Vai al contenuto
ghirmo

Rettifica tasti acciaio.

Recommended Posts

Figa questa cosa dei tasti d'acciao, mi spiegate perchè preferirli che c'ho 'na mezza idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho sentito dire suonano più brillanti, non so se siamo nell'ordine del percepibile o dell'umana follia...Sicuro dovrebbero essere più resistenti e consumarsi meno!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho avuti su una Parker fly Deluxe e su una superstrat che però non ricordo quale fosse.

Tasti in acciaio durano il doppio, teoricamente rendono più aperto il suono ma non ho mai provato diversi tipi di tasti sulla stessa chitarra, quindi non so quanto cambi in effetti. Al tatto sono piacevoli

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portate pazienza che mi torni la nocaster per il refret dello zio e vi faccio sapere.

Dopo 8 anni a suonare solo quella ce l'ho ben presente come suona e se ci saranno differenze.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2020 at 18:28, Giorgè dice:

Portate pazienza che mi torni la nocaster per il refret dello zio e vi faccio sapere.

Dopo 8 anni a suonare solo quella ce l'ho ben presente come suona e se ci saranno differenze.

 

Interessante questa, facci sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2020 at 18:28, Giorgè dice:

Portate pazienza che mi torni la nocaster per il refret dello zio e vi faccio sapere.

Dopo 8 anni a suonare solo quella ce l'ho ben presente come suona e se ci saranno differenze.

 

 

Hai riavuto la chitarra indietro? Riesci a darci un parere? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

On 12/2/2020 at 12:45 PM, Giorgè said:

è in consegna oggi

 

anzi no, a venerdì.

ups demmerda 

 

Anzi oggi.

 

Allora, l'ho suonata per un paio di ore e posso affermare con certezza che non ci sono variazioni di suono.

Le frequenze ci sono tutte non manca nulla e non c'è nemmeno quel frizzante verso l'alto di cui tanto si parla ma mi sembra sempre per sentito dire, tutt'altro, il suono resta caldo e avvolgente come me lo ricordavo.

 A livello di feel invece cambia parecchio e in meglio.

Una tele custom shop nuova con i medesimi tasti in nickel l'avevo avuta anche di recente, questa stessa nocaster era stata anche plekkata e la suonabilità con i tasti rettificati ce l'ho ben presente.

Il discorso è che l'acciaio risulta più comodo, più a fuoco, più facile, i bending mai faticosi, insomma si suona più precisi senza fatica, la chitarra resta sferragliante e frizzantina ma con la suonabilità di uno strumento più moderno.

 

Un grazie di cuore allo Ziobilly, ogni volta che gli chiedo un lavoro lo fa veramente al top, in questo caso c'era il refret, capotasto nuovo, tasti rifiniti alla perfezione e setup che la chitarra la suoni e non la vuoi mettere giù.

 

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Giorgè dice:

stessa misura dei Dunlop 6105.

Eh ... notavo. Temo siano i miei preferiti. Infatti preferisco non provarli.

Comunque lo sbirluccichio dei tasti nuovi è una goduria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgè dice:

 

Anzi oggi.

 

Allora, l'ho suonata per un paio di ore e posso affermare con certezza che non ci sono variazioni di suono.

Le frequenze ci sono tutte non manca nulla e non c'è nemmeno quel frizzante verso l'alto di cui tanto si parla ma mi sembra sempre per sentito dire, tutt'altro, il suono resta caldo e avvolgente come me lo ricordavo.

 A livello di feel invece cambia parecchio e in meglio.

Una tele custom shop nuova con i medesimi tasti in nickel l'avevo avuta anche di recente, questa stessa nocaster era stata anche plekkata e la suonabilità con i tasti rettificati ce l'ho ben presente.

Il discorso è che l'acciaio risulta più comodo, più a fuoco, più facile, i bending mai faticosi, insomma si suona più precisi senza fatica, la chitarra resta sferragliante e frizzantina ma con la suonabilità di uno strumento più moderno.

 

Un grazie di cuore allo Ziobilly, ogni volta che gli chiedo un lavoro lo fa veramente al top, in questo caso c'era il refret, capotasto nuovo, tasti rifiniti alla perfezione e setup che la chitarra la suoni e non la vuoi mettere giù.

 

Grazie mille...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2020 at 19:25, Giorgè dice:

I tasti sono i Jescar, della stessa misura dei Dunlop 6105.

 

Ma prima del refretting, avevi su la stessa misura 6105 o altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×