Vai al contenuto
Bananas

Perché mi tengo...

Recommended Posts

I Texas Special sulla Strata. Sono forse i peggio puppi mai concepiti pure se quando sono usciti, se non li montavi subitissimo non eri nessuno. Tra l'altro non c'entrano un cazzo con quelli di Srv, tuttavia hanno quella mediosita' promix rotondosa bella a fuoco grezza frustata che spinge e che mi piace. Certo sarebbe meglio montare roba più figa tipo Fralin, Flametone o roba così, che è figa finché il Messia non la mette sul mercatino perché ha trovato di meglio, però oh, 'sti Texas alla fine sono una certezza, come la copertina di Charlie Brown. Fanno cagare eh, però me li tengo. E tu? Cosa mi hai montato sulla Strata della vita?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la strato mi abbastavo i 57.

Tanto il suono sta prima in capo e poi nelle mano.

Es. un tweed del 56, una ja90, un klon e un rrr. Se sapessi registrare ti farei prendere un colpo, penseresti che al posto del nazzareno sia risuscitato BBK 

E non mi pare che abbia mai usato una di queste carabattole...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di single coil e strato dimostro sempre di non capire un cazzo, sto giro non faccio eccezione perché come singoli li ho sempre trovati belli con il setup giusto. Poi oh, devi montarli dove stanno ad hoc.

La mia non so se sia la strato della vita, ma per ora ci monto gli APS stock. Snobbati come la Nutella da discount, ma io li trovo molto belli, troppo per quel che costano.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho gli special sulla telecaster, mi

piacciono 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla Cruz ho i suoi, follia anche solo pensare a un cambio puppi, ma su una custom shop rimpiazzai i noiseless coi fralin woodstock, clamorosi!

Ovviamene sono così stronzo da averli venduti, erano su una mascherina cablata da acme guitars

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con la Strato non mi ci son mai trovato, sarà perché da mancini ho sempre provato modelli destri....

Comunque sulla Tele ho i Fralin Blues Special

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla mia straterella americanella ce li ho buttati pure io gli special tempo addietro, mi prese voglia di superstrat e di botto misi su spertzel, ponte wilkinson, capotasto in grafite, JB al ponte e texas a centro e manico. Si la chitarra era divertente anche per fare altro ma sia la posizione 2 che la posizione 4 (viziata ancor più dall'humbucker) proprio non c'erano più... quindi ad un certo punto sono tornato sulla via del SSS e ci ho messo i fralin vintage hot e da allora sto. Questa straterella prima o poi tornerà superstrat, giusto quando troverò una american vintage con manico in acero candy apple red sulla quale buttar su la mascherina coi fralin che so' bbelli!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla strato professional ho i v-mod, ma ho comprato mesi fa dei Fender  CS 69, mai trovato la voglia di smontare e rimontare.

Conservo un ottimo ricordo dei pickup originali della strato AVRI 88.

Ho avuto fralin vintage hot (ottimi), klein (non ricordo il modello, non è scattata la scintilla) e gli EMG DG20

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla Strato gold che avevo c'erano montati i texas special custom shop che quando l'ho letto nelle specifiche non ci volevo credere, suonavano benissimo.

 

BNkL0q8.jpg

 

chitarra eccezionale, peccato che con le strato non c'è feeling.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giorgè dice:

Sulla Strato gold che avevo c'erano montati i texas special custom shop che quando l'ho letto nelle specifiche non ci volevo credere, suonavano benissimo.

 

BNkL0q8.jpg

 

chitarra eccezionale, peccato che con le strato non c'è feeling.

 

Guarda su quella Strata lì c'ho sbavato assai, sei riuscito a farci vedere l'unica Strata Gold, che io il Gold in genere proprio no, che mi piaceva più di una bianca grattugiata al punto giusto. Non c'è cazzi: altro che Steve McQueen, sei tu l'unico vero "King of cool", pheega!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lore.M dice:

Sulla mia straterella americanella ce li ho buttati pure io gli special tempo addietro, mi prese voglia di superstrat e di botto misi su spertzel, ponte wilkinson, capotasto in grafite, JB al ponte e texas a centro e manico. Si la chitarra era divertente anche per fare altro ma sia la posizione 2 che la posizione 4 (viziata ancor più dall'humbucker) proprio non c'erano più... quindi ad un certo punto sono tornato sulla via del SSS e ci ho messo i fralin vintage hot e da allora sto. Questa straterella prima o poi tornerà superstrat, giusto quando troverò una american vintage con manico in acero candy apple red sulla quale buttar su la mascherina coi fralin che so' bbelli!

 

Guarda tra l'altro i Texas sono forse gli unici con cui non sento necessità di HB al ponte: porcapaletta se spinge senza impastare per essere un singolo. Continuano ad essere dei puppi demmerda ma ciononostante, continuo a tenerli. Non so che dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2023 at 13:02, Bananas dice:

I Texas Special sulla Strata. Sono forse i peggio puppi mai concepiti pure se quando sono usciti, se non li montavi subitissimo non eri nessuno. Tra l'altro non c'entrano un cazzo con quelli di Srv, tuttavia hanno quella mediosita' promix rotondosa bella a fuoco grezza frustata che spinge e che mi piace. Certo sarebbe meglio montare roba più figa tipo Fralin, Flametone o roba così, che è figa finché il Messia non la mette sul mercatino perché ha trovato di meglio, però oh, 'sti Texas alla fine sono una certezza, come la copertina di Charlie Brown. Fanno cagare eh, però me li tengo. E tu? Cosa mi hai montato sulla Strata della vita?

 

Appena arrivata una CS con i Texas Special, confermo le tue impressioni e quelle di Giorgio.

C'è da dire che i PU montati nelle CS sono hand wound e non c'entrano nulla con quelli venduti come ricambi.

Nella Landau, ad esempio, ci sono i FAT50 Josephina Campos

https://www.fender.com/articles/behind-the-scenes/made-with-love-inside-josefina-campos-hand-wound-fat-50s-strat-pickups

Non saprei dirvi se è solo marketing ma suonano completamenti diversi dai FAT50 standard.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando ho messo i Foley mi è passata qualunque curiosità per provare altro onestamente. I Texas Special li ho avuti in passato e li ho trovati senza infamia e senza troppa lode, su un ottima chitarra possono dare ottimi risultati.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×