Vai al contenuto

Recommended Posts

nonostante i sample penosi si intuisce che è un bel pedalozzo. Ma che vogliono dire le due modalità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonostante i sample penosi si intuisce che è un bel pedalozzo. Ma che vogliono dire le due modalità?

Leggendo il manuale, la modalità Demhe dovrebbe fornire più basse e medio basse e quindi essere piu adatta ad ampli clean mentre la modalità Hali dovrebbe tagliare le basse rendendo il pedale più adatto a ampli già sporchi...che poi è il motivo per cui mi incuriosisce sto fuzz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante, sto pensando di rendere il mio sound più sporco ma non troppo... dai sample sembra davvero interessante! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uilli, Fedex a più di un anno dall'uso il pedale è rimasto ganzo o l'avete mollato? Perché il prezzo e le features sembrano buoni. Me serve un fuzz comico, economico e tuttofare, da hendricchisi, passando per quel fetente ex pinkifloddy fino addivenire ai bleckkeysi e magari al punk. Perché io sono il contrario di Bonamerda: suono male tuttavia ho un certo fascino, e soprattutto non ho i soldi di Bonamé.

Ma la mancanza di un pot tono nel pedale si sente, o è lecito strafottersene usando il pot tono della chitarra? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un pedale bellissimo, l'ho accesso più di 10 volte per suonare in casa.

E considera che i 90 e passa pedali che ho normalmente li accendo solo per vedere se funzionano o se devo rimandarli indietro.

Secondo me se lo trovi al prezzo giusto è un pedale che ti fa dall'od al fuzz a quello che ti pare.

Prendilo

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fedex dice:

Quoto in toto Uilli. Anche il mio è sempre lì. Ed il pot del tono ce l'ha.

Come ce l'ha? Mi pare abbia i 4 pots per before, after, output e hi-cut oltre lo switch per 2 modalità di frequenze o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, The Rover dice:

Come ce l'ha? Mi pare abbia i 4 pots per before, after, output e hi-cut oltre lo switch per 2 modalità di frequenze o sbaglio?

 

L'Hi Cut è il controllo del tono. Molti pedali (fuzz sorattutto) hanno quella architettura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, The Rover dice:

Ma la mancanza di un pot tono nel pedale si sente, o è lecito strafottersene usando il pot tono della chitarra? 

Il pot tono della chitarra non è anche un "hi-cut"? Quello è il controllo di tono del carcosa, un filtro passa basso come in tanti altri pedali anche se c'è scritto più comunemente tone e appunto nelle chitarre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dite che siamo punto e a capo, cioè che il Carcosa ha un pot tono passivo simile a quello che già c'è nelle chitarre? E questo un po' si capisce dai samples. Ma a sto punto mi chiedo: perché duplicare un controllo che già abbiamo nell'elettronica della chitarra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dite che siamo punto e a capo, cioè che il Carcosa ha un pot tono passivo simile a quello che già c'è nelle chitarre? E questo un po' si capisce dai samples. Ma a sto punto mi chiedo: perché duplicare un controllo che già abbiamo nell'elettronica della chitarra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×