Vai al contenuto
sombrerobianco

Chorus prima o dopo delay?

Recommended Posts

se metti il chorus dopo il delay, ogni ribattuta avrà un suono diverso, il viceversa fa si che ogni ribattuta avrà lo stesso suono. mettere il chorus alla fine puo simulare (approssimare), un ampli a coni rotanti (che non ricordo come si chiamano).

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ghirmo dice:

se metti il chorus dopo il delay, ogni ribattuta avrà un suono diverso, il viceversa fa si che ogni ribattuta avrà lo stesso suono. mettere il chorus alla fine puo simulare (approssimare), un ampli a coni rotanti (che non ricordo come si chiamano).

 

Palle. Si chiamano "palle", rotanti.

 

 

 

 

Comunque io ora lo sto usando DOPO il delay, però boh, non è che svolti così tanto dal giorno alla notte. Forse lo preferisco, a orecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ghirmo dice:

se metti il chorus dopo il delay, ogni ribattuta avrà un suono diverso, il viceversa fa si che ogni ribattuta avrà lo stesso suono. mettere il chorus alla fine puo simulare (approssimare), un ampli a coni rotanti (che non ricordo come si chiamano).

 

Bella battuta, ghirmo 🤣

 

 

Comunque, il chorus io lo terrei fuori dal loop, dentro il suo scatolo e poi chiuso a chiave in un cassetto. Ti venisse la malaugurata idea di accenderlo....:frantics:

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, StratoBobbb dice:

 

Palle. Si chiamano "palle", rotanti.

 

 

 

 

Comunque io ora lo sto usando DOPO il delay, però boh, non è che svolti così tanto dal giorno alla notte. Forse lo preferisco, a orecchio.

 

se usi solo una ribattuta, normale non senti niente. prova a aumentare il numero di ribattute ed a aumentare il rate ed il dept del ce2

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quant'era bello il ce2...

Io l'ho avuto per tanto tempo e l'ho venduto....

Nel loop della rectifier mi creava problemi di distorsione...

D'altra parte sono effetti nati e pensati per stare tra chitarra ed ampli, con un livello basso di segnale.

E, a mio giudizio, rendono anche meglio usati così.

Io mi sono riaccattato - per nostalgia - il tc scf. Bello ma, non assomiglia al ce2...

Comunque, prima chorus, poi delay.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, visto che abbiamo aperto una discussione su chorus, senza che nessuno abbia già bestemmiato...

Qualcuno ricorda i vecchi half rack "Boston sound" rockman...?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, darrell dice:

io sono talebano..il chorus prima dell'ampli e prima delle distorsione! 🙂

Suono 'liquido' e dal sapore eighty...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai amato il Chorus,ma lo usavo per emulare alcuni suoni di Gilmour.

ho avuto diversi CE2, li usavo prima dei delay, ora ho un Dav9rock pulse chorus( lo si potrebbe fare anche con il costalab o il CE2 waza):

lo metto a fine catena (dopo di lui metterei solo un rotary simulator) e dal canale destro entro in una DR504 nel sx in un valvestate65 che uso solo per dare un pà di colore, suonando solo in casa(e di rado) il valvestate usato come simil doppola, fa il suo lavoro ben bene .

ciau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena comprato il tricera di Eventide su H9...

A primo ascolto è na cagata.....ma mi riservo di studiarlo meglio...

Non c'è verso...

il chorus è in dominio analogico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho fatto millemila prove e alla fine direi che sto ce2 inanzitutto suona meglio in front che nel loop (nel loop mi suona più "fino") 

la combinazione migliore con il mio set up quindi chorus in front e il delay nel loop 

e poi in caso di overdrive prima gli overdrive e poi il chorus 

In pratica devo mettere il ce2 come ultimo della catena prima dell'ingresso all'ampli

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ho fatto millemila prove e alla fine direi che sto ce2 inanzitutto suona meglio in front che nel loop (nel loop mi suona più "fino") 
la combinazione migliore con il mio set up quindi chorus in front e il delay nel loop 
e poi in caso di overdrive prima gli overdrive e poi il chorus 
In pratica devo mettere il ce2 come ultimo della catena prima dell'ingresso all'ampli
 


Perfettamente d’accordo. Mai capita sta cosa di mettere chorus e flanger nel loop, a meno di non usarli con 10 kg di saturazione dell’ampli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, *juanka78* dice:

 


Perfettamente d’accordo. Mai capita sta cosa di mettere chorus e flanger nel loop, a meno di non usarli con 10 kg di saturazione dell’ampli.

 

 

Idem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×