Vai al contenuto
Mirko

Chitarre uguali di Mirko

Recommended Posts

Sì legge spesso che bisognerebbe regolare il tailpiece alto abbastanza da consentire alle corde di non toccare il bordo dietro dell' ABR. In sostanza le corde, dopo aver poggiato sulle relative sellette dovrebbero giungere al tailpiece senza impedimenti. Non so se ci ci sia affettivamente qualche beneficio a fare in questa maniera ma sta cosa l' ho sentita dire più di una volta.

 

Sì, quella è proprio la base... mai creare punti di attrito dove non servono; solo che invece di alzare il tailpiece faccio semplicemente il wraparound, diminuendo l'angolo.

 

Comunque concordo con Mirko sul fatto che varia da chitarra a chitarra e dipende molto anche dalle preferenze individuali.

Di base il tailpiece a battuta aiuta il sustain, quindi se posso io lo lascio sempre giù ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come può essere settata una LP se le corde dallo stoptail toccano l'abr?  :blink:

Cioè il primo bassissimo e l'abr alzato in maniera esagerata?

Non riesco ad immaginarmela suonabile una les paul settata così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come può essere settata una LP se le corde dallo stoptail toccano l'abr?  :blink:

Cioè il primo bassissimo e l'abr alzato in maniera esagerata?

Non riesco ad immaginarmela suonabile una les paul settata così.

 

Ma infatti.........va bene i settaggi estremi ma per fare na cosa del genere dovrebbero esserci almeno 2,5 cm di dislivello tra ABR e Tailpiece!

 

 

oltre al fatto che con angoli del genere

1) le corde si stoppano da sole dopo due nanosecondi

2) si rompono in men che non si dica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E da nuovo adepto alla doppia rondellizzazione noto che su queste hai invertito la posizione delle rondelle di fabbrica (qui più vicine al ponte) :-)

...sempre se non sbaglio.

 

Si, 

occhio di lince.......

 

Cmq si, su tutte le TH tendenzialmente a mio gusto va meglio cosi

 

M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta, non devo più venire su questo 3d, che se vedo un'altra foto di quella darkburst inizio a stare veramente malissimo  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

145a72b400997756c8767966524325fc.jpg723a4cedfeb9340ae16be9ef10478885.jpg

3075dbe1fb979db034fda3064dcc107f.jpg

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Eh già.

Anche questa è davvero molto bella!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

re.inoltro

Neck - mid+bridge - bridge

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco

4e895003fd94cd827899742d17ef04e3.jpg

Da sinistra

True historic 59 lemon- completamente stock

True historic 59 vintage dark burst - completamente stock

True historic 59 black beauty collectors choice 22 - completamente stock

True historic 58 historic select - pickup stephens design, circuito rs

True historic 56 - p90 originali del 1960

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

 

Complimenti, hai una squadra formidabile, in particolare mi piace l'idea che la CC#22 sia una Riedizione Completissima, nel senso che pure la Tastiera è in Ebano per come dovrebbe essere, ed invece mi fa pensare il fatto che la 58 abbia avuto bisogno di modifiche, come se questo modello fosse sempre bistrattato da mamma Gibson in favore della sorella 59.

 

come la giustifichiamo la mancanza di una 60? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 ed invece mi fa pensare il fatto che la 58 abbia avuto bisogno di modifiche, come se questo modello fosse sempre bistrattato da mamma Gibson in favore della sorella 59.

 

come la giustifichiamo la mancanza di una 60? 

 

E chi ha detto questo?

Io ho parlato di custombucker che non mi soddisfacevano al massimo....poi vorrei dire, avendo pick up smontati da mille euro se non ce li avrei messi.

 

Nessun bistrattamento.....anzi....semplicemente voglia di provare

 

M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi ha detto questo?

Io ho parlato di custombucker che non mi soddisfacevano al massimo....poi vorrei dire, avendo pick up smontati da mille euro se non ce li avrei messi.

 

Nessun bistrattamento.....anzi....semplicemente voglia di provare

 

M

Curiosità morbosa. Scelta estetica la mancanza della cover sul pickup al neck della 58 o set di pu diversi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità morbosa. Scelta estetica la mancanza della cover sul pickup al neck della 58 o set di pu diversi?

 

tendenzialmente ne una ne l'altra.

 

semplicemente al manico senza cover ha un quid in piu, il ponte senza cover invece sparava troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la 58 TH historic select io l'ho provata in negozio stock... e mi era caduta la mascellina altrochè. Poi io plebeo ho preso una R8, non per tirchieria, ma per fare contento il Mirkone...(hahahah)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono completamente immune dalla gas da les paul, ma la custom nera è sempre bella! :fighetta: :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mancano sulla bilancia manico, meccaniche, hardware ecc.ecc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le specs sul sito vedo che la Coletti la danno per 3,175 kg, confermi ?

Gia è stato scritto...pesa 4,1. E come dice giustamente nik i 3,175 sono riferiti al solo body.

 

Ma chi minchia sia Coletti sfugge solo a me? Beato lui comunque :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko, lo hai visto il sito nuovo di Jaeger?

C'è una R7 con bigsby e grover con cui apre la galleria dei lavori fatti. Mi pare di conoscerla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×