Vai al contenuto
Elia

Always on

Recommended Posts

Ciao ragazzi, spero stiate tutti bene. 
 

Non so se il discorso sia già stato affrontato o meno, ma in questi giorni di riposo forzato sto ragionando sul modo migliore per ottenere una sonorità di break up da boostare all’occorrenza con un PCE aluminium Falcon o un Super Hard On. 

 

Stavo pensando a un pedale che mi faccia da pre e che possa rimanere sempre acceso, in modo da poterlo gestire anche come master volume in sede live. Al momento stavo guardando qualche demo dello Xotic Soul Driven. Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Suono con una 335 su Dr.Z route 66 e/o Fender Deluxe Reverb 65 reissue.
 

Grazie a tutti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il PCE a quello scopo, sempre acceso, gain a zero, tono a piacimento, volume come master. Lo tengo come ultimo pedale, buffer on e bass boost pure, lavorando coi single coil

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dal buon delay ho preso il walrus voyager.... tra i 1000 usi che ha quel pedale, è indicato anche per questo! Suona molto bene a mio avviso, ma non è trasparente, infatti aumenta i medi e in generale suona grosso...però il tono funziona bene e agli estremi hai comunque suoni usabilissimi... buttagli un orecchio! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ampli della madonna, il Route 66...però ha veramente tanto volume e non avendo il master è tosta farlo crunchare. Io userei proprio un klone per fare quello che vuoi fare tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho in pedaliera il jan ray per questo scopo. Lo tengo sempre acceso e lo boosto col boost del super plexi che ho collocato prima un catena. Insuperabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un clone del Centaur no? A me piace molto per sporcare il suono del Deluxe Reverb 65 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ampli della madonna, il Route 66...però ha veramente tanto volume e non avendo il master è tosta farlo crunchare. Io userei proprio un klone per fare quello che vuoi fare tu.
Quoto il Klone io lo uso proprio per arricchire il suono e come light od, lo tengo praticamente sempre acceso.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, effettivamente ho un po' di soluzioni in casa da testare. In più, un po' di medie in più sul deluxe non fanno mai male 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×