Vai al contenuto
newsound

Avete una chitarra preferita?

Recommended Posts

Come me qua dentro in tanti avrete più chitarre. Ma ne avete una preferìta? Quelle che usate quasi sempre? Io ho una superstrat manico in acero e corpo in palissandro con 3 hb che uso praticamente sempre. Ho anche una sg con i p90, una strato sss ed una Ibanez 7 corde che uso solo nel caso mi servano quei suoni specifici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una strato stardard, una r8, una SG standard, SG special e una tele american original: quella che suono di più e la special, ha un manico comodissimo. È un po' come indossare il tuo paio di jeans preferiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complessivamente la Flying V in korina.

 

La Dwight Explorer suona "meglio", perché alla fine della fiera preferisco sempre i P90 agli humbucker, e il suono di quella chitarra per me è semplicemente perfetto. Ma la V è più comoda di manico, più versatile e suona comunque alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, sai che non lo so? Probabilmente sono combattuto tra strato e les paul, credo come comodità la strato però boh... la custom 24 sta lì e guarda. Alla fine mi trovo bene con tutte le chitarre che ho, anche la mccarty e la tele sono comode e di ispirazione. Però probabilmente quelle che prendo in mano più spesso sono sempre pollo e strato. Preferita tra le due? Boh, forse potrebbe esserlo la strato con un humbucker al ponte ma ci siam già passati e la posizione 4 mi mancherebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento quella che suono di più è una Squier tele Custom. Ha un manico favoloso, è leggerissima e ci puoi fare quasi tutto. Ma il mio primo amore è sempre la Stratocaster...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fender Telecaster MEXICO standard, upgradata con Seymour Duncan Broadcaster set + ponte a 3 sellette in ottone Gotoh.

A rotazione suono tutte le altre ma quando riattacco il cavo a quella Tele ... Sarà psicoacustica o non so che altro, io so solo che mi torna il sorriso anche nelle giornate più nere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La strato 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè le suonate le chitarre?😂

Scherzi a parte, la mia preferita è sempre la strato, quella con la quale mi sento più in una situazione di confort

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, meloins dice:

Ho una strato stardard, una r8, una SG standard, SG special e una tele american original: quella che suono di più e la special, ha un manico comodissimo. È un po' come indossare il tuo paio di jeans preferiti.

Bella la special!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per anni l'ho avuta: la Suhr Classic Antique, con l'SSV al ponte.

Non riuscivo a suonare altro, almeno non così bene.

Finché pochi mesi fa non mi è capitata l'occasione di una MM Van Halen del '92... ho avuto

in mano solo quella fino a ieri.

Ieri sera ho riattaccato la Suhr e.... mi pare che non suoni più... suona la metà della MM !

Aiuto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ming dice:

Per anni l'ho avuta: la Suhr Classic Antique, con l'SSV al ponte.

Non riuscivo a suonare altro, almeno non così bene.

Finché pochi mesi fa non mi è capitata l'occasione di una MM Van Halen del '92... ho avuto

in mano solo quella fino a ieri.

Ieri sera ho riattaccato la Suhr e.... mi pare che non suoni più... suona la metà della MM !

Aiuto ...

 

Vendi, bendi finchè hai mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ming dice:

Quale delle due?

 

TUTTO.

 

 

O in alternativa la Suhr.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zado dice:

 

TUTTO.

 

 

O in alternativa la Suhr.

No, mi piacciono entrambe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zado dice:

 

TUTTO.

 

 

O in alternativa la Suhr.

Piuttosto monto un Tone Zone alla Suhr ....!:metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ming dice:

Piuttosto monto un Tone Zone alla Suhr ....!:metal:

 

Se è un discorso pickup allora è diverso, pensavo parlassi proprio dello strumento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì io la mia Straterella '60 CS Page Era 9.5 con me da una vita anche perché è l'unica chitarra che ho al momento. La preferita credo resterebbe lei, in quanto Straterella in genere e in quanto Number One tra le chitarre che ho girato. Paradossalmente, a parte buona la risonanza generale, sono i suoi Texas Special originali che me l'hanno sempre fatta preferire alle altre, anche se di base fanno cagare però mi hanno sempre dato il suonino bono in tutte le circostanze. La mettiamo comunque tra le Straterelle ciccione bone un po' per tutto. Mi piacerebbe una seconda Straterella acera manicone ciccionissimo possibilmente bianca, con puppi più classici. Si dai forse ci starebbe anche una Telerella culattona Giorgetto style ma forse più una Les Polla P90 e certamente una 335 vintage style da tenere lì e grabbare su ogni tanto perché ti obbliga a non fare il pirla e a concentrarti sulla musica. Anche una Les Polla classica con le saponette stile Oby mi piacerebbe eh. Insomma tutta roba che se ne starebbe intorno alle 2 Straterelle Number One e Two intercambiabili nel ruolo a seconda del giramento. La mia attrazione per Suhr style e super Straterelle varie più o meno Floyd Rose resta invece pari a zero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×