Vai al contenuto
-Oby-

Compressori,il topic per tutti gli schiacciatori.

Recommended Posts

Partiamo dal fatto che non riesco a trovare la pace ma vorrei aprire un topi per tutti i comp presenti in commercio,discussioni,parole,test,esperienze..

daje!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho avuto uno (Empress) ma non ho mai saputo davvero cosa farci  :sorrisone:  :facepalm:

che alla fine è un pò il mio problema..quando lo usan gli altri invece rende..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho 4, credo: un proletarissimo CS3 Boss, moddatissimo, che prende polvere nell'armadio; un Black Finger a valvole della EH, che a volte uso e che un suo perché (con il limite di essere molto sensibile ad alcuni settaggi): un keeley 4 Knobs illegittimo (che spara un po' troppo sugli acuti IHMO); e un Emma Transmorgrifier (sempre illegittimo) che mi è sempre parso un po' secco.

 

Fino a qualche anno fa il BF era fisso in pedaliera, oggi come oggi preferisco suonare senza, ma va a periodi....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alùra.

Se usi i puliti e devi dare sustain e "succosità" il cs2 boss è bellissimo. Dà un attacco caratteristico alla nota che mi piace molto.

Ho avuto il diamond ed era molto bello anche tenuto sempre acceso. Dava brillantezza extra senza essere tagliente. Consigliatissimo. Il suono resta naturale.

Poi però ho smesso di suonare pulito e ho inziato a suonare solo la jcm (settata "cazzi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il barber tone press ma non lo uso da tantissimo tempo. Quando era in pedaliera lo usavo sui puliti o sui crunch leggeri. Mi piaceva specie perché mi tirava fuori le ribattute del delay. Ora quei suoni non li uso più. Domani quasi quasi ci faccio un giro con la tele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho da anni il mr comp di sergio, costruito con l'ic CA3080 metal can, come nei vecchi mxr e ross.

funge anche da booster, tipo microamp.

bello! utile quando sfarfalli con le modulazioni e vuoi un suono sostenuto sul clean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il barber tone press ma non lo uso da tantissimo tempo. Quando era in pedaliera lo usavo sui puliti o sui crunch leggeri. Mi piaceva specie perché mi tirava fuori le ribattute del delay. Ora quei suoni non li uso più. Domani quasi quasi ci faccio un giro con la tele.

 

imho - barber non ha mai sbagliato un pedale

(di recente ho riacquisito il suo direct drive e confrontato alla pari col ts808 del 1980, il barber era nettamente superiore! a 18v, col pot dei medi pull-boost)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste le mie esperienze:

- Dynacomp non mi dispiaceva ma troppo rumoroso

- Okko cocacomp non ha lasciato il segno

- Secret efx soul pressure il mio preferito

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi é piaciuto l'harlow di Enrì....boost e compressore insieme se nn erro

Anche secondo me ottimo! Uno dei migliori tra la categoria dei "colorati". Quelli cioè adatti più a "fare suono" che ad essere usati nel modo tradizionale su arpeggi o ritmiche.
 Notevole se posizionato a monte di certi OD duretti.  Qualità sonica e definizione impeccabili.
Dopo averlo Inizialmente affiancato al Keeley 2 knob, l'ho definitivamente preferito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sarebbe utile distinguere anche le categorie: io voto senza dubbio per gli ottici... Il Diamond è il mio preferito, fisso in pedaliera da anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto del compressore lo fa la mano a monte: se pesti tanto te ne piace un tipo, se pesti poco te ne piace un altro. Come naturalezza a me piace il Diamond, se no per percussività mi son andati bene un po' tutti: boss cs3, mxr dyna, ehx soul preacher per star sul basso e poi a salire è bello il keeley che ha anche una certa rivendibilità. Al raduno mi è piaciuto l'Harlow. Comunque non mi dispiace nemmeno usare l'amplificatore: quelli di bassi wattaggio comprimano bene di suo, i cinquanta giochi bene da tra gain e level e comprimi. Ma son discorsi sbagliati, antigas e non mi pare questo il luogo più indicato per trattare certe tematiche

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche secondo me ottimo! Uno dei migliori tra la categoria dei "colorati". Quelli cioè adatti più a "fare suono" che ad essere usati nel modo tradizionale su arpeggi o ritmiche.
 Notevole se posizionato a monte di certi OD duretti.  Qualità sonica e definizione impeccabili.
Dopo averlo Inizialmente affiancato al Keeley 2 knob, l'ho definitivamente preferito.

 

 

Ai tempi mi avevi incuriosito con il Call che pero' poi non presi, ora lo fai con l' Harlow... forse preferisco quando non scrivi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh la peppa, ne ho avuti una vagonata, ma tra tutti quelli che mi hanno lasciato un buon ricordo sono il Diamond Compressor ed il Dave9Rock; il primo meno "invasivo nel colore" rispetto al secondo.

Mi deluse parecchio il Demeter che quesi non "funzionava" per mancanza di carattere.

Mediamente soddisfatto di Boss CS-2 Black Label e Ibanez CP-10.

Ottimo l' Effectrode.

...

...

 

Attualmente nella mia board minimalista sto usando con discreta soddisfazione un Yellow Comp da 30€ (usato) che si rifa' con discreto successo al Diamond Compressor.

 

P.S.:mi aggancero' al pistolotto del Ragioniere di cui so gia' di condividere molti pareri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmatmods Deluxe Compressor: somiglia un po' al Keeley, abbastanza squashoso e con controllo di tono, esce bene, silenzioso quanto basta;

 

Keeley 4 Knobs: per me quello che esce di più e meglio, piuttosto invadente, si adatta bene a tutti i pickups, silenzioso quanto basta;

 

Diamond Compressor: bello trasparente ma c'era qualcosa nell'intervento che non mi convinceva, non so era questione di velocità dell'attacco o altro;

 

Empress Compressor: boh, era blu e con tante lucine e questo dovrebbe bastare, tante features da compressore da studio, forse un po' impersonale;

 

Mad Professor Forest Green Handwired: la qualità c'è e si sente, squashoso all'occorrenza, piccolo e semplice da utilizzare, centrato sulle frequenze giuste;

 

Boss CS-2: molto bello sulle parti solistiche, attacco bello marcato, un po' rumoroso;

 

Dav9rock Optical Dream: quasi non si sente, intervento davvero moderato ma presente, non male come boost, super silenzioso;

 

Effectrode PC-2A: strepitoso, ricco di calore, perfettamente bilanciato, super silenzioso, ma rompe il cazzo con l'alimentazione, sicuramente fra i migliori;

 

Cali76 TX: fra gli stompboxes (sti cazzi è grande come una pedaliera piccola) non teme rivali, trasparente, bilanciatissimo, il trafo aggiunge un calore incredibile, lo prestai al mio ex contrabbassista che ci ha registrato un disco intero, strumenti e voci;

 

Carl Martin Compressor: suonava bene ma aveva la pecca dell'alimentazione in rete, a me portava molto rumore a dire il vero;

 

Wampler Ego Compressor: bello versatile, suono ben centrato, piccolo e facile nell'utilizzo;

 

Free The Tone Silky Comp: piccolo e semplice, suono bello caldo e abbastanza smooth, decisamente bello;

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmatmods Deluxe Compressor: somiglia un po' al Keeley, abbastanza squashoso e con controllo di tono, esce bene, silenzioso quanto basta;

 

Keeley 4 Knobs: per me quello che esce di più e meglio, piuttosto invadente, si adatta bene a tutti i pickups, silenzioso quanto basta;

 

Diamond Compressor: bello trasparente ma c'era qualcosa nell'intervento che non mi convinceva, non so era questione di velocità dell'attacco o altro;

 

Empress Compressor: boh, era blu e con tante lucine e questo dovrebbe bastare, tante features da compressore da studio, forse un po' impersonale;

 

Mad Professor Forest Green Handwired: la qualità c'è e si sente, squashoso all'occorrenza, piccolo e semplice da utilizzare, centrato sulle frequenze giuste;

 

Boss CS-2: molto bello sulle parti solistiche, attacco bello marcato, un po' rumoroso;

 

Dav9rock Optical Dream: quasi non si sente, intervento davvero moderato ma presente, non male come boost, super silenzioso;

 

Effectrode PC-2A: strepitoso, ricco di calore, perfettamente bilanciato, super silenzioso, ma rompe il cazzo con l'alimentazione, sicuramente fra i migliori;

 

Cali76 TX: fra gli stompboxes (sti cazzi è grande come una pedaliera piccola) non teme rivali, trasparente, bilanciatissimo, il trafo aggiunge un calore incredibile, lo prestai al mio ex contrabbassista che ci ha registrato un disco intero, strumenti e voci;

 

Carl Martin Compressor: suonava bene ma aveva la pecca dell'alimentazione in rete, a me portava molto rumore a dire il vero;

 

Wampler Ego Compressor: bello versatile, suono ben centrato, piccolo e facile nell'utilizzo;

 

Free The Tone Silky Comp: piccolo e semplice, suono bello caldo e abbastanza smooth, decisamente bello;

 

 

In pratica ti son piaciuti tutti  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Oby: a me sulle ritmiche funky son sempre piaciuti quelli più squashosi e sulle linee solistiche gli ottici, ma è gusto personale eh, in generale il Keeley è il mio preferito per come si comporta dal vivo, nonostante ce ne siano altri moooolto più trasparenti e naturali come intevento;

 

@Micantino: sono un uomo dai gusti semplici! :sorrisone:

Tornando seri, sarà impopolare ma il Diamond mi ha deluso molto, non ho neanche capito bene perchè, dell'Empress ho un ricordo un po' così però anche quello mezza delusione, il Carl Martin suonava benino ma per me aveva molti difetti importanti quanto il suono;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×