Vai al contenuto
Enrì

John Mayer "Neon" Cover

Recommended Posts

Ci sono voluti circa due mesi per iniziare e concludere decentemente la sfida di imparare ed eseguire interamente questo brano suonando e cantando live. Devo ammettere che è stato molto più impegnativo del previsto e per ora mi accontento di questa versione se non altro per concedere una tregua ai miei vicini e alla mia famiglia che si sono subiti una quantità infinita di esecuzioni... enjoy.

https://soundcloud.com/enriguitarpro/jmneon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, mi ci sono cimentato anch'io, pezzo tosto anche per chi ha dimestichezza col fingerpicking, specie se ci vuoi anche cantare sopra. Però devo ammettere che dalla tua premessa mi aspettavo di sentire anche lo splendido intro che fa lui tutte le volte, ci sono rimasto un po' male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, mi ci sono cimentato anch'io, pezzo tosto anche per chi ha dimestichezza col fingerpicking, specie se ci vuoi anche cantare sopra. Però devo ammettere che dalla tua premessa mi aspettavo di sentire anche lo splendido intro che fa lui tutte le volte, ci sono rimasto un po' male...

 

Grazie caro, eh lo so....  solo per l'intro mi serviranno altri 2 mesi almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo come al solito! Pezzo tostissimo tra l'altro è cantarlo e suonarlo ci vogliono le tue maracas!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enrì, impresa!

L'intro è tosto davvero, preso da Your body is a wonderland brano che JM odia per averlo messo nelle condizioni di songwriter mainstream...(e per farsi dare del bimbominkia da Giorgè :sorrisone: ).

 

Neon è uno di quei brani usciti proprio di getto, altrimenti sarebbe veramente da masochisti per chi canta e suona complicarsi la vita in quel modo...e non ci dimentichiamo che ha avuto le palle di salire sul palco del Nokia theater, dire buonasera e partire con questo pezzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enrì canta meglio di johnFighettaMejer.

A parte gli scherzi non dubito che ci vogliano un paio di mesi per mettere a punto tutto il brano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wub:

 

:heart:  :heart:  :heart:

 

:sm0_eusa_clap:

 

Dire bravo è riduttivo, deve essere difficilissimo da fare (bene) mentre canti (bene)

Come sempre la Regina delle Profumiere!

 

PS:che chitarra hai usato? Come l'hai ripresa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora per gli ultimi commenti di apprezzamento e in particolare a Tiltuzzo mio per tutto l'ammore che mi esprime sempre! :*

più risento questa esecuzione e più mi rendo conto di quanto sia ancora acerba ma va bene così.. non ne farò certo una malattia.

La mia chitarra acustica è una Gibson songwriter del 2005 https://www.dropbox.com/s/qv794ul8l2f17c7/20151211_181833_001.jpg?dl=0

La chitarra è ripresa in diretta tramite il sistema Fishman di serie sulla chitarra. Il suono risulta molto migliore se abbino la diretta ad una ripresa ambientale ma il microfono a condensatore che ho questa volta mi serviva per cantare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Enrì!

 

...come ti dicevo qualche giorno fa sto JM campeggia sulla pagina feisbuk di un mio cuggggino che mi sta trionfalmente sulle balle, quindi non riesco a dirti di più  :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora per gli ultimi commenti di apprezzamento e in particolare a Tiltuzzo mio per tutto l'ammore che mi esprime sempre! :*

più risento questa esecuzione e più mi rendo conto di quanto sia ancora acerba ma va bene così.. non ne farò certo una malattia.

La mia chitarra acustica è una Gibson songwriter del 2005 https://www.dropbox.com/s/qv794ul8l2f17c7/20151211_181833_001.jpg?dl=0

La chitarra è ripresa in diretta tramite il sistema Fishman di serie sulla chitarra. Il suono risulta molto migliore se abbino la diretta ad una ripresa ambientale ma il microfono a condensatore che ho questa volta mi serviva per cantare.

 

beh buono per essere ripresa solo col suo sistema senza mic esterno!

bella chitarra, e bel divano :D

 

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

bella chitarra, e bel divano :D

 

 

Gibson Montana + Ikea Sweden... accoppiata consigliatissima! 

 

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora per gli ultimi commenti di apprezzamento e in particolare a Tiltuzzo mio per tutto l'ammore che mi esprime sempre! :*

più risento questa esecuzione e più mi rendo conto di quanto sia ancora acerba ma va bene così.. non ne farò certo una malattia.

La mia chitarra acustica è una Gibson songwriter del 2005 https://www.dropbox.com/s/qv794ul8l2f17c7/20151211_181833_001.jpg?dl=0

La chitarra è ripresa in diretta tramite il sistema Fishman di serie sulla chitarra. Il suono risulta molto migliore se abbino la diretta ad una ripresa ambientale ma il microfono a condensatore che ho questa volta mi serviva per cantare.

E a me no?!?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E a me no?!?!?!?

 

Un grazie particolare pure a te Gauccio caro, so che mi stimi moltissimo e ho interrotto pure il conto alla rovescia per dirti quanto ti sia grato per questo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×