Vai al contenuto
Vintage Specs

Vintage Guitar Expo 2022

Recommended Posts

1 minuto fa, marcoexplorer dice:

Ma c'eri anche te?

 

Oh yes, arrivato un po' tardi, verso le 14... sono quello a sx nella foto sopra con la goldtop in mano ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque considerazione extra divertimento fra persone amiche..

 

chitarre belle di ok molte ma: prezzi oramai alla follia tranne pochi casi,Les paul anni 90 e 80 vendute oltre i 3k

ampificatori purtroppo pochi e anche essi overpriced 

per i momenti di palco :non belli e coinvolgenti..sarebbe stato bello poter sentire in vari momenti vari set io magari coinvolgendo di più gli espositori.

secondo me ovvio..magari a molti andava bene così 


mah nota poi dolente ..molti stand senza pos.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ne so lagnato con Scolopendra dei prezzi gibbons schizzati alle stelle, inclusi strumenti che non voleva nessuno anni fa, risponde che tanto è il mercato.

 

La cosa folle è che pare si vendano lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, -Oby- dice:

Diciamo grazie a certi furbini che lucrano ..parlo non per forza dei negozianti 

 

In parte amico mio.

Perché se si guarda al mercato mondiale, dove per domanda e offerta noi siamo paragonabili a una caccola, il trend al rialzo degli ultimi anni è lo stesso... c'è tanta gente che cerca vintage "vero" (anni '50 e '60), anche relativamente giovane, il che ha portato scarsità di offerta in rapporto alla domanda, con un conseguente rialzo anche dei periodi più marginali, come gli anni '70, che non possono essere considerati "vintage", inteso nel suo significato reale.

 

I reseller, quelli che fanno incetta per rivendere subito a prezzi più alti, ci sono sempre stati dove ci sono soldi da fare, ma è il mercato che è proprio raddoppiato in pochissimo tempo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco vedere le automobili. Le chitarre son sempre gli stessi 3 modelli; le uniche che mi piacciono sono le Fender di colori custom. Grazie delle foto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In colpevolissimo ritardo data la trasferta di lavoro, saluto tutti la bella gente del forum che sono riuscito a vedere durante la manifestazione. Grande gaiezza assortita, ho lasciato un pezzo di cuore per i fuzz di Rising Sun. Ad ogni modo ho mandato un PM a Oby per sicurezza.

 

@Vintage Specs noi ci siamo visti verso la fine, praticamente quando Lory stava andando via, lì dai box dove si potevano provare gli strumenti. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2022 at 20:50, effeelle dice:

Roba di quando io avevo 14 anni 😥

Ti capisco, ne avevo qualcuno di meno io ma la sensazione penso sia la stessa, poi adesso con sta tristezza di moto elettriche.... volevo tornare all'EICMA quest'anno ma passo volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/26/2022 at 9:02 AM, Lefty said:

 volevo tornare all'EICMA quest'anno ma passo volentieri.

 

Sto facendo le selle per dei prototipi, ovviamente sempre all'ultimo momento. Da quel che ho capito non hanno ancora le carene da verniciare 😄 Questa dovrebbe essere una moto in stile cafè racer di MV Agusta, sempre se riescono a terminarla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Sto facendo le selle per dei prototipi, ovviamente sempre all'ultimo momento. Da quel che ho capito non hanno ancora le carene da verniciare Questa dovrebbe essere una moto in stile cafè racer di MV Agusta, sempre se riescono a terminarla.
Ufficiale MV?? Fico son curioso, anche della tua di attività. Racconta dai.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lefty said:

Ufficiale MV?? Fico son curioso, anche della tua di attività. Racconta dai.

 

Il loro centro ricerche è sempre stato dalle mie parti; prima era Cagiva. Lavoro per loro dal 2003, mi sembra. Rivesto le selle per i prototipi e le serie speciali, soprattutto quelle vecchie, quando ancora c'era Tamburini. Prevalentemente lavoro su auto d'epoca, solo tappezzeria.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gluca dice:

 

Il loro centro ricerche è sempre stato dalle mie parti; prima era Cagiva. Lavoro per loro dal 2003, mi sembra. Rivesto le selle per i prototipi e le serie speciali, soprattutto quelle vecchie, quando ancora c'era Tamburini. Prevalentemente lavoro su auto d'epoca, solo tappezzeria.

 

Quindi ti intendi di desborrizzatori per sedili posteriori... ad averlo saputo prima...

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Quindi ti intendi di desborrizzatori per sedili posteriori... ad averlo saputo prima...

Passan gli anni ma sei sempre la solita bestia 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Il loro centro ricerche è sempre stato dalle mie parti; prima era Cagiva. Lavoro per loro dal 2003, mi sembra. Rivesto le selle per i prototipi e le serie speciali, soprattutto quelle vecchie, quando ancora c'era Tamburini. Prevalentemente lavoro su auto d'epoca, solo tappezzeria.
Sì il CRC, sono uscite le moto italiane più belle di sempre, la prima vera moto che ho provato è stata proprio una Cagiva, la WMX 125, venivo dal Fifty pensa...
Sempre dalle tue parti c'era un'altra casa che mi faceva girare la testa, la Gilera, avevo io catalogo dell Crono croccante come il postalmarket!

Bellissimo lavoro bravo!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/31/2022 at 9:32 PM, Lefty said:

Sì il CRC, sono uscite le moto italiane più belle di sempre, la prima vera moto che ho provato è stata proprio una Cagiva, la WMX 125, venivo dal Fifty pensa...
Sempre dalle tue parti c'era un'altra casa che mi faceva girare la testa, la Gilera, avevo io catalogo dell Crono croccante come il postalmarket!

Bellissimo lavoro bravo!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 

 

Sono queste le 2 moto nuove di quest'anno, che ho tappezzato 😄

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Gluca dice:

 

Sono queste le 2 moto nuove di quest'anno, che ho tappezzato 😄

 

 

 Strepitose ci son dei dettagli da fuori di testa, complimenti, la colorazione in stile 750s è proprio bella.
Ti han lasciato tutta la moto spero in bottega?!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lefty said:

 

 Strepitose ci son dei dettagli da fuori di testa, complimenti, la colorazione in stile 750s è proprio bella.
Ti han lasciato tutta la moto spero in bottega?!

 

Mi portano solo le selle, che spesso sono dei manichini, oppure con il fondale in 3D, ed il rendering del risultato... poi arrivano i designers.

Le moto le completano all'ultimo momento, poi la 921S è stata realizzata a Bologna.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×