Vai al contenuto
*juanka78*

Suhr Discovery

Recommended Posts

Questo è un pedale che, al momento della presentazione, ha suscitato notevoli entusiasmi nella comunità chitarristica: eravamo già abituati al tap tempo e alle suddivisioni ritmiche…ma un delay analogico con schermo, presets e funzionalità midi non si era mai visto. Le aspettative (mie, almeno) erano molto alte, sulla carta poteva essere il delay definitivo…ma come sempre l’asino casca sul punto principale: il suono. Per carità, non che suoni male eh, però boh…onestamente mi aspettavo qualcosa di più. Nonostante l’EQ sottrattiva a 2 bande le ripetizioni tendono a degradarsi già alla seconda ribattuta, manca la percussività, è tutto troppo smussato; la modulazione ok, caruccia ma forse non ben tarata, depth decisamente troppo invadente…insomma chapeau per le funzionalità implementate ma a livello audio l’ho trovato piattino.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dillo che in verità è colpa dell'altro che ti ho mandato insieme... ahahah

Ad ogni modo condivido il "meh", anche a me non ha fatto venire gli occhi a cuoricino in prima persona... cioè è bello, tante funzioni, si sente che è analog senza se e senza ma però non mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Sarà che io sono troppo "tarato" sui suoni alla memory man

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lore.M dice:

Dillo che in verità è colpa dell'altro che ti ho mandato insieme... ahahah

Ad ogni modo condivido il "meh", anche a me non ha fatto venire gli occhi a cuoricino in prima persona... cioè è bello, tante funzioni, si sente che è analog senza se e senza ma però non mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Sarà che io sono troppo "tarato" sui suoni alla memory man

Quali pedali che si rifanno al memory vale la pena prendere in considerazione?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso l'unico che se la gioca è sempre un altro memory, cioè il memory lane della diamond (l'altro). Speravo tanto che il discovery lo ricordasse un po' di più, probabilmente per altri è eccellente così e, anzi, è un plus che non si rifaccia in modo eccessivo al mondo memory man.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Raffus said:

Quali pedali che si rifanno al memory vale la pena prendere in considerazione?

 

UA Starlight, la sua versione del memory man vale da sola il prezzo del pedale.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giorgè dice:

UA Starlight, la sua versione del memory man vale da sola il prezzo del pedale.

 

 

Pure il digitale è figo dello Starlight (ma pure l'ep boost integrato). Insomma lo Starlight è un bel pedale ecco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma Optimus, il problema vero è che brutto forte. Cioè un pedale bello esteticamente se suona così così è comunque figo e si mette subito in board ma solo se costa almeno 250 euri. Se invece è brutto ma suona benissimo, neanche gratis lo vogliamo! Per quello mi tengo il Boonar: è bello e suonicchia anche benino. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quali pedali che si rifanno al memory vale la pena prendere in considerazione?
 

Uno: il Memory Lane, purtroppo è fuori produzione da anni. Ho provato il Jr e si avvicina ma non è la stessa cosa. Alcuni digitali si avvicinano abbastanza ma boh, non ci siamo secondo me.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, marrissey said:

Ma che differenza c'è tra lo Starlight e il nuovo UA che sta uscendo?

Il Galaxy si rifà al Roland Space Echo.

 Lo Starlight ha tre simulazioni, echoplex, memory man, digital e in più l'abbastanza inutile cooper time cube.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, *juanka78* dice:


Uno: il Memory Lane, purtroppo è fuori produzione da anni. Ho provato il Jr e si avvicina ma non è la stessa cosa. Alcuni digitali si avvicinano abbastanza ma boh, non ci siamo secondo me.

 

La Diamond a breve torna in produzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pare di sì 

Chissà che chip metteranno. Io per non saper nè leggere nè scrivere ho trovato l’originale a un prezzo decente e me lo sono ripreso. Lo tengo finché campo stavolta, troppo figo.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandone, e scusatemi se sono OT, ma il panther cub della JHS? Com'è rispetto al Diamond? Comunque sto ascoltando il video e devo ammettere che manca quella percussività che ha il Diamond!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il V2, feature bellissime, minuscolo ma ben studiato, costruito perfettamente, bella modulazione, manco avido di ampere, il problema è che non suona come un Memory man che ho avuto e ricordo bene. e le code si degradano troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Starlight dovrei prendere altro alimentatore perché il pedal Power 2 plus non gliafà, Memory lane vecchio grosso ma come è sta storia dell'alimentazione?

Un echo che ho adorato è il retro Sonic, non percussivo quanto un Memory ma gli si avvicina di brutto, segnale perfetto, nessun degrado ne altro ma non ha il tap. Direi però esticazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Memory lane vecchio grosso ma come è sta storia dell'alimentazione?



È l’unico vero grosso cagamento di cazzo nonché il motivo principale che mi portò anni fa a fare la grandissima stronzata di venderlo: servono 200ma 18v a polarità invertita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×