Vai al contenuto
osmosi

In Frigorifero !

Recommended Posts

Secondo voi è una cazzata o no !?

Adam Jones conservava la testata del suo ampli in un frigorifero

Uno dei segreti del sound di Adam Jones è la testata del suo amplificatore: una Marshall del 1976 pensata per il basso elettrico. Non è mai riuscito a trovarne un’altra uguale, quindi faceva di tutto per tenerla in buone condizioni, compreso tenerla nel frigo nei giorni in cui non doveva registrare. «Un costruttore della Fender mi ha svelato questo trucco, è un modo per far vivere a lungo i componenti, che sono difficilissimi da trovare. E i pezzi compatibili avrebbero cambiato il suono. Quindi l’ho tenuta al fresco».

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E certo (cit.)! Io la tengo proprio li, tra il parmigiano reggiano ed i carciofini sottolio. Certo è un po' scomodo quando ti servono gli acetelli, ma cosa non si fa per quegli adorabili mustard caps... 😍

  • Like 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Che suoni dal frigorifero, nella cambusa, o dentro uno zoom poco conta, c’ha sempre un suono pazzesco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, osmosi said:

Secondo voi è una cazzata o no !?

Adam Jones conservava la testata del suo ampli in un frigorifero 

Uno dei segreti del sound di Adam Jones è la testata del suo amplificatore: una Marshall del 1976 pensata per il basso elettrico. Non è mai riuscito a trovarne un’altra uguale, quindi faceva di tutto per tenerla in buone condizioni, compreso tenerla nel frigo nei giorni in cui non doveva registrare. «Un costruttore della Fender mi ha svelato questo trucco, è un modo per far vivere a lungo i componenti, che sono difficilissimi da trovare. E i pezzi compatibili avrebbero cambiato il suono. Quindi l’ho tenuta al fresco». 

😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Mi viene in mente Van Halen che diceva che bolliva le corde per avere il brown sound e in Italia ci si chiedeva se ci metteva anche il sale o no...

Si ma assolutamente insieme all'acqua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Mi viene in mente Van Halen che diceva che bolliva le corde per avere il brown sound e in Italia ci si chiedeva se ci metteva anche il sale o no...

Con o senza chitarra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Van Halen era (che brutto dover parlare al passato) un professionista della puttanata, ricordo di aver letto un'intervista dove raccontava di aver fatto ricablare la sua storica SLP e che da allora, a causa dei cavi nuovi, aveva smesso di suonare come prima...di per contro poi quando è uscita la EVH 5153 EL34  aveva asserito che "suonava come la sua vecchia plexi". Cazzo suona uguale un circuito totalmente diverso ma lo stesso ampli con cavi diversi lo senti stravolto? edd(a)i

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2021 at 09:02, Zado dice:

Ma Van Halen era (che brutto dover parlare al passato) un professionista della puttanata, ricordo di aver letto un'intervista dove raccontava di aver fatto ricablare la sua storica SLP e che da allora, a causa dei cavi nuovi, aveva smesso di suonare come prima...di per contro poi quando è uscita la EVH 5153 EL34  aveva asserito che "suonava come la sua vecchia plexi". Cazzo suona uguale un circuito totalmente diverso ma lo stesso ampli con cavi diversi lo senti stravolto? edd(a)i

be i cavi possono cambiare un po il suono, ma se il circuito è diverso tra due ampli non c'è paragone,l'avrà detto per scherzare, la 5150 non sostituirà mai la plexi anche essendo un ottimo amp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×