Vai al contenuto
Giorgè

Tiriamo le somme sul 2015.

Recommended Posts

Belli miei, avete preso qualcosa nel corso dell'anno che vi ha rivoluzionato le suonatine, rendere più godibile l'esperienza o almeno contribuito a cambiare in maniera considerevole l'approccio alla chitarra?

Ovviamente può essere una chitarra, un pedale, un ampli o nel caso di Enrì un profumo nuovo.

Io giusto da qualche giorno ho acquistato un Bad Cat Unleash e devo dire che le cose sono cambiate parecchio ed in meglio.

Per prima cosa ho venduto la plexina, e via, una cosa in meno.

Il mio Lightning è finito in sala collegato alla THD 2x12 e grazie all'Unleash ha tutto il volume di cui necessito, ascoltare il Matchless pompato a volumi disumani senza alcuna colorazione è goduria assoluta.

Poi, grazie ad un semplice footswitch collegato al secondo canale del Bad Cat posso avere lo sbalzo di volume che mi serve a parità di suono e sfruttare al massimo il Klone come overdrive puro.

Non si avvertono variazioni di suono, è veramente trasparente e la sensazione di avere il tuo suono a qualsiasi livello di uscita è fantastica.

In casa al contrario lo utilizzo così:

 

foto_zpszkvzo6h6.jpg

 

Come un normalissimo attenuatore, decisamente più trasparente del Weber anche a livelli alti di attenuazione.

Il limite al solito è un effetto zanzaroso quando si attenua al massimo, ma parliamo veramente di volumi ridicoli, che tanto vale suonare da spenti.

In più sto sperimentando con il loop.

Fantastico anche il Deco modulazioni e ripetizioni migliorate e saturazione più morbida e compressa.

Insomma ho concluso l'anno con un acquisto veramente notevole, uno scatolotto in grado di risolvere diverse rogne da amplificazione e con un paio di extra che ti cambiano in meglio la gestione degli effetti.

Voi avete avuto altrettanto culo?  :TRyeh:

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 tele e la L-7 del 1944 i legni dell'anno.

pedali: bigsky e sopratutto ho dato via il riot reloaded che non mi piaceva e l'ho sostituito con ibanez sd9m (che adoro, lo so che ai più sembrerà una bestemmia ma la distorsione a zanzara era quella che cercavo)

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso il lazy j cruiser che è di gran lunga il miglior od mai avuto

 

ecco, questo stuzzica anche me sinceramente

 

In questo 3d si parlerà di chitarroni e super amp, di pedali al Silmanio o al Gericio, ma per me la "cosa" che sta cambiando il mio modo di suonare in questo 2015 è molto easy.

Dopo aver abbandonato quasi completamente il plettro in questi ultimi due anni, mi sono preso un Essetipicks (mod. Speedy Hybrid), quasi per gioco e per togliermi il tarlo di questi "famosi" plettri,  che sta influendo molto sul mio approccio alla chitarra, al pari di un nuovo amp o un pedale, ma azzardo, ancora di più. Tantissime sfumature in più rispetto ad un tradizionale, ed una sensibilità che presupponevo di poter avere solo sul polpastrello.

 

 

https://www.instagram.com/p/-whBzNyUNJ/?taken-by=emanuelesereni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso il Supa Trem 2 e non riesco più a tenerlo spento :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

 

Io ho fatto si che al ragazzo qui si liberasse lo spazio in pedaliera, e per questo mi sento una brava persona.

 

In più, dopo un anno e più, son riuscito a finire il mio progettino "part-caster" che mi regala infinite soddisfazioni   :music1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto si che al ragazzo qui si liberasse lo spazio in pedaliera, e per questo mi sento una brava persona.

 

Uno spazio triste ed incolmabile... :bye:

Hai preso un pedale da urlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato l'anno di separazione dai toneczar e devo dire che nonostante tutto vivo ancora :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

ho pure venduto il bassman, quindi il 2016 si preannuncia come un "anno da ricerca ampli", anche se la tentazione di rimanere in zona tweed è fortissima

 

l'honey boost che m'ha fatto sergio è splendido, e l'echosex si dimostra una macchina eccezionale, peccato solo per il tap tempo  :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...nel mio piccolo spazio di neofita della 6 corde son contento di essere tornato in possesso della mia cort yorktown dvs diventata per me' oggetto da collezione visto che questa finitura e' fuori produzione ed aver preso due chitarre cheap (telecaster affinity butterscotch blonde a cui fare un upgrade di set pu o fender cs blackguard o fender scn+cambio ponte e la sx les paul eg2k cherry burst da sistemare)...mi accontento di poco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2015 ha segnato il mio passaggio dalle distorsioni dell'ampli a quelle dei pedali; non nascondo che la distorsione del mio mark 3 mi manca, ma quando attacco l'octaver con il ram's head del 74, godo come un riccio......un muro di suono.

Ora sono nel limbo dell'ampli: usare il mio twin reverb o affiancargli un hiwatt? Comprare un brunetti singleman, una gurus 5015 o la pleximan?

So confuso.

Unica certezza: mi sono quasi sgasato dalle chitarre, nel senso che ho deciso di non comprarne altre, almeno di fascia alta; 6 sono gia' abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

foto della partcaster ?

 

Quanto rientro a casa oggi pomeriggio scatto un paio di foto

 

Uno spazio triste ed incolmabile... :bye:

Hai preso un pedale da urlo.

 

tvb  :hug:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2015 venduto quasi tutto il gear Gilmourish (pedali, ampli, chitarre ...)

 

Passato a Marshall JMP50 anni '70, 5 pedali in board (dai 14 :facepalm::priest: ) note di merito a FuzzTool e TrebleTool che con Marshall ci sguazzano da Dio ...(Vilo docet)

 

Nota di merito anche al Guitarlory per le mods sulla testata Marshall ora gestibile e dalle mille sfumature sonore

 

Gear molto versatile con il quale posso suonarci di tutto, sono contento :sorrisone:

 

OBIETTIVI 2016: comprare una Strato al Messia :sorrisone: :sorrisone: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, questo stuzzica anche me sinceramente

 

In questo 3d si parlerà di chitarroni e super amp, di pedali al Silmanio o al Gericio, ma per me la "cosa" che sta cambiando il mio modo di suonare in questo 2015 è molto easy.

Dopo aver abbandonato quasi completamente il plettro in questi ultimi due anni, mi sono preso un Essetipicks (mod. Speedy Hybrid), quasi per gioco e per togliermi il tarlo di questi "famosi" plettri,  che sta influendo molto sul mio approccio alla chitarra, al pari di un nuovo amp o un pedale, ma azzardo, ancora di più. Tantissime sfumature in più rispetto ad un tradizionale, ed una sensibilità che presupponevo di poter avere solo sul polpastrello.

 

 

https://www.instagram.com/p/-whBzNyUNJ/?taken-by=emanuelesereni

Tipo il doppio ring sulla Les Paul o mejo?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo il doppio ring sulla Les Paul o mejo?

 

beh mai a quel livello, non scherziamo, nemmeno da lontano

idem per i ponti che fanno dling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che i pedali non li conto...tanto vanno e vengono e di quelli nel 2015 almeno una decina ne ho presi...

sicuramente il cambio più radicale è stato il cambio di ampli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono regalato un'altra Harmony e godo!

 

DSC_1544_zpszpzpqo4s.jpg

 

Per il resto mi rendo sempre più conto che non riesco più a cambiare un pedale che sia uno in pedaliera, sono troppo affezionato/improntato sui quei suoni per cui tutto ciò che prendo sta fuori dalla pedaliera e di conseguenza non lo suono quasi mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Ho speso in strumentazione più di quanto avevo fatto nel 2014

2) Non sono ovviamente soddisfatto

3) Sono attratto da oggetti sempre più costosi e sempre meno rivendibili

...vi odio tutti;-)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×