Vai al contenuto
Asdfghj

Les Paul sfigurata - liuteria rifare il trucco si o no? - "Jealousy" è rinata

Recommended Posts

mi serve un consiglio, la storia di questa LP (primi anni 90) è travagliata.

In breve il palissandro della tastiera originale era pietoso, senza fare nomi del liutaio la feci sostituire con una d'ebano e i segnaposizione da plastica a madreperla. Lavoro di merda, insuonabile, sono stato costretto a portarla da un secondo liutaio (Tomassone) per una rettifica.

 

La premessa per dire che la chitarra non è più originale

 

Ora ho messo (in realtà Marco Whitewave) su gli Antiquity, suona veramente bene, sto prendendo da Mirko i bumbleebee e vorrei sistemare l'elettronica.

 

Il mio dubbio è se far sistemare o meno la schiena della piccola, ferita alcuni anni fa da una fidanzata un po' troppo gelosa che se la prese con lei .   :facepalm:

 

-Vale la pena? Praticamente non essendo originale la venderei male, poi con questo danno lasciamo perdere, e quindi se la devo tenere mi piacerebbe vederla "in forma".

 

-Potrebbe valere la pena a quel punto riverniciarla tutta? (questa colorazione mi ha un po' stancato)

 

che dite?

 

3A2B65C1-B5CB-4B73-8163-FB4A0BDADA14_zps

 

838B7817-4041-4218-8E29-40F8BA1C0454_zps

 

27B5A790-4776-451B-9CC5-920CB98F2698_zps

 

5D5DFED6-22F3-43CD-9561-3C53AA1F1A2B_zps

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... cazzo..... non male il lavoro della fidanzata eh.... io l'avrei uccisa!!!!  :pinch:

 

... per l'eventuale riverniciatura magari senti lo zio Billy, certo non è lavoro da poco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come minimo avresti dovuto infrangergliela nella ghigna!

Quel burst li sinceramente non mi piace, troppo stacco tra bordi e centro, se hai deciso di tenerla foreva può valer la pena di rifarla in un` altra finitura.

Dipende quanto ce vo di neuri!

Ora però dalle foto non riesco a capire quanto sono profondi quelli sbreghi.

Se la dolce pulzella ha incicciato di brutto anche il legno mi sa che non é sufficiente riverniciare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad un mio collega per una storia di corna la fidanzata ha letteralmente sfasciato un precision bass in mille pezzi (in puro stile Pete Townshend).

Ritieniti fortunato e lasciala così ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece quel burst con i bordi scurissimi piace, ne avevo una del 1989 molto simile. Io la terrei così, ha una storia!!

Non oso immaginare quanto ti abbia chiesto big thomas per una rettifica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh almeno la fidanzata gelosa ha avuto il buon gusto di sfogarsi sul back....

In caso contrario sarebbe stata la prima chitarra con top in acero s-figurato :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentiti, i graffi sono profondi, sembrano entrare nel legno. Io la lascerei cosi, ma capisco che possa dar fastidio. Chiamami quando ti arrivano i condensatori, ti rifaccio l'elettronica volentieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari grazie Marco!!!

Come minimo avresti dovuto infrangergliela nella ghigna!

Quel burst li sinceramente non mi piace, troppo stacco tra bordi e centro, se hai deciso di tenerla foreva può valer la pena di rifarla in un` altra finitura.

Dipende quanto ce vo di neuri!

Ora però dalle foto non riesco a capire quanto sono profondi quelli sbreghi.

Se la dolce pulzella ha incicciato di brutto anche il legno mi sa che non é sufficiente riverniciare...

  

Come ha scritto Marco,i graffi sono abbastanza profondi

Ad un mio collega per una storia di corna la fidanzata ha letteralmente sfasciato un precision bass in mille pezzi (in puro stile Pete Townshend).

Ritieniti fortunato e lasciala così ;)

 

Non so come mai faccio fatica a ritenermi fortunato

 

A me invece quel burst con i bordi scurissimi piace, ne avevo una del 1989 molto simile. Io la terrei così, ha una storia!!

Non oso immaginare quanto ti abbia chiesto big thomas per una rettifica...

parliamo di circa 5-600.000 lire se la memoria non mi inganna, ma so passati ani e ani

Da un lato è vero che la sua storia è questa, dall'altro mi piange il cuore vederla così, senza contare la gas nel vederla con una nuova veste.

Certo, è una questione di euri. Se fossero tanti non lo farei, preferirei accantonarli magari per una R, è anche vero che se provo a dare dietro questa per una R chi me la ritira in queste condizioni?

Insomma, so confuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tienila così nel retro....ti ricorderà di non metterti più con una stronza e sopratutto farai si che il suo lavoro sia per te solo una cosa che non ti tocca...una leggerezza perdonata a cuor leggero....

Nel caso la mia soluzione diplomatica non ti sia piaciuta a questo punto alla chitarra non farei niente comunque.... ma la metterei di traverso su per il culo della tua ex il problema è che potrebbe piacerli.... :lol:  :lol:  :lol:

Ovviamente senza offesa!!!! ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tienila così, in questo modo ogni volta che la guardi ti ricorda che fidanzata e chitarra si tengono in due stanze diverse, magari chiuse. 

 

 

 

:hidesbehindsofa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma li mortaccisua, si meriterebbe un video di Adolf.

 

IO sono per il refin, anche se profondi, i segni possono essere recuperati alla grande con un ferro da stiro e un panno umido.

Si fanno miracoli non credere.

 

Piuttosto chi cazz'è il liutaio che t'ha fatto il lavoro di merda?

Parente della fidanzata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma li mortaccisua, si meriterebbe un video di Adolf.

 

IO sono per il refin, anche se profondi, i segni possono essere recuperati alla grande con un ferro da stiro e un panno umido.

Si fanno miracoli non credere.

 

Piuttosto chi cazz'è il liutaio che t'ha fatto il lavoro di merda?

Parente della fidanzata?

 

 

Cioè cioè cioè???? Ma è qualcosa che potrei azzardare anche io???  :rolleyes:

 

PS:il liutaio di origini argentine se non erro lavorava fino ad un po' di tempo fa in Umbria, a Gubbio, poi è scappato in veneto  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerca la tizia e fagliela firmare (sempre sul back magari). perchè c'han ragione gli altri sopra, è una storia

 

se invece per caso te la sei poi sposata

1. hai fatto bene a non scriverlo

2. mettila a posto, ti basta già vederla tutti i giorni :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerca la tizia e fagliela firmare (sempre sul back magari). perchè c'han ragione gli altri sopra, è una storia

 

se invece per caso te la sei poi sposata

1. hai fatto bene a non scriverlo

2. mettila a posto, ti basta già vederla tutti i giorni :sorrisone:

 

:lol:

 

Sposata no, ma conviviamo, quindi niente firma

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzarola, eppure carlos è sempre stato quotatissimo soprattutto per la precisione dei lavori. soprattutto per gli intarsi ricordo cose meravigliose

 

 

Ti quoto infatti, solo che non deve andare in affanno/ritardo altrimenti con la fretta poi è approssimativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

 

Sposata no, ma conviviamo, quindi niente firma

azz...quindi per me sei a rischio:

se la fai refin ti rompe i coglioni perchè è donna e gelosa pure di ste cose..

Se non la tocchi ti dirà che è rovinata e che non si può andare in giro così..

Ottimo! :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×