Vai al contenuto
-Oby-

The 250 Greatest Guitarists of All Time By Rolling Stone

Recommended Posts

sono intorno al 220 e gia' ho visto i chitarristi dei judas priest venire dopo kaki king ... Jennifer Batten cosi' in fondo (non sono un suo super fan ma e' una che ha suonato per michael jackson e che ho visto con jeff beck dal vivo... messa dopo misconosciuti... va beh)...continuo a farmi del male...e poi edito il messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eric johnson 205 dopo tale "bombino"... bettencourt 197 cantrel 189 vengono dopo Rodrigo e gabriela HAHAHAHAHAHA 
Gallagher 175... steve vai 127 slash 105 blackmore 75....blackmore...pj harvey 49 ma che e' una quota rosa?
gilmour dopo st vincent
L"ho saltato o malmsteen non l'hanno messo proprio 😂... va beh dai l'ha scritta un idiota sta lista mancano un sacco di nomi eccellenti e ci son delle ciofeche 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno la stessa storia, ci scandalizziamo per una lista fatta a cazzo col chiaro scopo di fare parlare di sé.

Il nulla cosmico

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

Ogni anno la stessa storia, ci scandalizziamo per una lista fatta a cazzo col chiaro scopo di fare parlare di sé.

Il nulla cosmico

rodgrigo y gabriela...c'e' un limite anche al nulla cosmico 😂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando di passaggio, ma gente che mette Nita Strauss davanti a Dimebag Darrel credo che sia meglio che vada a zappare la terra piuttosto che parlare di musica. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente hanno messo qualsiasi donna che abbia mai imbracciato una chitarra e ottenuto un minimo di notorietà più in alto possibile. A un certo punto mi aspettavo di trovare la tettona di youtube che suona l'acustica.

 

La cosa pessima, peraltro, non è che celebrano le donne, è che lo fanno in modo sbagliato, non dando il giusto spazio alle chitarriste VERAMENTE brave che si meritano di stare più in alto in classifica.

 

E George Harrison stesso non si sarebbe mai messo davanti a Eric Clapton.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si tratta di classifiche ho un metodo semplice: vedo se c'è Gary Moore fra i primi 20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

C'è Django Reinhardt? Se c'è a che posto è? 

No, ma c'è Django Unchained.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.jpeg.94753c8dad2e2706cda1c70b2dfe36ee.jpeg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

C'è Django Reinhardt? Se c'è a che posto è? 

Intorno al 70 mi pare di ricordarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio V. dice:

Praticamente hanno messo qualsiasi donna che abbia mai imbracciato una chitarra e ottenuto un minimo di notorietà più in alto possibile. A un certo punto mi aspettavo di trovare la tettona di youtube che suona l'acustica.

 

La cosa pessima, peraltro, non è che celebrano le donne, è che lo fanno in modo sbagliato, non dando il giusto spazio alle chitarriste VERAMENTE brave che si meritano di stare più in alto in classifica.

 

E George Harrison stesso non si sarebbe mai messo davanti an Eric Clapton.

Esatto le quote rosa… mancava Sophie Lloyd che fa la cover di living on a prayer spompinando il tubo e ammiccando (esiste purtroppo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah ste classifiche lasciano il tempo che trovano ...un po' come la classifica dei migliori giocatori nel calcio ....mai cacate ste robe ....

 

Comunque strano che io non sia tra i primi 10 🤣🤣....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata veloce ho visto che hanno messo un sacco di donne, in linea con i tempi. Sono contento per Yvette Young che spicca al centro della foto per la quale aprii un topic e non ho visto, ma credo che ci sia sicuramente, anche Carmen Vandenberg, chitarrista delle Bones UK, grande grande gusto musicale per me.

Poi vai a capire cosa si intende per chitarrista..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda seria è: ma chi cazzo ha sbatti e voglia di passare la lista?!

 

syd barrett dove sta? non lo vedo nei primi 3. chiedo per un amico che valuta se ne valga la pena 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nova dice:

syd barrett dove sta? non lo vedo nei primi 3. chiedo per un amico che valuta se valga la pena 

 

Citato Barrett? Eccomi.

è meglio che non parlo.

Anzi no, due cose al volo:

PJ Harvey meglio di Robert Fripp

Holdsworth non pervenuto.

Prendetela per quello che è, una classifica fatta a cazzo, mettono Hendrix (più raramente Van Halen) al primo posto poi estraggono i nomi dalla boccia a casaccio.

 

Holdsworth non pervenuto, non so se è chiaro.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una classifica un po' dadaista, un po' lotteria di capodanno, un po' tombola parrocchiale, anche se alcune estrazioni casuali mi sono piaciute: Bombino (mi piace un sacco e lo seguo da un mucchio di tempo), Ali Farka Touré, Mdou Moctar (che sono un po' la trinità della nuova musica africana); John Cipollina (che amo alla follia); James Blood Ulmer; Keiji Haino ad esempio.

Ma se metti Keiji Haino perché non Derek Bailey? mi sembra di non vedere nemmeno George Benson o Scofield però, e meno male, Frisell sì.

Ma soprattutto manca Joe Strummer.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio che fra 3 anni ci trovi davanti il chitarrista dei maneskin. a criteri di scelta ci siamo quasi. sarò stronzo ma artisticamente devi fare 250/10 e son già troppi (e ne mancano almeno una trentina di quelli buoni).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×