ming 176 Report post Posted September 7, 2023 Ammetto la mia totale ignoranza in materia Gibson. Proprio perché non ho mai avuta una, ho adocchiato questa. Mi dicono valga 3000 euro (ci sarebbero anche i p.u. originali, custodia ecc.). Quanto vale secondo voi? Share this post Link to post Share on other sites
Gluca 502 Report post Posted September 7, 2023 Tira sul prezzo fino a 1400 😀 1 Share this post Link to post Share on other sites
meloins 30 Report post Posted September 7, 2023 Di sicuro non 3 mila. Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
Lefty 512 Report post Posted September 7, 2023 guarda questa anche se non è più disponibile https://www.centrochitarre.com/gibson-les-paul-standard-heritage-cherry-sunburst-1993.html il prezzo è sicuramente più in campana, 3k non glieli darei mai, 2.2k proprio se fosse la mia chitarra, ma è ancora tanto. I prezzi oramai li buttano lì un tanto al chilo, bisogna vedere poi se le vendono ed a quanto, ma questo vale per tutto non solo per le chitarre, è un momento strano per l'usato c'è una richiesta di prezzo che non ha nessun senso in tutti i campi, moto macchine chitarre. Share this post Link to post Share on other sites
ming 176 Report post Posted September 7, 2023 Adesso, Lefty dice: guarda questa anche se non è più disponibile https://www.centrochitarre.com/gibson-les-paul-standard-heritage-cherry-sunburst-1993.html il prezzo è sicuramente più in campana, 3k non glieli darei mai, 2.2k proprio se fosse la mia chitarra, ma è ancora tanto. I prezzi oramai li buttano lì un tanto al chilo, bisogna vedere poi se le vendono ed a quanto, ma questo vale per tutto non solo per le chitarre, è un momento strano per l'usato c'è una richiesta di prezzo che non ha nessun senso in tutti i campi, moto macchine chitarre. L'avevo già adocchiata ma i prezzi Gibson ultimamente sono parecchio anomali. Avevo anche letto che le annate 80 - primi 90 erano preferibili, ma non me ne intendo affatto. Share this post Link to post Share on other sites
Giorgio V. 1,063 Report post Posted September 7, 2023 3 k Share this post Link to post Share on other sites
paolo.axe 102 Report post Posted September 7, 2023 1 ora fa, ming dice: ...ma i prezzi Gibson ultimamente sono parecchio anomali. ...non solo i prezzi di Gibson purtroppo! Share this post Link to post Share on other sites
SPhinX 169 Report post Posted September 7, 2023 Purtroppo i prezzi ultimamente sono lievitati tantissimo, credo trainati anche da quelli del nuovo. Poi come sempre c'è chi se ne approfitta, chi ci prova etc etc. Ho visto les paul anni 90 anche a 3.5 k ma questo non vuol dire che le vendano. Però realisticamente credo trovarne una di quegli anni sotto i 2k sia quasi impossibile, secondo me tra i 2 e i 2.4k a seconda della condizione, del colore, della custodia originale etc etc. 1 Share this post Link to post Share on other sites
marco_white 671 Report post Posted September 7, 2023 mentre leggevo il messaggio pensavo di risponderti "ma scherzi?!? ci prendi una R8 con 3k!". Poi ho cercato delle R8 su mercatino. 2 Share this post Link to post Share on other sites
meloins 30 Report post Posted September 7, 2023 mentre leggevo il messaggio pensavo di risponderti "ma scherzi?!? ci prendi una R8 con 3k!". Poi ho cercato delle R8 su mercatino. Ho preso una r8 usata nel 2020 a 2800, i prezzi sono schifosamente saliti. Direi che mi è andata bene tutto sommato.Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk 1 Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,148 Report post Posted September 7, 2023 S'è perso il capo. Share this post Link to post Share on other sites
evol 2,119 Report post Posted September 7, 2023 Su Reverb (conta che la media dei prezzi è superiore rispetto ai vari marketplace, ecc...) vedo questa qui a 2450 https://reverb.com/it/item/71454316-gibson-les-paul-standard-1990-ebony Share this post Link to post Share on other sites
SPhinX 169 Report post Posted September 7, 2023 9 minutes ago, evol said: Su Reverb (conta che la media dei prezzi è superiore rispetto ai vari marketplace, ecc...) vedo questa qui a 2450 https://reverb.com/it/item/71454316-gibson-les-paul-standard-1990-ebony Più 300 euro di sola spedizione, ed è un po' acciaccata... Share this post Link to post Share on other sites
evol 2,119 Report post Posted September 7, 2023 1 minuto fa, SPhinX dice: Più 300 euro di sola spedizione, ed è un po' acciaccata... Infatti. Però 3k come dicevano nel primo post anche no dai. Share this post Link to post Share on other sites
SPhinX 169 Report post Posted September 7, 2023 2 minutes ago, evol said: Infatti. Però 3k come dicevano nel primo post anche no dai. Si infatti 3k sono davvero esagerati Share this post Link to post Share on other sites
marco_white 671 Report post Posted September 7, 2023 Non esiste 3k. A sto punto presentati con quella somma da uno che ha in vendita una R8, e non credo che tutti rispondano no O spendine 1.2 su una una Tokai bella. Non scherzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,148 Report post Posted September 7, 2023 27 minuti fa, marco_white dice: O spendine 1.2 su una una Tokai bella. Non scherzo Io approvo Share this post Link to post Share on other sites
Gibsobsessed 329 Report post Posted September 7, 2023 Calcola che una std nuova not weight relief (bella piena) sta sui 2200/2300, quella è swiss cheese (9 buchi) per quanto possa essere bella più di 1800eu non gli darei sempre ammesso che sia tenuta bene. 3000 euro non glieli darei nemmeno fosse stata leccata da Mr. Murphy in persona. 1 Share this post Link to post Share on other sites
ming 176 Report post Posted September 7, 2023 8 minuti fa, Gibsobsessed dice: Calcola che una std nuova not weight relief (bella piena) sta sui 2200/2300, quella è swiss cheese (9 buchi) per quanto possa essere bella più di 1800eu non gli darei sempre ammesso che sia tenuta bene. 3000 euro non glieli darei nemmeno fosse stata leccata da Mr. Murphy in persona. La storia che le les paul degli anni 80 e primi 90 siano da preferire a quelle di oggi è la solita leggenda oppure ha un fondamento? Share this post Link to post Share on other sites
Gibsobsessed 329 Report post Posted September 7, 2023 Per me leggenda ...poi ovvio ci sono strumenti che suonano meglio di altri ma a mio avviso non dipende dalle annate ...tra l'altro a quella della foto hanno cambiato i pickup ...a vederli così sembrerebbero di marzio ...ma la foto non è troppo chiara/definita per vederne i dettagli. EDIT. ah si nel post dici che ci sarebbero anche i pickup originali ...non avevo letto bene .... Share this post Link to post Share on other sites
SPhinX 169 Report post Posted September 7, 2023 22 minutes ago, Gibsobsessed said: Calcola che una std nuova not weight relief (bella piena) sta sui 2200/2300, quella è swiss cheese (9 buchi) per quanto possa essere bella più di 1800eu non gli darei sempre ammesso che sia tenuta bene. 3000 euro non glieli darei nemmeno fosse stata leccata da Mr. Murphy in persona. Da quello che ho visto nuove stanno a non meno di 2700 euro, non so se da scontare. 2200 forse lo scorso anno Share this post Link to post Share on other sites
ming 176 Report post Posted September 7, 2023 12 minuti fa, Gibsobsessed dice: Per me leggenda ...poi ovvio ci sono strumenti che suonano meglio di altri ma a mio avviso non dipende dalle annate ...tra l'altro a quella della foto hanno cambiato i pickup ...a vederli così sembrerebbero di marzio ...ma la foto non è troppo chiara/definita per vederne i dettagli. EDIT. ah si nel post dici che ci sarebbero anche i pickup originali ...non avevo letto bene .... Si, sono stati cambiati volutamente i pu ed è stato tolto il battipenna. Sono conservati comunque tutti i pezzi originali. Share this post Link to post Share on other sites
Lefty 512 Report post Posted September 7, 2023 Ho preso una r8 usata nel 2020 a 2800, i prezzi sono schifosamente saliti. Direi che mi è andata bene tutto sommato.Inviato dal mio 2107113SG utilizzando TapatalkA 2.800 nel 2011 l'ho presa nuova Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
marco_white 671 Report post Posted September 7, 2023 Nel 2012 alla Gibson Boutique di Roma costava nuova 2430 euro. Io pagai la mia 2011, presa usata nel 2012, 2k tondi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
meloins 30 Report post Posted September 7, 2023 A 2.800 nel 2011 l'ho presa nuova Inviato dal mio SM-A325F utilizzando TapatalkEh parliamo di 9 anni! 16 anni fa costava ancora meno...Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites