Vai al contenuto
newsound

higain da due pedali

Recommended Posts

Preferite ottenere un suono higain da un pedale singolo o da due stacked? quali sono, in entrambi i casi, le alternative migliori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio crunch boostato, tipo klone che spinge pedale marshalloso. 

 

un suono higain che non sia zanzaroso o fasullo è la cosa più complicata da ottenere da un pedale, la differenza con il canale incazzato di un ampli è incolmabile.

 

L'unica volta che mi ritenni soddisfatto fu col toneczar dove

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai provato un pedale che da solo facesse hi gain e che mi sia davvero piaciuto.

Mentre di combinazioni buone ce ne sono. A valle un TS e/o un Klon risolvono molti acquisti compulsivi del pedale di moda nella settimana in cui vieni assalito da gas e sconforto.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, come pensavo.. mi fate degli esempi concreti di abbinamento? a caso ho un TS9 ed un K-lone da usare come boost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i pedali di drive che ho in questo momento posso usare diverse tipologie di combinazione.

JHS The AT+: canale drive settato per un crunch molto sostenuto spinto dal boost integrato in pre.

Diamond compressor + Wampler Clarksdale (gain a ore 12) + Wampler Plexidrive (gain a ore 14/15).

Comp+ boost del JHS + Clarksdale.

Comp+ boost del JHS + Wampler Plexidrive: questa è la serie che preferisco.

Poiché mi sta piacendo molto l'idea dello stack di pedali, sto valutando se tenere o meno il JHS e sostituirlo con un pedale in stile Klon o con un booster singolo. Intendiamoci, a me il drive del JHS piace molto (ce l'ho da due anni e mezzo e per i miei canoni è tanto tempo...), ma la combinazione in stack mi sembra più naturale. Il problema, però, è proprio il boost, perché quello integrato del JHS per me è notevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Auro se vendi il jhs AT+ sono già prenotato, SAPPILO! :sorrisone:

 

Cmq vendite a parte, ho trovato una combo molto bella con il keeley super phat mod germanium con gain ore 13 circa, e il walrus audio voyager con gain a metà.... solo che devo decidere... se uso questa combo mi serve un ulteriore pedale boost di volume\gain!:facepalm: Così mi ritroverei clone jhs, keeley, walrus, bae hot fuzz, e un ulteriore pedale di gain!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che esempi di pedali credo sia una questione di scelta del giusto gain su ognuno. Ce ne va poco.

Non necessariamente regoli il pedale col suono che ti piace di più, ma lo tiri indietro di gain.

 

Al momento io ho 4 pedali di gain, tre sono pensati per fare stacking tra di loro, uno sta per cazzi suoi. Il solitario è il Dude. La base di gain è il Caliber 45, settato quasi pulito. Davanti c'è un Klon e un Little Green Wonder (diciamo un TS, anche se in realtà non lo è). Il suono più cazzuto è tutti e tre insieme.

Mentre il Dude è settato con gain già alto di suo, e se ne frega abbastanza di essere boostato prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi pedale settato per un crunch ed un booster pulito con gain a zero davanti ? o mettete un pò di gain anche dal booster?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

idem crunch boostasto... a prescindere se il crunch lo da un pedale o l'ampli

 

mi piace mettere il crunch in modo che sia dinamico e ripulibile e poi col od che funge da booster dare la pompa definitiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ts —> rat 

.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mlex dice:

@Auro se vendi il jhs AT+ sono già prenotato, SAPPILO! 

 Prima di mettere un eventuale annuncio, ti avrei comunque contattato...😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non necessariamente il gain a zero. 
Anche perché, al contrario di come funzionerebbe con un ampli, potresti avere problemi con l’innalzamento del volume. 
Poi tutto dipende dai pedali e da come digeriscono essere boostati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i suoni piu marshallosi ho un pedale costruitomi da un amico. In realta' e' un tuttofare: ha un eq attiva a 3 tre bande e gain in quantita, potrei farci da ligabue ai metallica, ma ce l'ho settato per i suoni piu 80's...boostato in pre da ts per i soli. Poi partendo sempre dal ts a valle segue un ocd e un mojo mojo: accendo ts e mojo mojo per un suono molto diverso dal solito, ne distorsione ne fuzz. Quando ho bisogno accendo l'ocd in mezzo per i soli. Tutti regolati con gain basso e volume appena sopra il matching.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Fra dice:

Ts —> rat 

.

quoto alla grande

ho un whiteface originale ed è l'unico pedale che mi soddisfa in territori higain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, user404 dice:

quoto alla grande

ho un whiteface originale ed è l'unico pedale che mi soddisfa in territori higain

Questa e' un accoppiata che mi manca ancora...ma i vari cloni economici son boni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me esistono soluzioni valide sia facendo in un modo che nell’altro. Personalmente ho un buon ricordo di pedali come il Riot o alcuni Bogner, o anche il BE-OD se lo sai gestire. Dall’altro lato ho ottenuto buoni risultati anche con pedali OD in cascata…tra l’altro mi pare che finora nessuno abbia citato il classicissimo OD > Muff, spesso combinazione efficacissima. Detto questo una testa high gain è un ‘altra cosa, su questo non ho dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:

Secondo me esistono soluzioni valide sia facendo in un modo che nell’altro. Personalmente ho un buon ricordo di pedali come il Riot o alcuni Bogner, o anche il BE-OD se lo sai gestire. Dall’altro lato ho ottenuto buoni risultati anche con pedali OD in cascata…tra l’altro mi pare che finora nessuno abbia citato il classicissimo OD > Muff, spesso combinazione efficacissima. Detto questo una testa high gain è un ‘altra cosa, su questo non ho dubbi.

Giustissimo. Infatti da un po di tempo ho abbandonato la ricerca di suoni marshallosi et simila. Preferisco suoni ricercati che appunto, possono darmi solo i pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto facendo un pò di esperimenti con il mio jcm800 ampiamente modificato. Usando il canale distorto impostato con un crunch leggero ho provato il k-lone, bello ma troppo secco.. con il ts9 diventa troppo intubato. Mi servirebbe un boost singolo oppure un'accoppiata di pedali che non tagli i bassi, cosa che il ts9 fa, aggiunga medi e che non ingolfi anche attenuando un pò gli alti dal pedale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, newsound dice:

Io sto facendo un pò di esperimenti con il mio jcm800 ampiamente modificato. Usando il canale distorto impostato con un crunch leggero ho provato il k-lone, bello ma troppo secco.. con il ts9 diventa troppo intubato. Mi servirebbe un boost singolo oppure un'accoppiata di pedali che non tagli i bassi, cosa che il ts9 fa, aggiunga medi e che non ingolfi anche attenuando un pò gli alti dal pedale

Un ts con eq completa come il wampler?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente metto in serie la super plexi formulab prima di un OCD usando la sezione boost della super plexi e, alla bisogna, alzandone anche il gain. Si raggiungono suoni high gain che restano molto definiti, abbinamento molto versatile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/6/2021 at 12:01, newsound dice:

Io sto facendo un pò di esperimenti con il mio jcm800 ampiamente modificato. Usando il canale distorto impostato con un crunch leggero ho provato il k-lone, bello ma troppo secco.. con il ts9 diventa troppo intubato. Mi servirebbe un boost singolo oppure un'accoppiata di pedali che non tagli i bassi, cosa che il ts9 fa, aggiunga medi e che non ingolfi anche attenuando un pò gli alti dal pedale

 

mxr zw... praticamente un banalissimo sd.. su un canale marshalloso crancettoso è la morte sua!

rispetto al ts9 non è "intubato" sulle medie e non è "secco"

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/6/2021 at 22:12, Uilliman Coscine Terzo dice:

Riot basta e avanza

Oppure il Bogner Ecstasy Red (provato di fianco al Riot mi piacque di più, più "simile" ad un ampli), almeno su ampli settati puliti... Se poi l'ampli è settato già sporco allora è un altra storia...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×