Vai al contenuto
Raffus

Il pedale su cui scommettere

Recommended Posts

Pochi giorni fa, dalle parti di casa, ho recuperato un bel timmy al prezzo che andava anni fa. Pedale strepitoso, non ricordavo che suonasse così bene.

Controllo le quotazioni attuali e scopro che si è un poco rivalutato, ma nulla di trascendentale.

 

Facciamo però ora la parte dei reseller.

 

Sun Face, KOT, Memory man deluxe hanno già raggiunto quotazioni folli. Certo, non quanto il Klon. Così mi chiedo, quale sarà il prossimo su cui avverranno le speculazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i TS vintage sono inarrivabili come prezzo.

 

Io però mi chiedo quale pedale, recente o meno, che sia ancora acquistabile a prezzo onesto, potrebbe diventare il nuovo klon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, si i fulltone.

credo che il 69 e il 70 big box possono avere ottime chance, anche perché per me la condizione minima per diventare un pedale ricercato e che quindi aumenta di valore, è suonare da favola, e il 69 è strepitoso

Di fulldrive al momento ce ne sono tanti in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma I fulltone vecchi sono già schizzati da mo’

andate a vedere le quotazioni di quelli nei box “grezzi” o dei fulldrive nel box rosso/arancio o del 69 slight return

 

Credo che diamond sia già partita o quasi su quella china (basta vedere i ML ed il vibrato) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di bigmuff ormai son cari pure i black russian che non voleva nessuno. Una volta li vedevi a 70-80 euro ed eran buoni solo come attrezzi per schiacciare noci. 2022: 250 euro. 😐

Restando su EHX, l'Electric Mistress green del 1976. 350 euro fino a pochi anni fa, oggi 650. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dite, il Jan ray verrà venduto a svariati K tra qualche anno?

Suona bene, se ne trovano pochi, chi lo ha difficilmente lo vende se non per noia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me solo oggetti veramente iconici avranno un valore un domani. Soprattutto cose prodotte con parti non più in produzione, o replicabili.

Quello che si vede oggi è pura speculazione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo spero!

Ho paura di controllare quanto valga il vecchio Deluxe Memory man...
Le reissue '90 stanno sui 600 mi sembra, io ho uno Stereo Memory Man ma non arriva d un terzo penso

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lefty dice:

Le reissue '90 stanno sui 600 mi sembra, io ho uno Stereo Memory Man ma non arriva d un terzo penso

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk


Se lo volete vi vendo il mio DMM  del 1998 a 550€ 😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che lo vendetti solo per le dimensioni. Mai capitato poi uno più percussivo. Il retro sonic unica eccezione, ma non arrivava a quei livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazz non pensavo che ci fossero tutti sti pedali oltre 1K

 

Il punto è scoprirne il prossimo 😁

 

Forse qualche RAT col chip esoterico LM308 che magari non si troverà più?
O gli echo col chip MN3005?

Ma di JRC4558 per il tube screamer se ne trovano a iosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo il meatball !!!

avuto un secolo fa insieme al big cheese, bellissimo quanto inutilizzabile il primo mentre il chesse era un fuzz da paura vera, ricordo solo che gli mancava un po' di volume

 

sono da sempre in fissa per il brown source che non ho mai avuto, una volta ero lì lì per prendere il cheese source (2 in 1) tipo a 500/600 ma mi sembravano troppi euri, rimarrà un sogno visti i prezzi di oggi

 :sm0_hanged:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh sarà ragazzi però nelle pedaliere dei grandi... Slash, malmsteen, Aldrich zakkone, gilbert, Friedman, Bonamassa, etcc.. Vedo sempre boss mxr ehx... Ora picchiate duro se ho rovinato il topic o l'idilio dei vostri occhi/orecchie.... Che poi in live vi sfido a sentire le differenze 🤣

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scopo del topic è scovare il prossimo pedale dalle uova d'oro tipo klon, e quindi su cui investire oggi, mica scovare le differenze dal vivo

Sennò si parlava di tostapani

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi mxr e boss ce li ho pure io in pedaliera, senza peraltro nemmeno saper suonare

son pedali per tutti (o quasi tutti)

 

ma è comunque un mercato malato, che molto presto credo imploderà

esempio stupidissimo rimanendo ai pedali da tutti i giorni. mxr Shin juku , su Reverb ora fuori a 250 e oltre , credo basti il fatto che non sono più in produzione per far salire i prezzi alle stelle

fino a qualche mese fa lo si trovava a meno di 100 (preso), e  dico che è un bel pedale, gustoso anche in sala prove, ma da non spenderci di +

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×