Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 24/05/2023 in all areas

  1. 2 points
    Fatta un po' di tempo fa, Strato oro/paisley e Quad Cortex con il suono della mia Origin profilato. Blackmore e Malmsteen mi inseguono ancora con i forconi.
  2. 2 points
    Io purtroppo la penso come Gioggetto nostro: una soluzione ideale non esiste. Se metti buffer il suono si "fredda" sempre in qualche misura, se non li usi e hai tanti pedali perdi bassi e alti, senza contare che alcuni buffer non vanno d'accordo con alcuni pedali messi dopo ecc. Quindi tanto vale conviverci, e tirar fuori il miglior suono possibile bilanciando un po' la board tra pedali con buffer decenti e pedali TBP, ma soprattutto regolando poi l'ampli e i pedali in funzione del suono con tutto in catena, come se fosse un corpo unico... e fregandosene un po' di "come sarebbe bello se tutto 'sto ambaradan non si ciucciasse tutto il mio bel suono".
  3. 2 points
    Sembrerò talebano ma non sono riuscito a trovare una soluzione al riguardo. Per quanto buono possa essere un buffer andrà sempre a modificare il suono, idem un looper true bypass, vai comunque ad aggiungere cavi e footswitch che influiranno sul suono, se poi il looper è bufferizzato si torna al primo punto. L’unica soluzione è sbattersene e non fare confronti tra suono diretto nell’ampli e quello che passa per una catena di effetti, anche se sono pochi sarà sempre un compromesso.
  4. 2 points
    Senti, perché non passiamo alla parte divertente in cui scegli un nuovo pickup e noi viviamo la serotonina capitalista tramite te?
  5. 1 point
    Vista la richiesta bananosa, mi son reso conto che non avevo mai sbrodolato qua... Devo rifare un po' di foto decenti al tutto ma nel mentre vi riporto cosa, indegnamente, strimpello: (elenco aggiornato a settembre 2023) Chitarre - Fender Stratocaster American Standard del 2000, pu Lindy Fralin Vintage Hot, ponte Wilkinson vs100 - Gibson Les Paul Standard del 2004, pu nowaxx Hot Paf, ponte faber Abr1 con conversion di Evol e stoptail in alluminio faber - PRS Mccarty Soapbar del 2004 con Lollar P90 - PRS Custom 24 del 2007 con pu 85/15 e switch JJcustom 6 posizioni - Fender Telecaster American Standard del 2016 (pu custom shop broadcaster e twisted) Ampli-casse-coni - Naughty Lil' Bitch V2 - Mesa Boogie Mark III Green Stripe - Dr. Z Maz 38 mk1 con master post phase inverter - Dr. Z EZG 50 - Grossmann SG Fat box (Greenback china, V30 Marshall anni '80, Alnico Gold) - Neural DSP Quad Cortex - Amplitube ToneX Pedali - Cae wah - Origin Cali 76 Compact Deluxe - Tc polytune 3 mini - Decibelics Golden Horse - Xotic BB Preamp - Origin Alcyon - Origin Revival Drive - Origin Revival Drive Hot rod compact - Mxr Phase95 - Past Fx Elastic Mattress - Boss CE2 made in Japan long dash - Wampler Ego compressor - Wampler Tumnus Deluxe v1 - J. Rockett Ikon Archer - Wampler Pinnacle v1 - Longamp Roxanne - Diamond Memory Lane 2 - Diamond Tremolo - J. Rockett Clockwork - Tc Ditto - Meris Lvx - Meris Mercury Registrazione - Shure SM57 - Sennheiser e906 - Sennheiser MD421U4 - Sontronics Delta 2 - Austrian Audio OC18 - Chandler Germ 500 mk2 - Chandler Tg2-500 - Capi Vp28 - Heritage 73 Jr - Stam Audio 3A-5 - IGS 576 (x2) - RME UCX2 Di seguito un po' di foto a membro di segugio...
  6. 1 point
    Ho finalmente trovato il coraggio di fare il test che tutti gli amanti dei pedali dovrebbero fare: ok, fighissimi i pedali ma…quanto segnale si ciucciano? Per scoprirlo ho registrato un loop con il Ditto e l’ho rimandato in play collegando prima il pedale direttamente all’ampli (senza quindi nulla in mezzo) e poi alla mia board storica composta da 11 pedali pre-input (+ delay e reverb nel loop) con tutti i pedali spenti. Premessa doverosa: 3 dei pedali che uso sono bufferizzati, uso cavo Mogami e connettori Switchcraft. Quindi con 3 buffer in pedaliera e cavetti bboni dovrebbe essere tutto a posto, giusto? E invece col cazzo proprio… Baste sta foto per capire…
  7. 1 point
    Da profano di recording mi chiedo però una cosa: usi spesso il segnale diretto? perché se la risposta è sì, più che un looper ti serve una uscita dry diretta. Se invece non è questo il caso puoi correggere o con una piccola spinta (booster regolato sul recupero) a fondo catena. Se poi sentissi che proprio ci sono delle cancellazioni o che il segnale soffre allora farei una riflessione sui 3 buffer e tenderei a farmi in casa un accrocchietto per bypassarli (eventualmente).
  8. 1 point
    fa piacere ricevere solidarietà dagli amici di milANO e dal mantovANO. questa giustizia che non ha fatto il suo corso rende ric, fra e andrea più vicini alla juve in queste ore. e fa piacere dappertutto. torneremo ragazzi. come nel 2006. viva la squadra e vergogna agli impuniti della dirigenza. scandalo italiota amici. #fuckettièconoi #intenditore #vivalamerda
×