Vai al contenuto
Lore.M

Lore's robe

Recommended Posts

Vista la richiesta bananosa, mi son reso conto che non avevo mai sbrodolato qua...

Devo rifare un po' di foto decenti al tutto ma nel mentre vi riporto cosa, indegnamente, strimpello:

(elenco aggiornato a settembre 2023)

 

Chitarre

- Fender Stratocaster American Standard del 2000, pu Lindy Fralin Vintage Hot, ponte Wilkinson vs100

- Gibson Les Paul Standard del 2004, pu nowaxx Hot Paf, ponte faber Abr1 con conversion di Evol e stoptail in alluminio faber

- PRS Mccarty Soapbar del 2004 con Lollar P90

- PRS Custom 24 del 2007 con pu 85/15 e switch JJcustom 6 posizioni

- Fender Telecaster American Standard del 2016 (pu custom shop broadcaster e twisted)

 

Ampli-casse-coni

- Naughty Lil' Bitch V2

- Mesa Boogie Mark III Green Stripe

- Dr. Z Maz 38 mk1 con master post phase inverter

- Dr. Z EZG 50

- Grossmann SG Fat box (Greenback china, V30 Marshall anni '80, Alnico Gold)

- Neural DSP Quad Cortex

- Amplitube ToneX

 

Pedali

- Cae wah

- Origin Cali 76 Compact Deluxe

- Tc polytune 3 mini

- Decibelics Golden Horse

- Xotic BB Preamp

- Origin Alcyon

- Origin Revival Drive

- Origin Revival Drive Hot rod compact

- Mxr Phase95

- Past Fx Elastic Mattress

- Boss CE2 made in Japan long dash

- Wampler Ego compressor

- Wampler Tumnus Deluxe v1

- J. Rockett Ikon Archer

- Wampler Pinnacle v1

- Longamp Roxanne

- Diamond Memory Lane 2

- Diamond Tremolo

- J. Rockett Clockwork

- Tc Ditto

- Meris Lvx

- Meris Mercury

 

Registrazione

- Shure SM57

- Sennheiser e906

- Sennheiser MD421U4

- Sontronics Delta 2

- Austrian Audio OC18

- Chandler Germ 500 mk2

- Chandler Tg2-500

- Capi Vp28

- Heritage 73 Jr

- Stam Audio 3A-5

- IGS 576 (x2)

- RME UCX2

Di seguito un po' di foto a membro di segugio... 

20230522_190047.jpg20230522_190148.jpg

20230522_190229.jpg20230522_190013.jpg

20230522_190118.jpg

 

20230522_190531.jpg

IMG-20230501-WA0002.jpg

IMG-20230429-WA0033.jpg

  • Like 10
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che putenza! Bravo, così si fa pheeega! Senti ma il Revival Hot Rod, ci piace? Racconta perché percome percazzi permazzi. Stavo quasi pensando che un Compact + un Hot Rod hai veramente tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bananas dice:

Che putenza! Bravo, così si fa pheeega! Senti ma il Revival Hot Rod, ci piace? Racconta perché percome percazzi permazzi. Stavo quasi pensando che un Compact + un Hot Rod hai veramente tutto...

A me non disgarba per nulla, gain ne ha eh però, e qui lo dico e qui lo nego,  non è che sia troppissimerrimo di più rispetto al revival normale con pre GB e bright cap GB. Tuttavia è figo tanto, gli piace farselo bustare (soprattutto dall'alcyon) e mi permette di tenere il revival normale impostato più blando e addirittura di tenere un canale per fare il boost (che figa, il gianca c'aveva ragione, gli viene bene!).

L'hot rozzo è una buona base per la tamarritudine, me lo aspettavo probabilmente più cattivo ma non posso dire di non esserne soddisfatto anzi. Forse potevano risparmiarsi il pot del blend che trovo un po' inutile e dedicare un pot al more e un pot al pres, lo avrebbe reso ancor più figo. Il sistema di gestione dell'eq post è semplificato rispetto allo standard ma altrettanto efficace. Insomma, direi che ci piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, A wild Manni dice:

Spettacolo, la McCarty con i P90 potrebbe essere la svolta dei comodini, mi piacerebbe molto provarne una

Ha un po' di ronza la ragazza, ad eccezione della posizione centrale. Devo provare a ripassare le saldature al prossimo cambio corde/manutenzione. Però è belloccia si, c'ha il manico wide fat che è bello ciccio. Se passi da Grosseto... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, delay dice:

due parole sul Meris LVX ? 🤤

Penso ci vorrebbe un trattato... a parte gli scherzi, è di gran lunga il miglior digitale che mi sia capitato tra le mani, full stop. Il fatto è che ha veramente un macello di possibilità e ne avrò sperimentate il 5% sbrodolandomi dopo poco con un dual delay che mi faceva divertire non poco. Ce l'ho da settembre ma ancora devo esplorarlo a dovere, è di una potenza spettacolare e secondo me mette d'accordo sia chi vuole qualcosa di "pronto alla veloce" che chi vuol mettersi a programmare il delay secondo una quantità di parametri incredibile, andando a modificare i blocchi in profondità e tirando fuori roba stellare da "viaggioni".

 

La cosa figa sta proprio alla base, non sei vincolato ad un preset di struttura delay preimpostato dalla casa (bene o male): loro ti danno la possibilità di scegliere sia il tipo di delay (digitale o bbd) e di associarlo alla struttura che più ti piace (lo standard che prevede due linee stereo in parallelo, il multitap a 8 voci, una variante multitap filtrata, il reverse delay e poi mi pare una struttura derivata dal loro polymoon che ancora devo sperimentare). Il tipo di delay (digital o bbd) porta con se impostazioni del blocco modulazione diverse.

 

Poi c'è tutto il blocco mix che ancora non ho esplorato, con compressori, preamp, etc. 

 

Il blocco pitch è veramente figo, ci tiri fuori anche delle buone armonizzazioni, ci ho giocato un pochino e basta poi mi sono ripromesso di studiarci perché di pitch shifting e harmonizing ci ho sempre capito poco, però è figo averlo lì pronto all'occorrenza.

 

Il blocco modulazioni è nutritissimo, praticamente ti consente di avere un controllo completo e tirar fuori chorus, flanger o effetti lo-fi convincenti.

 

In soldoni è una macchina dalla potenza disarmante, hanno preso il concetto di echo e lo hanno rivoltato come un calzino, studiando un processore che potesse offrirne tutte le possibili implementazioni e gli effetti da questo derivanti.

 

Io al momento lo uso all'1% delle possibilità, difficilmente raggiungerò il 10%. Però è una macchina spettacolare, costata un bel po' di soldi ma via, me la son regalata come ricordo del viaggio di nozze (presa a NY dopo un giro di 10 giorni in Canada). Quindi è arrivata per restare e son convinto (almeno spero) che invecchierà molto bene!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lore.M dice:

Penso ci vorrebbe un trattato... a parte gli scherzi, è di gran lunga il miglior digitale che mi sia capitato tra le mani, full stop. Il fatto è che ha veramente un macello di possibilità e ne avrò sperimentate il 5% sbrodolandomi dopo poco con un dual delay che mi faceva divertire non poco. Ce l'ho da settembre ma ancora devo esplorarlo a dovere, è di una potenza spettacolare e secondo me mette d'accordo sia chi vuole qualcosa di "pronto alla veloce" che chi vuol mettersi a programmare il delay secondo una quantità di parametri incredibile, andando a modificare i blocchi in profondità e tirando fuori roba stellare da "viaggioni".

 

La cosa figa sta proprio alla base, non sei vincolato ad un preset di struttura delay preimpostato dalla casa (bene o male): loro ti danno la possibilità di scegliere sia il tipo di delay (digitale o bbd) e di associarlo alla struttura che più ti piace (lo standard che prevede due linee stereo in parallelo, il multitap a 8 voci, una variante multitap filtrata, il reverse delay e poi mi pare una struttura derivata dal loro polymoon che ancora devo sperimentare). Il tipo di delay (digital o bbd) porta con se impostazioni del blocco modulazione diverse.

 

Poi c'è tutto il blocco mix che ancora non ho esplorato, con compressori, preamp, etc. 

 

Il blocco pitch è veramente figo, ci tiri fuori anche delle buone armonizzazioni, ci ho giocato un pochino e basta poi mi sono ripromesso di studiarci perché di pitch shifting e harmonizing ci ho sempre capito poco, però è figo averlo lì pronto all'occorrenza.

 

Il blocco modulazioni è nutritissimo, praticamente ti consente di avere un controllo completo e tirar fuori chorus, flanger o effetti lo-fi convincenti.

 

In soldoni è una macchina dalla potenza disarmante, hanno preso il concetto di echo e lo hanno rivoltato come un calzino, studiando un processore che potesse offrirne tutte le possibili implementazioni e gli effetti da questo derivanti.

 

Io al momento lo uso all'1% delle possibilità, difficilmente raggiungerò il 10%. Però è una macchina spettacolare, costata un bel po' di soldi ma via, me la son regalata come ricordo del viaggio di nozze (presa a NY dopo un giro di 10 giorni in Canada). Quindi è arrivata per restare e son convinto (almeno spero) che invecchierà molto bene!

era meglio non sapere :facepalm:

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pedalierina ha subito qualche update...

Gli ultimi due uomple escono (piccini) ed entrano il decibelics e il cali 76.... Come sempre non ci sta neanche uno spillo

IMG-20230908-WA0035.jpg

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sendo dice:

Belli gli outboard, ma così tanto per curiosità quanto consumano?

non mi sono mai posto il problema ad onor del vero.

I rack 500 sono degli ost4 v2 della Heritage, sono da 4 unità e possono fornire 400  mA per rail.

Non ho idea però del consumo delle singole unità... fammi vedere tipo il 576 della IGS dovrebbe consumare 2,5W, se considero 32 volt siamo sui 78 mA ad unità per rail. Lo stam non ho idea di quanto consumi, non mi pare sia scritto da nessuna parte neanche sul sito del produttore, ma credo saremo sui 70 mA anche qui, come il serpent chimera. L'heritage va sugli 88 per rail, il germ 500 non ne ho idea, il tg2-500 consuma 95 sulla +16 e 70 sulla -16, il capi vp28 dovrebbe essere sui 60 per rail.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, StratoBobbb dice:

Oh, ma questo Elastic Mattress? Come suona?

suona figo! 🤣

A parte gli scherzi, imho suona veramente bene ed ha delle features fondamentali per inserirlo in qualsiasi contesto quale il volume e del bright. Prima avevo il roxanne, anche lui un ottimo clone del mistress però ne clonava al 100% i "difetti", cioè boost di volume e taglio estremamente bright. che poi il mistress suoni così è vero ma perché non fare, anche, meglio? 

Non ne ho fatto ancora delle demo ma c'è quella del Gianca! E ne ha fatte anche di confronto col roxanne e il retrosonic. 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo la Prima foto con gli ampli stavo per chiederti se eri il fratello lievemente più oculato di @*juanka78*

Ma scendendo in basso per scriverti ho visto l'ultimo post e ho capito che siete sicuramente gemelli 😂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×