Vai al contenuto
-Oby-

Warmoth-Shangrilab/Pickupmakers J.Master ..una chitarra diversa

Recommended Posts

Una sera io e Volk scambiando due proposte oscene finiamo per scambiare un body e meccaniche per un Fuzz ...eh si..noi si fa anche quello..ahahah

ma come è sto body??



-Forma Jazzmaster
-Corpo: pezzo unico di Ontano, verniciato alla nitro
-Manico: in Acero, profilo standard thin, nut width 1-11/16",
-tastiera in Kingwood selezionato (Unique Choice), tasti SS6105,capotasto in osso Callaham, satinato.
-Ponte Fisso Callaham con tru-body.


Ebbene Mo?!?

Mo mi affido alle sapienti mani dello Ziobilly che fra una setuppata,una levigata,una saldata mi fa un set e un wiring spettacolare..
-pot cts Long Brass 500K
-Caps 0.022 Nos ...una bomba.
-Wiring Modern...a detta sua il vintage faceva perdere un pelo il carattere alla piccola.

Marco poi è riuscito a fare una cosa che per me è perfetta :la corsa del pot del volume è non graduale ma dimezza quasi subito l'uscita e il pot del tono con il wiring mantiene intelligibilità e attacco anche alla massima chiusura..STREPITOSO

paritamo dalla mina antiuomo..
10268452_10202881484949689_7693781177023

E i Pick Up??

Mi sono rivolto a Massimo di Pickupmakers di Salerno,mi ha ascoltato e ha suggerito delle soluzioni decisamente interessanti per i due p90 necessari:

Al manico:
Filo in Rame AWG 42,Isolante in Heavy Formvar magnete ibrido alnico4 e alnico5, resistenza Dc Ohm 8.15

Al Ponte:
Filo in Rame AWG 42,Isolante in Plain Enamel magnete ibrido alnico3 e , resistenza Dc Ohm 9.35

ho chiesto dei p90 un pelo particolari come apertura sui crunch e ritmiche veloci per poterli adattare al meglio a come suono..e ne sono contentissimo,sono veloci e molto veritieri rispetto all'acusticitò del legno stesso ma dovendo descrivere al momento i due p90..

Al manico,suona ben aperto e con una coda di armoniche sulle medie molto piacevole..non è così muddy come potevo pensare ma alla fine è pure meglio,mantiene un grande attacco e sulle note basse ha una grande percussività pur non suonando"duro"...molto molto piacevole sentirlo con un light crunch,sembra nato per quello.
Ha un lieve sapore di pickup per semiacustica tipo es330..non so ma ricorda quello.
Particolare ma per me molto bello!!

Ponte:
non ha il salto di volume che avevam paura di avere ma ha una cosa che lo fa suonare molto bene.. ha molta apertura e come si potrebbe dire,medie molto molto definite,non lo sento così spinto anzi lo trovo perfetto come uscita per suonare rock!
l'apertura sulle basse è "ferma" non rimbomba,le alte sono molto aperte..OTTIMO. :devil:

da un certo punto di vista un incrocio fra una bella Les paul special e una jazzmaster..ma in salsa modern.

la sorpresa è poi la posizione centrale:richiama la posizione centrale di una Tele che twanga ma ha più corpo una bomba in attacco e velocità....sono rimasto smascellato con il mio Bad cat e questa posizione..commovente anche in pulito con un filo di reverb ..che ha quasi naturalmente :baval:  :baval: 



l'insieme di tutto ha portato ad una chitarra realmente di alto livello
...manico comodo e bellissime le venature della tastiera!
...suono aperto e molto molto "acustico anche da spenta
...esteticamente impazzisco per le offset...quindi ottima cosa anche quella.

 

10322806_10203745998758244_6944091395974

10320514_10203745996878197_4111017011928

 

10308204_10203745999678267_3574559856053

10294521_10203745997198205_3393179579117

10322806_10203745998758244_6944091395974

La chitarra per me è COMODA,BEN SUONANTE,BELLISSIMA ALLA VISTA ..cosa devo volere di più?? ah si...le manine buone!! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella! Avrei fatto la paletta in tinta, sarebbe stata la morte sua... Cmq il comportamento del pot come lo hai descritto è semplicemente quello dei potenziometri logaritmici.  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Molto bella ed il manico warmoth e' bello anche a vedersi con delle venature bellissime.Il colore e' "matto" a me non piace pero' warmoth ha grande qualita'. Aggiungo solo che e' statacoriginariamente assemblata dal mitico Migi se non erro...lo dico giusto per completezza storica :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima davvero, complimenti. Non impazzisco per le offset, ma questa mi ha conquistato  :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella! Avrei fatto la paletta in tinta, sarebbe stata la morte sua... C

Vero! Anche così comunque bellissima, interessanti le soluzioni ibride dei pickup, da come la descrivi ha una risposta abbastanza aperta e asciutta sui bassi, insomma un suono fender ma più grosso. La voglio prova'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il colore del corpo piace una cifra!

forse , ma forse, l'avrei vista meglio con le plastiche bianche ma anche così fa la sua porca figura
Adesso però faccela sentire , dai :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare proprio bella, anch' io avrei visto bene una paletta in tinta, ma già così va benone! Sicuramente suonerà benissimo, i legni Warmoth sono una garanzia, i magneti di Max idem e le manine dello zio si sa, sono un toccasana! PS: ma la vernice alla nitro è stata fatta da un liutaio o sempre da Marco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace, sia come concezione, sia come colore... quella tastiera poi, con le venature del Kingwood... da sbavo!!! :baval: :baval: :baval:

L'unica cosa che mi stona è la paletta: non perché non sia in tinta, ma perché faccio fatica a vederla così "nuda", senza nemmeno una scrittina, un loghettino, uno scarabocchio, una decal... ci scriverai qualcosa?

 

Poi ovviamente aspettiamo di sentirla ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella! anche il colore non consueto mi pare azzeccato. Anche secondo me la paletta così nuda spiazza un po' lo sguardo. Sarei curioso di sentire i p90... complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'uniche due cose che mi tratterrebbero da comprare una chitarra così sono il ponte fisso e il selettore dei p.u. dato che io plettro al manico w quindi ci inciamperei con la mano. il palissandro invece non sarebbe poi un discrimine, nonostante preferisca l'acero per la tastiera

inviato tramite rampotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti.

 

dovreste comlimentarvi con Volk,Ziobilly e massimo mica con me ;)

 

A me le offet stanno molto comode e per selettori e switch mi trovo molto comodo anche così,la chitarra io la tengo bassa e preferisco avere i selettori a mo o di Les paul o di Jazzmaster o jaguar.

 

Per me la paletta matched è una cosa strepitosa sulle offset ma qui mi pareva quasi di esagerare,il No logo è voluto...la concepisco come una chitarra da battaglia e da situazioni molto alternative..preferivo non legarla a nulla.
tanto il nome lo ha già sulla custodia come tutte le mie bimbe ! :)

 

Se riesco nel week end vi posto un sample.

 

Yeppa!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×