Vai al contenuto
Mirko

Gurus 1959 Double Decker

Recommended Posts

Non era mica una mia opinione "diffamatoria".. Non conosco questo signore, ma ho solo letto l'articolo di premier guitar che era stato linkato.. :-)

Non intendevo quello....semplicemente non capivo l'assonanza tra la testata collegata alla cassa e il pedalino in diretta nel mix..

tutto qui..

sono due cose agli antipodi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si quello Antimo!

 

 

Hai in pratica confermato quello che ho scritto io!  :P

Non è un tipo di pedale che potrebbe interessarmi, ma avendo capito i gusti di Ming secondo me tra la roba "boutique" come Bogner, Gurus, etc etc non trova quel tipo di "risposta" che a lui piace. 

Mi piace parecchio, ma io stesso appena acquistato faci fatica e stavo per rivenderlo..

il gain dell'hot british, a mio giudizio, va regolato basso, a ore 9 e vanno regolate opportunamente le frequenze medie...

che ti permettono di uscire o sentire il tocco sotto le dita...

In base alle mie esperienze (e gusti, si intende)  il pedale, settato così, è validissimo...per quei suoni da jcm 800 pompato..

Ho trovato invece il bogner blue ed anche il burnley esageratamente compressi e "anonimi" e non mi restituivano

quella sensazione croccante sotto le dita, ma suonavano "schiacciati", da pedale insomma..

Cmq, sono "vecchio" ormai per non sapere che ognuno sente la distorsione a modo suo, ed è bello così...

nb. x esempio l'hot british sul peavey classic, che ha un cono molto "infedele" mi faceva letteralmente schifo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, si, intendevo che anche l'obiettivo della DI out col simulatore di cassa che c'è nel 1959DD è stata messa con lo stesso scopo di offrire la possibilità di portarsi in giro i suoni marshall in ogni dove...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace parecchio, ma io stesso appena acquistato faci fatica e stavo per rivenderlo..

il gain dell'hot british, a mio giudizio, va regolato basso, a ore 9 e vanno regolate opportunamente le frequenze medie...

che ti permettono di uscire o sentire il tocco sotto le dita...

In base alle mie esperienze (e gusti, si intende) il pedale, settato così, è validissimo...per quei suoni da jcm 800 pompato..

Ho trovato invece il bogner blue ed anche il burnley esageratamente compressi e "anonimi" e non mi restituivano

quella sensazione croccante sotto le dita, ma suonavano "schiacciati", da pedale insomma..

Cmq, sono "vecchio" ormai per non sapere che ognuno sente la distorsione a modo suo, ed è bello così...

nb. x esempio l'hot british sul peavey classic, che ha un cono molto "infedele" mi faceva letteralmente schifo....

Si anche a me sul classic faceva schifo invece sul peavey bandit,nonostante sia a transistor suona molto bene.

Mi sa che concordiamo su diversi punti su questo pedale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anche a me sul classic faceva schifo invece sul peavey bandit,nonostante sia a transistor suona molto bene.

Mi sa che concordiamo su diversi punti su questo pedale

Ce l'ho da dieci anni ormai...

forse è l'unico "sopravvissuto" in pedaliera..

ai tempi dell'acquisto avevo il Peavey classic e lo stavo subito per rivendere, in favore del ds1 keeley...

Poi mi resi meglio conto che il "problema" era relativo al cono del classic 30, molto american oriented, sostituendolo

col V30 già andava meglio....

Invece ho usato con molta soddisfazione l'hot british sul Vox nt 50 watt, Blues junior, Blankenship e persino sulla Engl Savage 120, uscendo dalla pedaliera direttamente nel clean della savage senza usare il suo canale lead (cosa che non faccio mai).

Anche in quel caso il risultato fu soddisfacente..

Cmq confermo che a una prima impressione l'hot british appare zanzaroso o con poca dinamica, ma è solo perchè il pedale ha davvero tanto gain quanto uno stack Marshall bello pompato e modificato ...

Bisogna imparare a regolare opportunamente gain, controlli e filtri medi...e tenere il gain basso...

Ne ha davvero una valanga ed è per me il suo unto forte...Sono quelli che ti fanno "uscire" nel solo a seconda dell'ampli che hai sotto...

La sensazione che mi da sotto le dita è davvero paragonabile ad uno stack marshall valvolare modificato ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riappo il 3d per una domanda: essendo io completamente ignorante riguardo a registrazioni, schede audio & Co volevo sapere se con un normalissimo PC, una scheda audio line6 gx e un paio di casse M-audio AV40 potrei utilizzare il suddetto pedale per suonare senza bisogno di altro. Se si, come collego il pedale alla scheda audio? Normale cavo?

Inoltre mica si può fare lo stesso facendo chitarra->testata->pedale->scheda audio-> escludendo la cassa dell'ampli?

 

Inoltre mi assicurate che con un'uscita da 250 del Cioks Adam lo alimento senza rottura di scatole?

Chitarra, input dd, uscita DI dd, input scheda.

Non ho capito come vuoi collegare l'ampli al dd.. Che ampli è? Hai uno slave out? Hai un carico passivo a cui collegare l'ampli? In qualsiasi caso non mi sembra che il dd si possa usare solo come simulatore di cassa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riappo il 3d per una domanda: essendo io completamente ignorante riguardo a registrazioni, schede audio & Co volevo sapere se con un normalissimo PC, una scheda audio line6 gx e un paio di casse M-audio AV40 potrei utilizzare il suddetto pedale per suonare senza bisogno di altro. Se si, come collego il pedale alla scheda audio? Normale cavo?

Inoltre mica si può fare lo stesso facendo chitarra->testata->pedale->scheda audio-> escludendo la cassa dell'ampli?

Inoltre mi assicurate che con un'uscita da 250 del Cioks Adam lo alimento senza rottura di scatole?

Guarda nonostante l'uscita con emulazione io per farlo suonare "piacevole" attraverso scheda audio e cuffie bbone ho dovuto aggiungere qualche altro plug in dal PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla lista dei possessori del DD.

 

Ieri ho fatto una veloce prova e non posso fare altro che confermare le vostre impressioni. Complimenti Chicco.

 

Il canale 1 è veramente bello e settato sulla soglia del break-up è un'ottima base per altri drive (TS style, klone, ecc).

 

Il secondo canale è un po troppo spinto per i miei gusti, comunque con il gain quasi al minino ha il suo perché.

 

Voi come le utilizzate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Floor 2, gain un minimo, volume alto, bassi e medi a cannone, alti a ore 9:00.. back in black!

welcome Pearl!

stasera stasera...mi manca la SG però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da un po di tempo mi sono assestato usando quasi esclusivamente il floor 1 che all'occorrenza viene boostato dal klon in pre. Il floor 2 è figo pure ma avendo meno medie del floor 1  lo sfrutto meno, avesse quel picco di medie basse extra che ha il floor 1 uscirebbe meglio per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Greg.. le manopole, usiamole! nella plexi è abbastanza comune seccare gli alti e tirar su i medi.. così come nella 800 era comune buttare a canna bassi e medi..

Fallo anche nel doubledecker.. non aver paura che non rompi niente! e non esagerare col gain, che di solito ne serve meno di quel che ci sembra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chicco non sono mica di primo pelo, il mio double decker ha sperimentato ogni settaggio possibile ed immaginabile. Semplicemente il floor 2 non ha le medie del floor 1, mica è una colpa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Greg.. le manopole, usiamole! nella plexi è abbastanza comune seccare gli alti e tirar su i medi..

Vedo che non hai seguito il thread sulle plexi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0591854c9641edfa33e13178456bde71.jpg

Eccolo la! Visto che non sono sordo?

Si sente che il taglio dei medi è proprio diverso. Ovviamente non è che uno è meglio dell'altro in assoluto, sono diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Floor 1 è quasi commovente da quanto è bello; il Floor 2 assomiglia molto alla mia JCM800, ma praticamente non lo sto usando e non è da me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Floor 1 è quasi commovente da quanto è bello; il Floor 2 assomiglia molto alla mia JCM800, ma praticamente non lo sto usando e non è da me!

 

 

se dovessi dare al floor 1 il nome di un amp quale daresti?

(scusate non ho seguito le 9 pagine precedenti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho una così grande esperienza di ampli: ho avuto solo un MThree da ragazzo, un Peavey Encore65, una JCM800 (che ho ancora), un Blackstar HT-40 e un Fender Hot Rod Deluxe III che uso proprio con il DD. Direi di sicuro Marshall, modello non tiratissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me, per ora, il DD ha stoppato la gas da pedali: non guardo più nulla e non mi interessa più nulla. Il Floor 2 è ottimale per roba moderna o con tanto gain tipo Sabbath. 

 

Idem: GAS da OD spenta del tutto e ormai è da mesi... quasi un anno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa piacere vederlo per primo, però sto video è praticamente inutile... tutte review diverse, suonate da persone diverse con ripresa e gear diversi... ma vabbè, è comunque una soddisfazione non da poco...

 

yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×