dice:
20 minuti fa, Davide79 dice:
 
Stavo pensando la stessa cosa. Quanta frocitudine. Mi rallegro che sia ancora così ben apprezzato il culandrismo da pedalboard. 
 
 
ps: GioGGettiana.... non v'è nessuna R..... almeno le basi eh emoji813.png 

È che ormai i ricordi sfumano col tempo che scorre

 

Si chiama vecchiaia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffer Truetone Pure Tone, Ernie Ball VPJ 250k con TC Electronic Polytune mini, Diamond Compressor, Voodoo Lab Analog Man, JHS The At+, JHS Charlie Brown v4, Valetone FL-10, Boss DD200 con switch esterno Ernie Ball Tap, Boss RC3. Cavi EBS a testa piatta, Voodoo Lab Iso5 e Harley Benton Powerplant Jr, Rockboard Quad 4.1.

 

Board front 1.jpg

Board retro 1.jpg

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le mie, premessa uso le distorsioni dell'ampli mono o bicanali, in ogni caso dovrei dare un pulita generale dalla polvere del resto 2 mesi che non suono live:

 

Sala prove:

J05dEg.jpg

 

Live col gmajor:

J0524a.jpg

 

Live TIP TAP come piace a voi 🙂 :

J05F3J.jpg

 



 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×