Vai al contenuto
Lycaster

riverbero (bello)

Recommended Posts

il TC HOF secondo me è tra i migliori reverb considerando l'aspetto rapporto Q/P

Visto nelle board di tanti big, i primi che mi vengono in mente Robben ford e Bill Frisell (che è uno che ci sta attento al reverbero).

 

imho ovviamente

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le molle ci sarebbe anche lo ScreaminFX Uverbia e il Demeter Reverbulator, che ho avuto e non posso non consigliare, ma Seven non vuole nè le molle nè il digitale :no:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tilt dice:

il TC HOF secondo me è tra i migliori reverb considerando l'aspetto rapporto Q/P

Visto nelle board di tanti big, i primi che mi vengono in mente Robben ford e Bill Frisell (che è uno che ci sta attento al reverbero).

 

imho ovviamente

 

 

 

Anche per me suona bene... non ho capito perché Andrea non si è trovato bene ;)

 

5 minuti fa, superfuzz dice:

Con le molle ci sarebbe anche lo ScreaminFX Uverbia e il Demeter Reverbulator, che ho avuto e non posso non consigliare, ma Seven non vuole nè le molle nè il digitale :no:

 

Senza molle e senza digitale esiste solo il plate reverb da studio a parete: comodissimo, lungo 3 metri e pesante appena 200kg :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dei tc che ho avuto quelli che mi hanno colpito per l'effettiva efficienza degli effetti sono: hall of fame, flashback e Spark boost.
Il flashback è davvero una bella macchina, sia la normale sia la x4... l'unica cosa secondo me è che sia il reverbero sia il delay gira e rigira mi sembravano sempre freddini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh.. presumo che la richiesta parta da un'avversione verso la conversione in digitale..

se proprio non riesci a mandarla giù, nonostante ci siano pedali molto belli in giro oggi, puoi sempre metterlo in qualche loop in parallelo, così conservi intatta la dinamica del segnale.

oppure Molle.

 

Modalità Mastrota ON:

"non ne esistono solo 4 GuitarGlory... c'è anche il Sinusoid"

Modalità Mastrota OFF.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ce n'è una paccata di rev a molla pedalosi... ero rimasto indietro, negli ultimi tempi si sono moltiplicati come conigli :lol: 

 

P.S. Io sono un fan dei "plate" come suono, quindi per me il digitale in questo caso è d'obbligo... il trrrrr dei riverberi a molla corta - a parte nel blues - non lo sopporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito dei plate... il Catalinbread Talisman è parecchio bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

Come spring ho letto bene del topanga, qualcuno conferma? Però è bruuutto

Bello il topatanga!;) ce ne sono anche in versione tipo legno!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, guitarGlory dice:

Seven ha scritto che l'ha già avuto, ma non si è trovato bene a quanto pare ;) 

 

Si, l'ho avuto e mi trovavo bene ed ha grandi potenzialità ed una flessibilità eccezionale, anche grazie ai TonePrints

peró vorrei qualcosa di meno complesso, magari anche fighetto.

Ma soprattutto,

l' HOF è poco costoso :sorrisone: ed esteticamente non mi piace. Almeno la versione Arena è nera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sevenrhye dice:

Si, l'ho avuto e mi trovavo bene ed ha grandi potenzialità ed una flessibilità eccezionale, anche grazie ai TonePrints

peró vorrei qualcosa di meno complesso, magari anche fighetto.

Ma soprattutto,

l' HOF è poco costoso :sorrisone: ed esteticamente non mi piace. Almeno la versione Arena è nera...

 

Ahaha, concordo su tutta la parte culana :sorrisone: 

 

Invece non capisco la complessità... ok, l'HOF ha parecchie opzioni, ma non è mica necessario usarle per forza: che ne so, se ti piace un hall metti quello e poi hai solo 3 controlli ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chicco Gurus dice:

 c'è anche il Sinusoid"

 

Infatti ci sto facendo pensierino... anche se la funzione vibe non mi interessa. Se la togli me lo sconti della metà? :sorrisone:

 

grazie a tutti per i pareri e le utili indicazioni. In primis quella (non lo sapevo) che il reverb con circuito analogico non esiste (a meno che non ci siano di mezzo molle o delay usati "corti").

 

nel frattempo ho placato la mia "voglia di qualcosa di buono", ordinando stamattina un Boonar... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Ahaha, concordo su tutta la parte culana :sorrisone: 

 

Invece non capisco la complessità... ok, l'HOF ha parecchie opzioni, ma non è mica necessario usarle per forza: che ne so, se ti piace un hall metti quello e poi hai solo 3 controlli ;) 

 

Nessuna complessità... ma appunto, è talmente flessibile (come neunaber) che mi passa la libido in quanto vengo assalito dalla sindrome dell'Asino di Buridano... tra mille scelte di toneprints ed impostazioni per mezzo del PC (sia per L'HOF che per il Wet) rimango indeciso e muoio di fame... è mio limite, ne sono consapevole.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sevenrhye dice:

 

nel frattempo ho placato la mia "voglia di qualcosa di buono", ordinando stamattina un Boonar... 

 

Il mio dovrebbe arrivare domani.

 

Ghghgh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/5/2017 at 20:49, Marco_78 dice:

 

Ma non l'avevi già??

 

prima o poi mi decido pure io... non capisco come mai non ci siano usati in giro. Mah!! 

L'avevo alienato, per provare altro. Ma fatto sta che penso sia insostituibile. Almeno per i miei gusti.

 

non se ne trovano perché penso che chi ce l'ha se lo tenga. E nei negozi sono pochi... quasi esaurito in mezza Europa, a quanto sembra, tranne in quei negozi dove il prezzo sfiora i 400 sacchi

 

se poi iniziano a girare ancora più foto di zio David con il boonar (sulla board in corrispondenza della tazza bianca) prevedo ancora più difficile da trovare a prezzi umani

David_Gilmour_Boonar_02_1024x1024_1024x1

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/5/2017 at 08:36, superfuzz dice:

 

Non esistono riverberi analogici a pedale non a molla. Esistono riverberi che hanno un analog dry through, ma l'effetto di riverbero è sempre generato da un processore digitale.

Se vuoi restare 100% analogico senza usare le molle, potresti valutare di prendere un echo analogico e settarlo con il delay time molto basso. Su certi settaggi puoi ricreare un ambiente simile al riverbero; suonando con una band completa non è male, ma non sarà mai la stessa cosa.

 

ci sarebbe il lastgasp transroom, che è pubblicizzato come reverb/quasi echo

 

http://www.lalweb.com/trr/trr-e.html

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio prossimo reverb a fianco dell'empress reverb  (semplicemente fantastico) sarà  il meris mercury7.

Qualcosa di spaziale con decay lunghi. Ha delle texture molto interessanti grazie alla modulazione e al vibrato pre reverb.

 

il digitale se fatto bene è godurioso e offre infinite possibilità .

 

Interessantissimo il Lal!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×