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Showing content with the highest reputation on 11/11/2019 in all areas

  1. 2 points
    Anch’io ce l’ho ancora in board😂 È brutto come la fame ma non si rompe manco a prenderlo a martellate, ce l’avrò da 12 anni e ne ha passate di tutti i colori ma nulla. Una volta mi è pure caduto per una scalinata...niente. Mi sa che creperò prima di poterlo cambiare😂😂👍
  2. 1 point
    ma perchè non usare il classico floyd per la doppia escursione? ha iniziato a puzzare?
  3. 1 point
    io il phaser lo metto prima degli OD e mi piace da matti
  4. 1 point
    Di sicuro nella vita ci sono solo la morte e le tasse. Diciamo che se ti cade una custodia rigida e hai una chitarra con paletta angolata, c'è un maggiore rischio di rottura a causa della costruzione della chitarra e per il fatto che le custodie rigide non ammortizzano. D'altro canto, con una paletta dritta tipo Fender, il problema non dovrebbe esserci. In compenso, se ti cade sopra una testata su una custodia rigida, non dovresti avere grossi problemi, con una morbida invece...
  5. 1 point
    Io ho la gator doppia da un paio d’anni! Comodissima e per ora tutto ok!
  6. 1 point
    no il gioco è pochissimo e comunque il rialzo è fatto appositamente per proteggere la paletta
  7. 1 point
    Io ho sia la Mono che la Gator, (per chitarra singla), tra le due preferisco di gran lunga la Gator
  8. 1 point
    allora, in questo fine settimana ho fatto un po' di prove, seguendo i vari consigli e le ultime indicazioni del prof. Ho rimesso in pedaliera l'OD9 in posizione comoda con i settaggi suggeriti (non l'avevo mai fatto, mi sembrava di sprecare un pedale .... mi sbagliavo) e ho scoperto che A. il creamtone, che mi sembrava non reagisse in maniera percettibile agli altri pedali, se gli sparo dentro l'OD9 con volume max potrebbe tranquillamente sostituire un pedale lead (e quindi ho un po' di possibilità avendo il creamtone un boost) B. la combinazione suggerita da Ale fa paura, sia l'OCD che il top fuel si aprono se boostati in pre dall'OD9. In più l'OCD a gain basso è proprio bello, e boostato dall'OD9 ancora di più continuo a tenere l'Hot British, il BD2w e l'EP booster, ma in effetti sembrano un po' troppo doppioni, ma di colpo il BD2, che sembrava quello che bucava di più, adesso ha un suono più attutito rispetto alle altre combinazioni Ma verificherò tutto in saletta giovedì e soprattutto live il 23 a Rho... quindi per ora niente Jhs AT+, anche se la gas spinge
  9. 1 point
    Anch'io ho forti perplessità sul bypass del TC. Paradossalmente anche il tuner Tomsline da pochi euro che ho appena sostituito con un Pitchblack ex-Lory per altri motivi tratta meglio il segnale rispetto ai vari Polytune che ho avuto in passato.
  10. 1 point
  11. 1 point
    Confermo, avuti tutti quelli citati e confermo in toto. Attualmente utilizzo degli snark da paletta che ho visto usare da tanti chitarrai americani.... in primis bonamassa. http://www.snarktuners.com/products/original-clip-on
  12. 1 point
    Grazie mille proprio quello che volevo sentire Vado di pitchblack che si trovano anche usati da queste parti
  13. 1 point
    io la metteri...quella fender clssica per la 60ies.. e a sto punto cambierei pure le meccaniche...😋
  14. 1 point
    Io ho il tc da anni, è tb e non noto perdite di segnale
  15. 1 point
    Un tuner true bypass si ciuccia quel minimo di segnale dovuto ai connettori e ai cavetti, come qualunque pedale true bypass. Personalmente ti consiglio il nuovo Peterson: è piccolo, finalmente bello anche esteticamente, precisissimo e (plus per me non da poco) è l’unico con le accordature addolcite precaricate.
  16. 1 point
    Ho poche esperienze con i muff. EHX Big Muff Russian black box: il mio primo muff; forse non l'ho compreso, ma lo ricordo troppo confusionario, tanto che la permanenza nella mia board è stata brevissima. EHX Big Muff Green Russian: più organico e gestibile del precedente; a livello costruttivo mi è però sembrato imbarazzante. BM1 Dav9rock: muff onesto. BYOC Large Beaver: come sopra, anche se con più opzioni. Skreddy Top Fuel: comprato e venduto immediatamente. Skreddy Cognitive Dissonance MKIII: molto buono, ma forse troppo cafone per me. Dice Work Muff Diver: ne ho avuti tre, di cui uno in versione "Finale"; ne posso parlare soltanto bene. Costalab Custom Muff: preso due volte; nelle mie limitate relazioni con i muff è stato sicuramente al primo posto insieme al Dice Work. Tutte le caratteristiche di un muff che si rispetti, senza però replicarne i difetti.
  17. 1 point
    Io metterei il mio nome con un bel font
  18. 1 point
    L’ho lasciata anch’io così sulla mia e per me va bene così.
  19. 1 point
    Io la lascerei senza fino a quando qualcuno non ti offre dei soldi per metterne una
  20. 1 point
  21. 1 point
    Secondo me a molti sfugge un passaggio banale, ma basilare, legato al concetto stesso di "profilazione". Kemper non è un emulatore di ampli. Kemper è un profilatore. Fornisce il suono di ampli, filtrato e colorato dal microfono, e a sua volta filtrato e colorato da preamp microfonici e convertitori AD/DA. Questi 3 passaggi, d'obbligo in qualunque situazione studio e live, sono quelli che alterano il suono dell'ampli. Pretendere che il suono di un ampli filtrato da questi 3 elementi, e poi riamplificato su una cassa attiva/FRFR/monitor, sia identico al suono dell'amp in-the-face, non è meno folle del pretendere che il gusto di una carbonara a cui sono state aggiunti zafferano, peperoncino e noce moscata sia identico al gusto di una carbonara originale. E' questo che a molti sfugge, imho. Avete mai provato a microfonare il vostro ampli e riascoltare il suono registrato su una cassa monitor? Io si, e la prima volta che l'ho fatto ho esclamato "Che schifo!!". Poi col tempo ho capito un paio di cosette, a cominciare dal fatto che la risposta di un monitor studio da 6" (la neutralità fatta persona), è diversissima da quella di uno speaker per chitarra da 12" (che colora tantissimo il suono). Ora, provate a prendere questo suono isolato e mandarlo dentro una cassa per chitarra, o una cassa FRFR. Come suonerà? Esattamente come suona il Kemper attraverso le varie Redsound e casse fighette che avete a casa...esattamente come suonano le guitar track isolate dei migliori album: una cacca. Mancherà di corpo, di ciccia, di tutto. A primo impatto vi sembrerà la parodia del vostro suono, un suono monco. Provate invece a prendere questo suono isolato e farlo sedere dentro il mix, fatto da musicisti in carne e ossa o da una backintrack. Come suonerà? Se conoscete dei rudimenti di mixing e recording, sicuramente bene. Secondo me ad alcuni manca questo passaggio, ovvero capire come il suono di un ampli si alteri nel momento in cui viene filtrato attraverso microfoni, preamp microfonici e convertitori. Forse, prima di far spiccare il volo a 1200-1500€ e poi mangiarsi le mani perchè "non suona come la mia Plexi 1959, porc...mannaggia!! fa schifo, li mortacci loro che l'hanno inventato!!", sarebbe meglio investire 300€ per un mic a condensatore e una Scarlett 212, così rendersi conto di persona cosa significa "suono profilato" , ovvero "suono microfonato", e in cosa si differenzia dal suono dell'amp in-the-face. Svestire per qualche mese i panni del chitarrista che con un power-chord fa tremare i muri e bagnare le fighe, e farsi un periodo di gavetta da fonico nel proprio home-studio tra faders, compressori e riverberi. Allora forse si sarà pronti per fare il grande passo. Ma con cognizione di causa, sapendo a cosa si sta per andare incontro, non facendo un salto nel buio e pretendendo dal Kemper cose che non è in grado di fare. My 2 cents.
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