Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 20/11/2019 in all areas

  1. 3 points
    https://www.bandlab.com/effeelle/cazzeggio-ce04cc25?revId=cc0be1e9-2c11-ea11-add2-2818789a0160
  2. 2 points
    Update per chi fosse amante della masturbazione senza mettere mano al cazzo: Dopo mille esperimenti ho trovato la quadratura che, tornando a sopra, mi fa venire nelle mutande: Neck & Middle con pot da 250k (249 al tester) di tono e condensatore carta olio da 47, ho provato valori più alti ma mi sembra sempre che vado a perdere pancia quando suono col gruppo. Bridge reverse alla Hendrix con tono da 550k e caps da 22, il bridge reverse è la svolta: bassi molto a fuoco e cantini più spessi, never straight again. Superswitch stile Scott Henderson per bypass dei toni nelle posizioni intermedie. Eh niente, mi ero canato con gli esperimenti sulle elettroniche.
  3. 2 points
    Sai qual'è il più grande problema del Kemper secondo me? Se disgraziatamente hai un ampli vero e provi a sentirti i profili fatti con l'ampli che tu hai veramente...beh, la differenza la senti forte e chiara. Ecco, a quel punto prendi i profili di altri ampli che ti piacciono e fai le dovute proporzioni...e lì è la fine, perchè ti ritrovi a sbavare dietro a decine di ampli che prima magari manco conoscevi. Io prima del Kemper avevo 3 ampli ed ero deciso a non prenderne altri, mi sembravano già tantissimi 3. Ora ne ho 8...
  4. 1 point
    Temo che siamo fuori budget e fuori dimensioni. Detto tra noi, accidenti a me quando non ho preso il Looking Glass a 49 euro.
  5. 1 point
    Lo chassis è bianco. Ho già il Coca Comp di quel colore...😀
  6. 1 point
    Questa è la batteria free
  7. 1 point
    un bell'Hot Tubes, o un English Muff'n usato
  8. 1 point
    Una messa a terra indecente
  9. 1 point
    C'è un fruscio costante, cos'è? Fico il sound comunque
  10. 1 point
    Dipende da quanto devi spendere. Se non ti vuoi svenare ho provato qualche mese fa l'MXR Fet Driver e mi è piaciuto
  11. 1 point
    Una cuffia VOX di quelle con simulazione ampli
  12. 1 point
    Io il kemper non ce l'ho e manco l'ho mai provato. Dal vivo ho sentito suonare diversi di questi attrezzi e a seconda delle situazioni avevano una resa fantastica o completamente di minchia, esattamente come i rig tradizionali. Io penso che prima di fare acquisti a cazzo di delfino ci si dovrebbe seriamente chiedere cosa ci serve, ogni sistema ha i suoi pro e suoi contro e sono entrambi più che validi. Quindi stigrancazzi.
  13. 1 point
    Con cazzo! Ci mancherebbe altro.
  14. 1 point
  15. 1 point
    Bello, molto morbido e blues. Come hai registrato?
  16. 1 point
  17. 1 point
    Non è una sottiletta, ma è un soft V abbastanza generoso con radius 12". E' molto simile al modello 2. qui c'è qualche info in più: https://www.strat-talk.com/threads/ej-strat-v-neck-confusion.360754/
  18. 1 point
    L'obiettivo finale non è suonare, altrimenti ciascuno di noi utilizzerebbe la stessa unica chitarra nello stesso unico amplificatore, l'obiettivo è suonare con il proprio suono. Esistono mille modi per trovare il proprio, il digitale è soltanto uno tra questi. C'è chi lo trova in uno stack Marshall, chi in un uno Yamaha a transistor, chi ne continua a cercare sempre diversi, il digitale è solo una delle tante opzioni, sicuramente quella che ti consente di osare di più. Ma non è obbligatoria.
  19. 1 point
    Capisco la tua osservazione, ma il problema è il cercare, non il cosa cercare. Quando devi selezionare il nuovo ampli, il nuovo speaker, il nuovo overdrive, non perdi ugualmente tempo a spippolare? E quanto tempo perdi poi per cercargli la posizione giusta in pedaliera perché la sua impedenza non dialoga bene con gli altri pedali, o per cercare l'alimentatore nuovo perché ti manca quella uscita a 18V indispensabile per accenderlo? Oppure la 18V ce l'hai, peró il pedale è centropositivo, e quindi ti serve il cavetto che inverte la polarità, e anche quello lo devi cercare oppure costruirlo da solo se ce la fai. Oppure scopri che il pedale in sé è bello, ma sul tuo ampli non va perché è troppo bucato sulle medie, e allora dopo estenuanti ricerche, confronti, consigli, email, dopo 3 settimane di attesa per vederlo arrivare, lo metti in vendita e rientri nel loop mercatino-forum-email-demo a caccia di un altro pedale. A quanti non è capitato almeno una volta? E allora pure con un rig analog è lecito chiedersi se si perde più tempo tra mercatinomusicale, ebay, Reverb, youtube, forum, email, corrieri da aspettare e pacchi da andare a spedire, che non a suonare. La differenza la fa più la testa di chi usa l'oggetto, che non l'oggetto in sé. Se uno vuole cazzeggiare, sperimentare, cambiare, provare, curiosare, troverà pane per i suoi denti su entrambi i fronti. Anziché cercare profili e packs da scaricare, cercherà pedali e amplificatori. Che cambia? Anzi a ben pensarci, una cosa cambia e come: mentre i profili sono gratis o quasi, per ogni pedale buono ci vogliono 200euro minimo, e se è un ampli 1000. Se usato con criterio, una volta trovati quei 5-10 suoni che piacciono e che si usano più spesso, la cosa finisce lì e amen. Diventa più una questione di tweaking fine su equalizzazione compressione e riverbero, che non di ricerca spasmodica del milionesimo profilo. Un'automobile nuova posso usarla per esplorare luoghi meravigliosi e creare bei momenti da condividere con le persone che amo, oppure posso tenerla ferma 12 mesi l'anno in garage col cofano sempre aperto, tra filtri aria, mappe centralina, collettori di aspirazione maggiorati e luci LED stile albero di Natale. Non un mezzo per viaggiare, ma un laboratorio in continua evoluzione. Questione di scelte...
  20. 1 point
    Per me assolutamente no. Ho il kemper dal 2012 o 2013, in questi anni avrò impiegato forse 3 ore a cercare suoni nelle librerie, e a suonare lo uso quasi tutti i giorni. Io trovato un suono hard rock che mi piace e continuo a usare quello. Se serve più pulito abbasso il volume della chitarra. Ogni tanto mi diletto 5 minuti con un suono più aggressivo ma tanto le mie chitarre non sono impostate per fare metal e mi stufo in fretta. Il kemper lo aggiorno ogni 9 mesi o giù di lì, quando mi ricordo. Forse sono un utente atipico ma per me è così con tutti i multieffetto che ho avuto, che fossero il pod o vecchie pedaliere digitech etc. Il vantaggio mio forse è che non mi è mai fregato un boia di replicare questo o quello e ho sempre suonato cover con i suoni che piacevano a me o roba mia. Detto questo, se solo avessi lo stesso buonsenso con le chitarre potrei aprire una clinica di disintossicazione. E invece.
  21. 1 point
    Dipende dall'utilizzatore,a chi serve per suonare programmano per bene prima spippolando qua e là e poi suonano e basta !Chiaramente sperimentano come tutti,in studio o a casa ect... Ci si può perdere in tutte quelle funzioni in fase creativa!
  22. 1 point
    Proprio stasera mi sono portato il kemper a prove perché ho l'ampli in sala da rivalvolare. Era parecchio che non lo usavo a prove perché di norma lo tengo a casa per studiare / registrare e non mi sono capitate occasioni negli ultimi due anni di suonare fuori senza potermi portare la testata. Beh ho attaccato il kemper al mixer con un cavo, usato uno dei miei soliti profili che suonano bene in cuffia e bam, suono splendido e tutti contenti, band compresa. Ho ritoccato lievemente l'eq dal parametrico del mixer e meglio ancora. La praticità non si batte. Comunque profilare non è modeling. Non penso che quello che ha detto italo de angelis 8 anni fa al volo senza all'epoca aver provato e probabilmente nemmeno compreso cosa fosse il kemper valga come la parola del messia.
  23. 1 point
    Ognuno ti dirà la sua, quindi compra, prova e nel caso rivendi.
  24. 1 point
    c'è un artigiano giapponese che fa ste diavolerie....si chiama Naka Gata
  25. 1 point
    Io ho l'impressione che questo legno roasted faccia moltissimo.
×