Vai al contenuto
Bananas

Spiegamelo perchè il Rubberneck...

Recommended Posts

è finito nelle board profumatissime sculander top? Non l'ho mai provato, dai videi la modulazione e la saturazione non mi sembravano nulla di che. Ma che cos'ha di tanto speciale? Cioè se Glory e altri guri del sound l'han messo in board, un motivo valido c'è sicuro, quale?

 

Boh, qui pittorn dice che è una bomba ma a me non mi sembra:

 

 

Figa il Memory Man:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente dopo aver avuto uno stombolo di delay, echo, anal & digital, da quando ho il Rubberneck non mi è mai venuta voglia di cambiarlo.

 

Al massimo metterò un Belle Epoch nella seconda board sculander, ma il Rubberneck in quella che ho ora resta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suppongo che la ragione sia...perché suona bene. È anche vero che tu mi potresti dire...”e chi se ne frega?!?”...e non avresti nemmeno torto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, scherzi a parte, io devo ancora sentire un analog che sulle ripetizioni faccia quel “TAC TAC TAC” secco e definitissimo come faceva il mio Diamond Memory Lane 2. Cazzo se mi piaceva quel pedale! Non avesse avuto quella cacchio di alimentazione assurda credo che sarebbe ancora con me.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, guitarGlory dice:

Onestamente dopo aver avuto uno stombolo di delay, echo, anal & digital, da quando ho il Rubberneck non mi è mai venuta voglia di cambiarlo.

 

Al massimo metterò un Belle Epoch nella seconda board sculander, ma il Rubberneck in quella che ho ora resta.

 

Figa lo strombolo delay non lo conosco, che è, roba esoterica? 🤣 Comunque mi sembra un'ottima ragione, con 'sti delay o echi non se ne viene a capo. A noi ci piacciono gli stessi suoni alla fine e anche per me Belle Epoch, Skreecho, Boonar, DLM, Retrosonic e buona notte, figa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendolo utilizzato, non posso che confermare la bontà del Dod. L'ho ceduto per prendere il Boss DD200, in modo da avere un unico pedale con cui fare più cose, ma a livello timbrico il Rubberneck è di un altro pianeta.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:

Comunque, scherzi a parte, io devo ancora sentire un analog che sulle ripetizioni faccia quel “TAC TAC TAC” secco e definitissimo come faceva il mio Diamond Memory Lane 2. Cazzo se mi piaceva quel pedale! Non avesse avuto quella cacchio di alimentazione assurda credo che sarebbe ancora con me.

 

Motivo per cui il mio me lo tengo stretto e caro 🤣

L'alimentazione è rognosetta, ma una volta che hai il cavetto con l'inversione di polarità, è fatta. E non mi dite che non avete un alimentatore che abbia almeno la 12 e la 18V, se no non siete nemmeno degni di stare su RadioChitarra :lol:

 

Dopo aver dato via l'Alter Ego, per la stessa cifra ho preso un Memory Boy Deluxe che è molto vicino al Rubberneck. Analogico puro, non troppo scuro, con modulazione e tono regolabili a piacimento. Se poi alzate il Gain, succede qualcosa di magico. Tutto suona più meglio!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *juanka78* dice:

Comunque, scherzi a parte, io devo ancora sentire un analog che sulle ripetizioni faccia quel “TAC TAC TAC” secco e definitissimo come faceva il mio Diamond Memory Lane 2. Cazzo se mi piaceva quel pedale! Non avesse avuto quella cacchio di alimentazione assurda credo che sarebbe ancora con me.


il memory lane é meraviglioso

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PinkFlesh dice:

 

Motivo per cui il mio me lo tengo stretto e caro 🤣

L'alimentazione è rognosetta, ma una volta che hai il cavetto con l'inversione di polarità, è fatta. E non mi dite che non avete un alimentatore che abbia almeno la 12 e la 18V, se no non siete nemmeno degni di stare su RadioChitarra :lol:

 

Dopo aver dato via l'Alter Ego, per la stessa cifra ho preso un Memory Boy Deluxe che è molto vicino al Rubberneck. Analogico puro, non troppo scuro, con modulazione e tono regolabili a piacimento. Se poi alzate il Gain, succede qualcosa di magico. Tutto suona più meglio!!!

 

 


bello il diamond eh?! 😘

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Molto bello il Rubberneck, io ho preso pure il pedale a 3 pulsanti per l'assegnazione di cazzi e mazzi. Ovviamente è sempre da aprire.

Anch'io, poi, l'avevo preso. Con quello gestisci bene tutte le funzioni (e le cazzatelle) del Rubberneck.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Elia dice:

bello il diamond eh?! 😘

 

Uhm...se la batte alla pari con l'Alter Ego  :ike:

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aveva fatto clamorosamente schifo.

Mi autoquoto

 

Il 19/6/2018 at 14:09, SevenRhye dice:

Il Rubberneck mi è durato due ore...

per me scuro (ovvio), poco musicale, controlli poco funzionali in quanto gli estremi (soprattutto tutto aperti) sono inutilizzabili e improbabili, era meglio avere estremi più bassi ma più modulabili.
Le modulazioni non sono per nulla “chorus” ma sono flutter e glitch un po’ deludenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo fatto una clippina al volo durante il lockdown, ve la linko qua... nella base ovviamente non c'è nessuna chitarra, e in fondo c'è un pezzettino solo chitarra senza base.

 

È molto breve e "a senso unico", ma se volete appena mi ripijo approfondisco :lol:

 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221569325892007&id=1518432418

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bananas dice:

Boh...

 

 

 

 

Ho avuto il Tonal Recall Red, l'ho venduto dopo aver preso il Rubberneck e dopo averli confrontati per qualche settimana.

 

A casa ho anche il Carbon Copy Deluxe, nuovo in scatola... l'avevo preso per fare la seconda board, ma non so se ce la farò mai :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, guitarGlory dice:

 

Ho avuto il Tonal Recall Red, l'ho venduto dopo aver preso il Rubberneck e dopo averli confrontati per qualche settimana.

 

A casa ho anche il Carbon Copy Deluxe, nuovo in scatola... l'avevo preso per fare la seconda board, ma non so se ce la farò mai :lol:

 

Ma non ti piacciono più le modulazioni sculander tape/tamburo? Cioè ma dopo tutte le pippe che ci siamo fatti tra Belle Epoch e Boonar, buttiamo tutto? Cioè tu sei il mio influencer di riferimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rubberneck è una rivelazione (a volte anche low cost) , delay analogio caldo con tutti i bonus migliori (tap tempo, trails, modulazione interessante, hold).

Difetti (imho trascurabili ma ve li segnalo): assorbimento elevato, pot troppo sensibili e l'interazione fra gain, eq e gli altri pot non è di immediata comprensione.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bananas dice:

 

Ma non ti piacciono più le modulazioni sculander tape/tamburo? Cioè ma dopo tutte le pippe che ci siamo fatti tra Belle Epoch e Boonar, buttiamo tutto? Cioè tu sei il mio influencer di riferimento...

 

Ma quelli a nastro li ho veri :lol:

 

Mi manca il Binson a tamburo... non ho mai fatto il passo di prendere un echorec vero per via dei ritardi troppo corti per come piacciono a me.

 

Invece per la (ipotetica) seconda board sono molto indeciso tra usare il CC Deluxe o andare su Belle Epoch Deluxe + un attrezzino per dotarlo di tap.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Ma quelli a nastro li ho veri :lol:

 

Mi manca il Binson a tamburo... non ho mai fatto il passo di prendere un echorec vero per via dei ritardi troppo corti per come piacciono a me.

 

Invece per la (ipotetica) seconda board sono molto indeciso tra usare il CC Deluxe o andare su Belle Epoch Deluxe + un attrezzino per dotarlo di tap.

 

Figa Il Belle Deluxe con tap, mio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Bananas dice:

 

Figa Il Belle Deluxe con tap, mio!

 

Purtroppo non esiste, va speso un'altro centone abbondante per un altro pedale che lo "tap-izzi".

 

Però mi teeeeenta ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, guitarGlory dice:

 

Purtroppo non esiste, va speso un'altro centone abbondante per un altro pedale che lo "tap-izzi".

 

Però mi teeeeenta ❤️

 

Tutto ciò merita spiegatoria tecnica adeguata. Non puoi sottrarti, non è colpa mia se sai tante robine interessanti, dai consigli sensati e c'hai e fai tante belle leccornie chitarristiche. Daje...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rubberneck mi sta piacendo sul serio.

Ero combattuto tra riprendere il Boss Waza o questo, ho fatto bene a prendere il Dod che mi ha consigliato l'amore mio di Prato.

Gran suono analogico e in aggiunta trails, divisioni, eq, modulazione e tap tempo, tiè!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×