Vai al contenuto
Giorgio V.

Domande per chi ha / ha avuto il 1981 DRV

Recommended Posts

Ultimamente sono in scimmia da rat, dopo aver preso il pack rat ho acquistato anche un Mooer Black Secret e un vecchio Turbo Rat.

 

Da qui arrivare al DRV il passo sarebbe breve, però è comunque un pedale costoso e un pò ingombrante, quindi deve giustificare la sua presenza in pedaliera.

 

Per me questo pedale dovrebbe fare bene 3 cose.

 

1) un suono dinamico low gain con l'ampli pulito;

 

2) un bel suono distorto con l'ampli pulito e non sia schizzinoso con la scelta di amplificatore (del tipo, lo porto in sala, attacco a quello che trovo e suona bene);

 

3) dentro l'ampli già in crunch (tipo AC/DC negli anni 70, anche qualcosa in meno) usare il DRV per passare a un suono rock anni 90, big power chord e via dicendo.

 

Penso faccia bene le prime due cose, ho alcuni dubbi sulla terza perché per farlo mi trovo bene con il Turbo Rat (o anche un volgare DS 1) ma il DRV dovrebbe essere basato più sul RAT normale.

 

Che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senz’altro e suona anche molto bene, ma in pedaliera preferisco avere qualcosa di più immediato. 
 

Con il pack rat ogni volta che cambio modalità devo rifare il suono da zero, reimpostando filtro volume e guadagno, non è proprio l’ideale.

 

Anche il black secret farebbe tutto, ma non sopporto quei micro potenziometri, non si vede nulla e non si riesce a fare regolazioni precise al volo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi posso invogliarti dicendoti:

 

1) esteticamente è fighissimo

2) 1981 annata perfetta (la mia....:whistle:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho avuto e mi vergogno a dirlo non ho mai avuto un Rat, quindi non posso fare paragoni.

Punto primo, lo fa, drv al minimo, cut da ore 14 in poi e vol a piacere.

Punto due e tre idem, con il 1981 è tutta una questione di far collimare l'eq all'ampli, e con il drv e volume ci fai di tutto.

Il cut da principio mi lasciò spiazzato perchè per la prima metà mi risultava acido ma da ore 13 in poi è una goduria.

L'ho provato su matchless, boogie, fender style, va sempre alla grande, in più ha un ottimo buffer, uno tra i migliori suoni che ho avuto accoppiato ad un klon, maronna santa, mi risale la gas disgraziati.

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rattler Plus di Jam fa tutto ciò che chiedi e non costa uno sproposito:
 

 

La versione Limited è uno spettacolo ma costa:
 

 

Il 1981 è Giorgetto approved e già dovrebbe bastere questo. Ovviamente costa, in versione blonde d'oro è sbavo puro:
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso da poco un Walrus Iron Horse (la versione 2) che ha tagli di frequenza diversi, con più o meno gain, sempre basato sul rat. 

Finora, dove l'ho attaccato, suona molto bene e ci cavo sempre un suono bello (almeno per le mie orecchie)!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi accontento di un rat un po' vecchiotto, però esteticamente il 1981 è sbavosissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche l’iron horse è molto quotato, come pure il katzenkonig.

 

Diciamo che in generale i rat suonano tutti bene (o di merda se quel suono non piace), poi si tratta di trovare magari il circuito o la variante più adatta alle proprie esigenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Giorgio V. dice:

Vabbè ho capito.

 

Maledetto @Elia che mi ha messo la pulce.

 

Ahahahahahahaha! dovere caro mio, così impari a non vendermi la 330...

Io al momento ho un clone del Drv fatto dall'ottimo Mattia di Dron. Mi piace moltissimo per i motivi che @Giorgè ha indicato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che la discussione si è allargata ad altri cloni, a inizio anno mi sono regalato un Arc Effects Soothsayer che trovo molto ben suonante e versatile grazie alle 3 modalità di clipping (LED, no clipping, clipping asimmetrico) e agli switch interni, va dall'overdrive alla distorsione fino al simil-fuzz, ma non posso paragonarlo all'originale perchè non l'ho mai avuto.

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello anche perché ha sia rat che turbo rat, ho sentito però di qualche problema di affidabilità con gli arc effects
Ho un Klone V1 preso qui e che probabilmente sarà passato anche da casa di qualcun'altro ma non ho mai avuto nessun problema.
L'unico pedale che mi ha dato problemi è solo uno lo Stereo Memory Man, riparato 2 volte ed adesso ha lo switch andato...

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×