Vai al contenuto
Raffus

Meno è meglio!?

Recommended Posts

Riflettevo che, finita infatuazione per mod e fuzz/muff, finisco per utilizzare soltanto
 
1. Klone (pce aluminium Falcon) oppure bmf fat bastard (boost medioso), uno devo toglierlo perché li uso come doppioni
 
2.timmy
 
3.808 (td88 jam pedals)
 
4.Marvel drive/distorsione preamp jackson (ho la jtm ancora da sistemare così ne sto approfittando per scoprire meglio questo gran preamp)
 
5. Vibe/tremolo (fulltone deja vibe custom)
 
6. Reverb/Leslie (rrr dr scientist)
 
7. Tuner (mini polytune)
 
Echo di rado per qualche ritmica o solo, potrei anche farne a meno. Ho il jhs, senza infamia nè lode
 
Pensavo così di tenermi la pedaltrain perché mi piace avere spazio tra i pedali. Al limite come ottavo pedale un altra modulazione, ho un bel phaser.
 
A voi sembra un less oppure 7/8 pedali sono comunque troppi?


  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 overdrive e 0 fuzz

 

the-office-steve-carell.gif

 

Ho il muff diver finale (per me er mejo muff della storia tolti gli originali) e il sonus 1968 Jimi mod (fuzz face splendido) al momento in panchina. Ma di certo alla peggio finiscono bell'armadio, mai in vendita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti pedali comunque 

per usare la pt nano ormai mi sono abituato a questa configurazione quando vado in sala prove

eq-gain-trem-phase-rev, al limite sostituisco l’eq con un light drive

 

a casa attacco solo il revival e mi sego forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, più che altro i 4 drive sono troppi, ma li uso tutti in varie combinazioni. Al limite potrei far fuori il klone/fat bastard oppure il marvel/distorsione marshallosa jackson, perché il ts808 alto gain e più boostato ci arriva quasi a quel gain, però con voce diversa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Raffus dice:

Sì, più che altro i 4 drive sono troppi, ma li uso tutti in varie combinazioni. Al limite potrei far fuori il klone/fat bastard oppure il marvel/distorsione marshallosa jackson, perché il ts808 alto gain e più boostato ci arriva quasi a quel gain, però con voce diversa.

 

 

 

4 drive sono il minimo sindacale ecco, come le 3 Straterelle ecco. Comunque approfitto per rendere noto alla comunità che la zia Raffi sta diventando una chitarrista di 'sti cazzi, cioè noi che siamo amichi mi manda i suonini su uazzapp e devo ammettere che comincia farmi girare i coglioni da tanto mi strimpella con gusto e manina sciolta le jazzerie, sapevatelo burfaldoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto rscoprendo l'echo soprattutto sui soli settato un pò sopra lo slapback, mi aiuta ad uscire meglio e mi da quel pò di ambiente, rispetto al reverb che invece ti lascia il suono più dentro al mix.

Per gli OD siam lì ne ho tre anch'io più un boost, sento alle volte la mancanza di un clean boost alla fine ma si sopravvive, per le modulazioni tremolo e phaser sono per me inamovibili.

Ah ho anchenun fuzz che uso pochissimo ma che tengo in pedaliera perché ci vuole solo per il colpo d'occhio.

 

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbuò alla fine 7/8 pedali tuner incluso vanno bene.

50 sfumature di gain.

Diciamo, per rispondere a Willi e Max, che ormai non spendo più in pedaletti se non molto di rado, ma in tavole e vele per il Wing foil.

Questo mi porta a suonare un po' di più, da lì il blando miglioramento della mano, poiché perdo meno tempo a cambiare pedali/ampli/chitarre/, e soprattutto a cercare il suono che ho in testa nella strumentazione che possiedo, evitando di spulciare MM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si, anche per me meno è molto meglio. La mia mini board Warwick 2.1 da saletta è ormai l'unica che uso, anche a casa e per le rade serate: fuzzface, compressore, tuner, double OD, delay e tremolo/rev.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/6/2023 at 2:29 PM, Raffus said:

Riflettevo che, finita infatuazione per mod e fuzz/muff, finisco per utilizzare soltanto
 
1. Klone (pce aluminium Falcon) oppure bmf fat bastard (boost medioso), uno devo toglierlo perché li uso come doppioni
 
2.timmy
 
3.808 (td88 jam pedals)
 
4.Marvel drive/distorsione preamp jackson (ho la jtm ancora da sistemare così ne sto approfittando per scoprire meglio questo gran preamp)
 
5. Vibe/tremolo (fulltone deja vibe custom)
 
6. Reverb/Leslie (rrr dr scientist)
 
7. Tuner (mini polytune)
 
Echo di rado per qualche ritmica o solo, potrei anche farne a meno. Ho il jhs, senza infamia nè lode
 
Pensavo così di tenermi la pedaltrain perché mi piace avere spazio tra i pedali. Al limite come ottavo pedale un altra modulazione, ho un bel phaser.
 
A voi sembra un less oppure 7/8 pedali sono comunque troppi?

 

Per me so troppi, max 2 overdrive/boost, io non riuscirei a distinguere troppe combinazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma uno lo uso per robbine finto jazz e per boostare, un altro per i suoni sporchi hendrixiani et similia, un altro per il blues alla srv e l'ultimo per roba pesante.


Come fai con 2? Tocca fare compromessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ho tolto muff, passata la sbornia gilmouriana, e fuzz, ma solo perché col preamp Jackson non rende bene. Quando sistemerò la jtm sarà un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riflettevo che, finita infatuazione per mod e fuzz/muff, finisco per utilizzare soltanto
 
1. Klone (pce aluminium Falcon) oppure bmf fat bastard (boost medioso), uno devo toglierlo perché li uso come doppioni
 
2.timmy
 
3.808 (td88 jam pedals)
 
4.Marvel drive/distorsione preamp jackson (ho la jtm ancora da sistemare così ne sto approfittando per scoprire meglio questo gran preamp)
 
5. Vibe/tremolo (fulltone deja vibe custom)
 
6. Reverb/Leslie (rrr dr scientist)
 
7. Tuner (mini polytune)
 
Echo di rado per qualche ritmica o solo, potrei anche farne a meno. Ho il jhs, senza infamia nè lode
 
Pensavo così di tenermi la pedaltrain perché mi piace avere spazio tra i pedali. Al limite come ottavo pedale un altra modulazione, ho un bel phaser.
 
A voi sembra un less oppure 7/8 pedali sono comunque troppi?



Personalissima opinione: dei primi 3 ne terrei 1, alla fine sono 3 booster….e farei spazio ad un delay, dai…non esiste una pedaliera senza delay!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come li uso io, solo il klone è un booster. Il Timmy col gain a metà mi dà quel suono sporco che è il mio principale. Il TS lo uso da gain moderato fino ad alto gain. TS e Timmy si fanno boostare bene dal klone. Il ts a sua volta si fa boostare anche da entrambi in una double penetration.

 

 

Alla fine l'echo l'ho lasciato, ho il jhs panther cub v2, basato sul bucket Brigade. Si, ha il tap tempo. No, non ha un display.

 

 

È provvisoria. Raggiunto un equilibrio cercherò di sistemarla rispettando i canoni estetici. Il pedale grigio serve a cambiare canale del preamp. Penso che lo eliminerò, tanto uso il Marvel per avere suoni marshallosi cattivelli.

75fc9eb08001ef063600208cfa2c0252.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh direi che 7-8 pedali pochi non sono.

Io da tempo mi sono assestato su:

1 - formula b fuzz ranger

2 - rochett blue note

3 - burn fx linedrive 2

4 - formula b superplexi

5 - strymon el capistan

Spero di sostituire il superplexi con l'eighty master sempre di formula b.

Ogni tanto ho dei pruriti per wah (RMC10) o leslie (neo vent mini) ma li spengo sul nascere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/dr-scientist-rrr-rotary-speaker-simulation-question.1022332/

Sarebbe un Rotary speaker, non paragonabile a un pedale Leslie però penso suoni benissimo.

Inoltre questo pedale si può usare anche come clean boost

le due velocità fisse sono molto limitanti, il mixing va effettuato con cura, però essendo un'aggiunta "gratis" non ci si può lamentare, poi è il più piccolo simulatore sul pianeta!

Certo se devo giocare a fare "any colour you like" risulta più efficace il multiphaser che mi feci vent'anni fa...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×