Vai al contenuto
ming

Kemper: che problema c'è ...?

Recommended Posts

Ho modo di provarlo x ben due volte in negozio , versione non amplificata.

Con un finale rack rocktron a transistor. Prima con una cassa 4x12 poi con la mia 1x12 con greenback ..

Il negozio è stato molto gentile e disponibile. Avevo sentito molti sample in rete e mi avevano molto ben impressionato. Tuttavia la mia prova non è stata positiva, per ben due volte. Sia sulla 4x12 sia sulla mia cassa col greenback. Ho provato i preset della casa, disattivando la simulazione di cassa, ma il suono sia come udito che come sensazione sotto le dita mi è sembrato fino, finto e plasticoso, pure regolando io toni, pedali gain ecc. Il suono mi è parso sempre un po' stridulo, poco consistente, anche quando simulava la compressione delle valvole, soprattutto i suoni moderni hi gain.

Qualcosa che non capisco deve essere andato storto nelle mie prove, anche perché i suoni che sento in rete sono davvero notevoli se non identici agli ampli...

Cosa posso aver sbagliato ? Qualche settaggio default?

Mi spiace molto di essere rimasto deluso anche perché ero seriamente intenzionato a comprarlo...

Anche una prova fatta su cassa attiva laney è stata, per altri versi, deludente ...

Può essere il finale rocktron?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabbè mica deve piacerti per forza.. o no?!  Poi se vuoi per forza che qualcuno ti convinca a comprarlo, tranquillo arrivano :sorrisone:

C'è a chi piace e a chi no, normale no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabbè mica deve piacerti per forza.. o no?! Poi se vuoi per forza che qualcuno ti convinca a comprarlo, tranquillo arrivano :sorrisone:

C'è a chi piace e a chi no, normale no?

Che non piaccia, certo! Invece che suoni di merda significa che è settato male. Ma lui è un mulo, gliel'ho scritto più volte che non è uno strumento che puoi provare in un negozio, va comprato, portato a casa, studiato e provato per giorni e giorni fino a capire come settarlo per ottenere i giusti suoni.

Pensi veramente che basti accenderlo e dare due colpetti di equalizzazione?

Io dopo averlo suonato per un'oretta a Roma al raduno ho deciso di NON acquistarlo. Poi fortunatamente cambiai idea,ma occorre una forma mentis ad hoc per ste macchine.

Hai utilizzato quali profili? La maggior parte di quelli di serie suonano così così, come hai regolato tutti i parametri nella sezione input/output? Clean sense? Dostortion Sense? Pure cabinet...ecc ecc

Non è un combo che attacchi è il suono è quello lì.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' immediata per nulla; purtroppo va comprata e provata per bene, le potenzialita' ci sono tutte. Il problema e' sempre quello pero': a fronte di una paletta di suoni pressocche' infinita, per farlo suonare bene e per restituire il feel dell'ampli, serve una cassa FRFR di qualita', poi la pedaliera e ovviamente il kemper.....a conti fatti ti porti dietro lo stesso ingombro di pedaliera e ampli. Bhe, nonostante avendolo provato dal vivo ed essendo rimasto piacevolmente sorpreso, se devo portarmi la stessa robba che porto con il set up valvolare, preferisco decisamente quest'ultimo, specie perche' odio gli spippolamenti nei menu' e 100 parametri da regolare con 5 manopole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non piaccia, certo! Invece che suoni di merda significa che è settato male. Ma lui è un mulo, gliel'ho scritto più volte che non è uno strumento che puoi provare in un negozio, va comprato, portato a casa, studiato e provato per giorni e giorni fino a capire come settarlo per ottenere i giusti suoni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa tilt ma ... A me hai detto sta roba ...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provare un Kemper in negozio è come provare un elicottero in garage! :facepalm:

tanto per essere chiari...

Io capisco che la macchina è complicata e va sperimentata, ci mancherebbe....

in negozio ci sono stato un paio di volte, ed ho provato un oretta circa... e cmq sono loro gli "esperti" che li vendono da anni,

mi hanno mostrato i suoni, fatto provare i preset ecc, e ne vendono davvero tanti...

Ma un'apparecchiatura che costa 2100 euro, se non la provo in negozio prima di spenderli, dov'è che la provo? in farmacia..?

Sarebbe bello portarla a casa e fare ciò che voglio ma... credo esista qualche impedimento.. no?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per essere chiari...

Io capisco che la macchina è complicata e va sperimentata, ci mancherebbe....

in negozio ci sono stato un paio di volte, ed ho provato un oretta circa... e cmq sono loro gli "esperti" che li vendono da anni,

mi hanno mostrato i suoni, fatto provare i preset ecc, e ne vendono davvero tanti...

Ma un'apparecchiatura che costa 2100 euro, se non la provo in negozio prima di spenderli, dov'è che la provo? in farmacia..?

Sarebbe bello portarla a casa e fare ciò che voglio ma... credo esista qualche impedimento.. no?

Il problema è che probabilmente chi le vende non le conosce come dovrebbe (dico probabilmente perché non conosco chi le vende).il fatto è che ieri ho avuto modo di sentire un kemper settato da mr.brown e il suono era davvero convincente.sono macchine molto complesse quindi utilizzare dei preset modificandoli in un ora non porta a risultati accettabili se non si è prima entrati nell ottica di come agiscono le equalizzazioni.ci vogliono mesi per comprendere a pieno la potenza che si ha tra le mani.questo almeno secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che probabilmente chi le vende non le conosce come dovrebbe (dico probabilmente perché non conosco chi le vende).il fatto è che ieri ho avuto modo di sentire un kemper settato da mr.brown e il suono era davvero convincente.sono macchine molto complesse quindi utilizzare dei preset modificandoli in un ora non porta a risultati accettabili se non si è prima entrati nell ottica di come agiscono le equalizzazioni.ci vogliono mesi per comprendere a pieno la potenza che si ha tra le mani.questo almeno secondo me.

sarà senz'altro così... difatti il mio post premetteva che deve esserci qualcosa che non conosco..che mi sfugge...e che mi lascia perplesso...

Volevo capire se anche altri che lo hanno acquistato hanno condiviso la mia esperienza....(perchè, in fin dei conti, blasonata che sia, la macchina potrebbe, in ultima analisi, anche non piacere....)

Io stesso ho sentito decine e decine di sample in rete e sono più che ottimi..

Solo che la prova è stata deludente....

Di questo ho "incolpato" la mia mancanza di esperienza dell'apparecchio...

Il problema è che devi spendere duemila euro e prendi una roba che ti fa cagare...almeno dopo un paio di ore di ascolto..

In negozio ti settano preset, gain parametri, cassa ecc. e il suono ti fa ancora pietà...

Due domande te le fai prima di lasciare lì duemila euro....(cosa che non ho fatto) ..perchè deve esserci una spiegazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà senz'altro così... difatti il mio post premetteva che deve esserci qualcosa che non conosco..che mi sfugge...e che mi lascia perplesso...

Volevo capire se anche altri che lo hanno acquistato hanno condiviso la mia esperienza....(perchè, in fin dei conti, blasonata che sia, la macchina potrebbe, in ultima analisi, anche non piacere....)

Io stesso ho sentito decine e decine di sample in rete e sono più che ottimi..

Solo che la prova è stata deludente....

Di questo ho "incolpato" la mia mancanza di esperienza dell'apparecchio...

Il problema è che devi spendere duemila euro e prendi una roba che ti fa cagare...almeno dopo un paio di ore di ascolto..

In negozio ti settano preset, gain parametri, cassa ecc. e il suono ti fa ancora pietà...

Due domande te le fai prima di lasciare lì duemila euro....(cosa che non ho fatto) ..perchè deve esserci una spiegazione...

La tua domanda è legittima.se però ce ne erano 4 che suonavano in contemporanea a sanremo (lasciamo perdere le canzoni)evidentemente i professionisti che le usavano hanno scelto questa macchina perché credo abbiano ritenuto fosse un buon prodotto.bisogna poi entrare nell ottica che una 4x12 con una testa da 100watt dietro al culo spinge in un modo diverso di una qualsiasi cassa frfr o no.il suono che esce è diverso ed è innegabile ma da qui a dire che è brutto passa proprio il fatto di come è settato.devi trovare uno che ce l ha e provarlo da lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua domanda è legittima.se però ce ne erano 4 che suonavano in contemporanea a sanremo (lasciamo perdere le canzoni)evidentemente i professionisti che le usavano hanno scelto questa macchina perché credo abbiano ritenuto fosse un buon prodotto.bisogna poi entrare nell ottica che una 4x12 con una testa da 100watt dietro al culo spinge in un modo diverso di una qualsiasi cassa frfr o no.il suono che esce è diverso ed è innegabile ma da qui a dire che è brutto passa proprio il fatto di come è settato.devi trovare uno che ce l ha e provarlo da lui!

è che non è semplice, almeno io nn ne conosco...

Il negozio cmq sul prodotto è esperto, sono anni che ne vende come il pane, anzi spesso li ha in ordinazione che non fanno manco in tempo ad arrivare...

Abbiamo provato i suoni con finale rocktron su una 4x12 x chitarra, sulla mia blackshark iroko 1x12 col greenback

e su una cassa attiva laney escludendo il finale e simulando la cassa..

I risultati erano deludenti, alle mie orecchie...

Chi me lo ha mostrato in negozio non mi ha parlato di ulteriori paramentri e configurazioni da settare, mi ha mostrato i preset, pedali e regolato opportunamente gain, toni, casse ecc..

Concordo cmq che il prodotto è certamente valido, lo usano praticamente tutti i professionisti...

Ma io dovevo lasciare lì 2100 euro e me ne sono tornato a casa perplesso..non me la sentivo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che probabilmente chi le vende non le conosce come dovrebbe (dico probabilmente perché non conosco chi le vende).il fatto è che ieri ho avuto modo di sentire un kemper settato da mr.brown e il suono era davvero convincente.sono macchine molto complesse quindi utilizzare dei preset modificandoli in un ora non porta a risultati accettabili se non si è prima entrati nell ottica di come agiscono le equalizzazioni.ci vogliono mesi per comprendere a pieno la potenza che si ha tra le mani.questo almeno secondo me.

Tu ieri hai "sentito" un camper di luppoli in realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è che non è semplice, almeno io nn ne conosco...

Il negozio cmq sul prodotto è esperto, sono anni che ne vende come il pane, anzi spesso li ha in ordinazione che non fanno manco in tempo ad arrivare...

Abbiamo provato i suoni con finale rocktron su una 4x12 x chitarra, sulla mia blackshark iroko 1x12 col greenback

e su una cassa attiva laney escludendo il finale e simulando la cassa..

I risultati erano deludenti, alle mie orecchie...

Chi me lo ha mostrato in negozio non mi ha parlato di ulteriori paramentri e configurazioni da settare, mi ha mostrato i preset, pedali e regolato opportunamente gain, toni, casse ecc..

Concordo cmq che il prodotto è certamente valido, lo usano praticamente tutti i professionisti...

Ma io dovevo lasciare lì 2100 euro e me ne sono tornato a casa perplesso..non me la sentivo...

Io ho provato un matrix che dicono sia uno dei migliori come finale su una 4x12 ma non ero soddisfatto...invece collegato al PA in saletta sono rimasto molto felice.

Rimane il fatto che può anche non piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ieri hai "sentito" un camper di luppoli in realtà

 

Shhhh, era una mossa Kansas City per sviare dall'odore del fritto misto! 

 

Comunque, la mia modestissima opinione è che il digitale, qualunque sia, non va ascoltato su casse da chitarra. E nemmeno su casse da pa troppo economiche.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato un matrix che dicono sia uno dei migliori come finale su una 4x12 ma non ero soddisfatto...invece collegato al PA in saletta sono rimasto molto felice.

Rimane il fatto che può anche non piacere.

dici che tra i tanti fattori potrebbe esser stato il finale a stato solido rocktron?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo di tutti i profili usati

Secondo la configurazione imput-output e settaggi nella pagina "Amplifier" (se non erro nel menù System)

Fatto (bene) queste cose devi mandare il Kemper dentro ad un PA di livello, oppure dentro una cassa attiva di livello (tipo la Red Sound).

Ne parlavo altrove stamattina: ma se metti il Kemper dentro una cassa di merda, ma che suono vuoi che esca? Se metti una testata Ftr/13 dentro una cassa del cantatù, ma che suono vuoi che esca?

Vuoi un suono di livello? Devi spendere altri soldi oltre al Kemper

Metti il Kemper dentro un finale e poi su una cassa per chitarra? È una delle possibilità, ma sicuramente per chi del Kemper, imho, non ha capito quasi nulla (a quel punto portati l'AMP vero)

@vintage a volte sei de coccio, te lo dico con simpatia: quando suono col gruppo cover faccio U2, Toto, van halen, ma anche ama Winehouse e tante altre stronzate. Col Kemper passo in un click da Vox Ac30, a Slo, a Plexi pompate, a princeton, a boogie ecc ecc

SE suono in un bel impianto l'ascoltatore non noterà nel mix differenze rispetto agli ampli tradizionali. Inutile che continui a dire "allora mi porto il mio Amp vero e con 5 manopole, perché con 5 manopole non ci fai nulla, oppure il tuo Twin si trasforma in plexi o Slo?

:)

Detto questo: da più gusto suonare la mia testata Skry pompata sulla Suhr 2x12 ?

Certo che si!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici che tra i tanti fattori potrebbe esser stato il finale a stato solido rocktron?

Dico che nel return della testata suona decisamente meglio che nel finale solido.in ogni caso ho messo testa e cassa in saletta e microfonato con sm57 e vicino un fractal (uguale a kemper come qualità e sistema)e dal PA era difficile distinguerli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shhhh, era una mossa Kansas City per sviare dall'odore del fritto misto! 

 

Comunque, la mia modestissima opinione è che il digitale, qualunque sia, non va ascoltato su casse da chitarra. E nemmeno su casse da pa troppo economiche.

 

Nemmeno la yamaha DG130?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella si può mettere in un museo, direi

 

Già vedo tra una decina d'anni un altro John Titor, arrivato dal futuro per chiedere info su quel perduto et unico modello di Yamaha DG130, dimenticato in un museo, per carpirne la tecnologia.

Mentre il mondo agonizza con l'umanità decimata costretta a vivere nel sottosuolo, a causa degli squirrel bit di Helix e Kemper che hanno avviato mutazioni genetiche nei gatti domestici, decuplicandone le dimensioni portandoli a vendicarsi di tutte le volte che gli abbiamo tagliato i coglioni.

Solo le frequenze del DG130 potranno far tornare i gattoni nelle loro lettiere originarie.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a fronte di una paletta di suoni pressocche' infinita, per farlo suonare bene e PER RESTITUIRE IL FEEL DELL'AMPLI, serve una cassa FRFR di qualita', poi la pedaliera e ovviamente il kemper.....a conti fatti ti porti dietro lo stesso ingombro di pedaliera e ampli. Bhe, nonostante avendolo provato dal vivo ed essendo rimasto piacevolmente sorpreso, se devo portarmi la stessa robba che porto con il set up valvolare, preferisco decisamente quest'ultimo, specie perche' odio gli spippolamenti nei menu' e 100 parametri da regolare con 5 manopole.

TILT, quelli de coccio siete voi! Ma vi fermate a leggere cosa uno scrive o vi soffermate al primo rigo?!?!

Non mi sembra di aver scritto che in un PA suona male, ne' che con il mio ampli posso ottenere tutti i suoni. Gli ascoltatori non capiscono un cazzo, ne' se suoni con un pod o con un trainwreck, ma parlando di sensazioni se vieni a dire che con il kemper in un PA hai lo stesso feel dell'ampli dietro la schiena, quello de coccio sei te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh io comunque ieri l'ho sentito in diretta su una cassa attiva di buona qualità. Suona bene. Costasse meno lo prenderei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TILT, quelli de coccio siete voi! Ma vi fermate a leggere cosa uno scrive o vi soffermate al primo rigo?!?!

Non mi sembra di aver scritto che in un PA suona male, ne' che con il mio ampli posso ottenere tutti i suoni. Gli ascoltatori non capiscono un cazzo, ne' se suoni con un pod o con un trainwreck, ma parlando di sensazioni se vieni a dire che con il kemper in un PA hai lo stesso feel dell'ampli dietro la schiena, quello de coccio sei te!

Certo certo...

Davanti ad un palco ascoltando musica solo dal PA l'ascoltatore capta la botta dell'amp dietro alla tua schiena.

Certo. Se Cash mi presta il suo iPad immaginario me la segno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh io comunque ieri l'ho sentito in diretta su una cassa attiva di buona qualità. Suona bene. Costasse meno lo prenderei.

La cassa di buona qualità sarebbe la Rcf312?

Per piacere dai...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×