Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi gira per la testa da tanto tempo.

 

Se volessi una chitarra con la forma strato ma senza battipenna, con due humbuckers (magari splittabili single) e un ponte floyd rose che roba offre il mercato?

A spenne poco (niente castom shoppe, tru storiche, vintage, masterbilt......)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibanez Js 1000 - 1200 è la prima che mi viene in mente, anche se non ha propriamente la forma della stratocaster.

 

La Satriani la stavo vedendo proprio ora... oltretutto gira a prezzi buoni usata (800-900)

Non mi convince tantissimo la forma però... parecchio da metallaro. Ma come suona?

 

Le Charvel!!!

 

Come suonano?

sono decenti. Insomma voglio togliermi uno sfizio ma sempre rimanendo su chitarre buone  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Charvel hanno quasi tutte il battipenna, ma se ne trovi qualcuna senza sono ottime, purchè Japan o meglio ancora USA. La Js l' ho avuta e non è per niente da metallaro, anzi secondo me è decisamente più vicina della Charvel come sonorità alla stratocaster, soprattutto con Humb splittato e poi ha un manico simile alla stratocaster standard! Però la forma è un po' diversa e deve piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una JS1000 e ne sono decisamente soddisfatto, ha un manico a C in stile Fender, ben lontano dai manici Wizard delle altre Ibanez. I pickup non sono per nulla spinti, (PAF PRO e FRED della Di Marzio). Suona bene anche con gli HB splittati e ha il treble bleed inseribile a piacimento. Per me è un'ottima chitarra, con un suono abbastanza squillante, soprattutto col Fred al ponte, che va molto bene per fare rock e pop, ma non ha pickup abbastanza cattivi per fare metal. Ovviamente non ha neanche delle sonorità vintage, ma se devi suonarci musica dal 80 in avanti, per me è molto valida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 1100 non esiste. La 1000 ha Paf pro e Fred come pickup, la 1200 Paf Joe e Fred. Poi c'è la 2000 che ha il ponte fisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Ibanez rg3120 del 97. Nasce senza split ma si può sempre montare.

2hb con switch a 5 posizioni quindi qualche split lo fa .manico comodo.suono abbastanza grosso.

Corpo in Mogano.di Marzio di serie. Ponte Ibanez di quelli validi.

(Ps la sto vendendo)

Se ne trovi una provala o anche una 2620( Body non in mogano)

Altrimenti wolfgang/axis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le Jackson non riesco proprio a farmele piacere esteticamente... lo stesso per le rg ibanez

 

questa che ne dite?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_charvel-san-dimas-made-in-japan-2010_id4509851.html#pics

 peccato il colore. Mi piaceva bianca o rossa

 

Ma tra Paf Joe e Paf Fred che differenza c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto una JS1200, buona chitarra per me, quoto quanto detto sopra in proposito. Altrimenti potresti provare una G&L invader. Visto il poco appeal del marchio in generale, sull'usato potresti fare un ottimo affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAF Joe fatto espressamente per la Js1200, non l'ho mai confrontato direttamente col PAF Fred, ma in teoria dovrebbe avvicinarsi di più ai vecchi PAF Gibson. A mio ricordo era ben definito sui bassi e caldo su medie e alte frequenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune edizioni della Showmaster mi sembra montassero su il floyd, ed hanno configurazione hss o hh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche una Fender Strat HM, le trovi sia in configurazione HSS che HH, un gran manico, ponte così così ma un gran manico.

 

molto interessante ma non ne vedo HH usate :(

solo hss

 

 

figa la Cantrell... l'ho anche provata una volta... però io voglio due pu altrimenti mi cercherei una Van Halen tamarra ahahahahaha

 

Perdonami avevo dimenticato il fatto del battipenna

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Il battipenna sulle HH in genere non lo posso proprio vedere

 

Alcune edizioni della Showmaster mi sembra montassero su il floyd, ed hanno configurazione hss o hh

 

non mi piace il ponte della showmaster!!!   :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×