Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 30/10/2020 in all areas

  1. 2 points
    no, macché ignoranza! è che ormai il tempo scorre così veloce che passano 40 anni e già dobbiamo tornare alle origini perché ci sembra di aver perso l'originalità e la genuinità del principio. Una volta ci volevano secoli! Il Rinascimento è arrivato 1000 anni dopo l'Antichità a rimettere alla moda i greci e i romani, e noi ora, già rimpiangiamo gli anni 80.
  2. 2 points
    "Però tanti "sculander stringer" anglofoni del mondo nuovo l'han messo in board, perchè?" Perchè durante il lockdown si sono sintonizzati sul canale YT di Tom Bukovac. Sentendosi delle merde hanno cercato di trovare rimedio nel provare ad avere un setup simile al suo. Non ci sono riusciti.
  3. 1 point
    Intanto ringrazio Vincenzo @ Evol perchè mi ha spesso aiutato a capire questo universo per me sconosciuto, quando stavo per prendere una Sheraton ormai convinto che, con il mio budget non si potesse prendere di meglio, mi appare all' orizzonte una Vintage 535 di quelle "vecchie" (circa una decina di anni fa per intenderci), con forme identiche alla 335 e di colore cherry red in stato praticamente Mint condition. A quel punto mi sono fiondato sull' acquisto, per me è stata proprio una folgorazione, il prezzo poi era molto allettante e tra me e me ho pensato che il rischio di un acquisto incauto sarebbe stato minimo. La cosa che mi ha lasciato basito invece è la qualità di questo strumento, non ho mai avuto una 335 originale ok, ma ho avuto diverse Gibson LP anche di fascia alta o giapponesi varie e (forse sarà un esemplare particolarmente riuscito, perchè altrimenti non me lo spiego) se mi avessero bendato e detto che si tratta di un' americana giuro ci avrei creduto, legni eccellenti e molto risonanti, rifinita benissimo, bilanciata ed anche amplificata ha proprio quel suono e quel feeling lì E' tutta originale, quindi anche i magneti di fabbrica, ma suonano molto bene, anche questo mi ha sorpreso e non poco! Insomma, ero partito con l' idea di prendere un muletto e mi ritrovo una delle migliori chitarre che abbia mai avuto, devo pensare che sia stata unicamente una grande botta di c**o, non trovo al momento altre giustificazioni razionali, ora mi dedicherò a lucidarla a dovere ed a fare un po' di setup, poi conto di godermela davvero, il Natale quando arriva arriva e per me è arrivato oggi
  4. 1 point
    vabbè i pedaletti ma figa le chitarre? sono arrivato al minuto dieci e non ho il coraggio di andare avanti dopo l'unodue di sg e 335, sto morendo dentro
  5. 1 point
    bè, risale a metà anni 80, non è una novità, semplicemente è uno degli archetipi degli overdrive, mica esisteva solo il TS.
  6. 1 point
    Ti quoto all’infinito. la sua serie di video è davvero interessante, mi ha dato un sacco di spunti per tornare a “studiare” durante il lockdown. Detto questo, il Nobles l’ho provato varie volte perché ce l’ha in pedaliera un amico: davvero bello!
  7. 1 point
    Il Buko questo dici? (figherrimo) https://www.youtube.com/user/501chorusecho/videos Colpisce sempre come i pro, a parte un paio di OD ganzi che poi son sempre quelli, alla fine in board viaggiano con roba commerciale normalissima che uno dice ma come? Poi quando dice che il H9 è il meglio pedale mai fatto, sul medesimo c'è scritto "balle". Chiaramente non prescindono dai loro sculander amps, che poi è ciò che conta davvero...
  8. 1 point
    Tastera in ebano e corpo in mogano sono caratteristici di suoni scuri (vedi Les Paul Custom). Personalmente sulla Les Paul standard con tastiera in palissandro suonano bene mentre con la custom sono un pò scure. Provatele. Per me ormai sono insostituibili perchè cercavo corde molto morbide e queste, per via del materiale, sono quanto di meglio c'è sul mercato. Per ciò che concerne la durata, sulla Custom le ho montate da 3 mesi. Suono ancora bellissimo.
×