Vai al contenuto
BlackBeardGuitars

Mi presento.... Barbanera

Recommended Posts

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post, quindi ci tengo che sia un'occasione di saluto e presentazione.
Sono qui dietro consiglio di un paio di amici che mi hanno convinto ad entrare perchè credono che possa essere di vantaggio sia per me che per gli utenti del forum.
Io ho una piccola bottega artigiana in provincia di Lecco e faccio lavori di riparazione e manutenzione su chitarre e bassi, acustici ed elettrici, oltre a costruire un esiguo numero di strumenti perlopiù di ispirazione "telecaster", (chitarre e anche qualche basso) marchiati con il logo "BlackBeardGuitars".
Qualcuno di voi già mi conoscerà, altri magari no, percio vi invito a dare un'occhiata al mio sitowww.chitarrebarbanera.it.  So già che a molti gli stumenti piaceranno e a molti altri no. Ma il bello è proprio questo. La mia è una scelta di stile abbastanza netta che trova diverse ragioni, sia pratiche che estetiche che commerciali... perciò i miei strumenti sono fatti così.
Perchè sono qui ?
Come ho detto, mi è stato suggerito... la ragione per cui ho accettato è però principalmente la seguente.
E' vero... al momento io sono un artigiano che opera nel settore costruzione chitarre elettriche (non mi definisco un vero e proprio liutaio perchè a mio avviso non lo sono) ma ritengo di conservare ancora una passione e un'amore sufficiente per le chitarre elettriche da rendere necessario il confronto con altri nella mia stessa condizione... ma non come clienti... bensì come semplici appassionati.
Beninteso la mia presenza qui è anche finalizzata a farmi conoscere... nulla di male in questo credo, in questo modo posso fornire qualcosa della mia (seppur non lunga) esperienza e ricevere pareri, opinioni e avere un confronto con chi potrebbe essere il mio utilizzatore finale.
Sono una persona diretta, quindi niente sotterfugi, e si capisce subito tutto.
Spero di essere gradito qui e di divertirmi pure... vedremo come si evolverà la cosa.
Aspetto qualche commento, che credo non mancherà e saluto tutti, in particolar modo chi mi ha invitato qui e gli amministratori del sito.

ciao

Paolo

P.S. la foto è  per attirare l'attenzione ovviamente

Ah... mi dicono che l'utente-tipo di radiochitarra non frequenta facebook... se ci fosse qualche atipico, mi può trovare anche qui :

https://www.facebook.com/paolo.lardera

 

 

bstock 063 [1280x768].jpg

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, questo è un bel momento.
Ho passato una bella giornata di merda e anche il pc mi si è rotto praticamente in questi minuti. Ma per qualche minuto metto da parte gli insulti al mio pc e saluto una persona che ho conosciuto personalmente e con cui spesso mi confronto. 
Sono tra quelli che ti ha consigliato di entrare qui, perché come ti ho detto in privato, può essere un'occasione eccezionale anche per il forum di conoscere una persona umile (ma veramente umile) e molto molto competente.
Io stesso posseggo una Blackbeard, fatta l'anno scorso che è e rimarrà una chitarra intoccabile.
Come hai detto lo stile è qualcosa di molto particolare: quel bruciato, o lo ami o lo odi. Ma quella che di certo non ti manca, è la passione.

Benvenuto Paolo :)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, benvenuto!

Noi ci si leggeva qualche secolo fa su Accordo, mi fa piacere ritrovarti qua :lol: 

 

Colgo l'occasione per farti i complimenti per gli strumenti che crei: secondo me il look è molto azzeccato e originale, una combinazione di legni roasted e di pickguard incisi in metallo che le rende subito riconoscibili, senza perdere di vista l'equilibrio tra funzionalità e "rusticità"... e non è poco, in un panorama affollato di produttori grandi e piccoli come quello odierno, bravo!

Prima o poi farò una capatina a trovarti ;) 

 

Lory

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BlackBeardGuitars dice:

E' vero... al momento io sono un artigiano che opera nel settore costruzione chitarre elettriche (non mi definisco un vero e proprio liutaio perchè a mio avviso non lo sono

Suona quasi miracoloso in un paese dove pure gli intagliatori di taglieri per la porchetta si definiscono liutai, ti fa onore :lol:

 Mi pare di ricordare un tuo piccolo booth al GuitarShow dello scorso anno a Padova, possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zado dice:

Suona quasi miracoloso in un paese dove pure gli intagliatori di taglieri per la porchetta si definiscono liutai, ti fa onore :lol:

 Mi pare di ricordare un tuo piccolo booth al GuitarShow dello scorso anno a Padova, possibile?

 

non è tanto modestia quanto una questione meramente pratica....  la chiarezza e il vendersi per quello che si è veramente, paga anche a lungo termine, altri atteggiamenti hanno le gambe corte a mio avviso e sono alla lunga controproducenti.  Il panorama del settore è già abbastanza complicato di suo :D

si, a Padova c'ero, con altri costruttori aderenti all'EGB (european guitar builders)... ci sarò ache quest'anno, il 20 maggio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

Benvenuto! Ora però ci devi dire chi ti ha suggerito di iscriverti qui ;)

 

mister Jimnic88 fischietta orgoglioso... ma non so se è un merito o meno... :) lo scopriremo col tempo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackBeardGuitars dice:

 

non è tanto modestia quanto una questione meramente pratica....  la chiarezza e il vendersi per quello che si è veramente, paga anche a lungo termine, altri atteggiamenti hanno le gambe corte a mio avviso e sono alla lunga controproducenti.  Il panorama del settore è già abbastanza complicato di suo :D

si, a Padova c'ero, con altri costruttori aderenti all'EGB (european guitar builders)... ci sarò ache quest'anno, il 20 maggio

Vorrei fosse come dici, ma ho visto troppi esempi di gente che in questo campo ha prosperato e prospera tutt'ora, magari aiutata dal fattore social che dona visibilità a prescindere dalla reale carne al fuoco, e consente di ottenere un corposo seguito grazie ad amici, parenti, conoscenti e persino individui casuali esaltati dal fatto che hai sul profilo una ripresa di 36 secondi di un artista noto ai più che strimpella - in maniera anche poco convinta - una chitarra che gli hai messo in mano praticamente a forza. Il web sa essere atroce ed estremamente antimeritocratico, per questo i complimenti alla modestia sono più che dovuti.

 

Ricordo d'essere rimasto molto affascinato dai tuoi strumenti, se passo anche quest'anno magari mi fermo a fare un giro;)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×