Vai al contenuto
Raffus

Voglio un chorus

Recommended Posts

1 minuto fa, *juanka78* dice:


Esistono il Seraph e il Seraph Deluxe, entrambi fuori produzione. Sono cloni dell’SDD-320 esattamente come il rack della KT che hai postato.

Si sto guardando il tuo video  su Youtube 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scuretto e invadente è il choralflange.

Ho avuto la fortuna di riaccatarlo da poco a cifre umane, con una permuta pure....

Confermo la bontà dell'Arion anni 80, che ho, (moddato da Dado perché succhia segnale), però è un chorus che, per certi versi, si avvicina al flanger, a mio giudizio.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MalvasiaBlues dice:

Ibanez CS9 nessuno se lo caga ma secondo me stupendo.

Meglio vintage de lo trovi.

avuto, troppo invadente per i mei gusti, per come la vedo io gli effetti di modulazione devono comunque essere rispettosi del segnale originale, non colorare troppo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Luca71 dice:

avuto, troppo invadente per i mei gusti, per come la vedo io gli effetti di modulazione devono comunque essere rispettosi del segnale originale, non colorare troppo

 

Ognuno ha i suoi gusti e la propria concezione di effetto, ci mancherebbe altro.

A me per esempio piacciono gli effetti che abbiano un certo carattere e il CS9 per me lo ha, anche se invadente, cosa che io per esempio non riscontro, ma ovviamente è una mia considerazione personale.

Gli effetti troppo rispettosi sanno di caffè allungato, asettici e non mi piacciono.

Ho provato tanti effetti meno invadenti ma alla fine ho preferito quelli del tipo di cui sopra.

Ripeto secondo il mio punto di vista che vale meno di zero 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MalvasiaBlues dice:

Ognuno ha i suoi gusti e la propria concezione di effetto, ci mancherebbe altro.

A me per esempio piacciono gli effetti che abbiano un certo carattere e il CS9 per me lo ha, anche se invadente, cosa che io per esempio non riscontro, ma ovviamente è una mia considerazione personale.

Gli effetti troppo rispettosi sanno di caffè allungato, asettici e non mi piacciono.

Ho provato tanti effetti meno invadenti ma alla fine ho preferito quelli del tipo di cui sopra.

Ripeto secondo il mio punto di vista che vale meno di zero 😂

percarita', ognuno ha i suoi gusti, io il CS9 lo rivendetti quasi subito, ha un bel suono, ma colora in maniera importante ed ho avuto entrambe le versioni sia reissue che vintage, il vintage suona meglio per me

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/11/2023 at 19:54, Raffus dice:

Nulla di esoterico, altrimenti prenderei un analogman

 

Ne ho avuti/provati tantissimi, con l'AnalogMan ho chiuso il cerchio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello col mix pot? Se non ricordo male era il top

Cmq bei tempi quando volevi ste cose e tempo un mese su MM capitavano a prezzi umani, tra i 200 e i 350 trovavi qualunque pedale esoterico, a volte anche a meno
Tranne il klon, quello a meno di 450 non l'ho mai visto/comprato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Raffus dice:




Tranne il klon, quello a meno di 450 non l'ho mai visto/comprato

errore io quello che ti ho venduto a 400 :hug: , lo presi da un ragazzo di Cosenza a 300 euro , era meglio se me lo tenevo quel troiaio :beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/11/2023 at 19:54, Raffus dice:

 

Ma non so da dove cominciare.

 

Nulla di esoterico, altrimenti prenderei un analogman

No strymon, avuto bello ma mi occorre di dimensioni standard. Che ci devo fare? Non lo so, suonando clean mi piacerebbe un po' di ambiente, vibe e phaser li ho già. Nulla che stravolga il suono, però che lo renda avvolgente questo si. L

 

Andrebbe bene pure un boss. Pochi pot magari. Retro Sonic chorus, anche se occupa spazio ma so già che sarebbe la soluzione migliore.

Si può chiudere, grazie.

 

Valuta un ce5 prima serie, molto bello anche di fianco al ce2 e al dc2; si trova usato per pochi soldi e comunque anche le versioni digitali suonano bene. Il ross l'ho avuto ed è molto bello! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, user404 dice:

Anche secondo me analogman è il top.
Se vuoi qualcosa di più semplice allora direi mxr micro chorus

Il Micro Chorus non è affatto malvagio come suono, anzi! Il suo limite è nel boost di volume per me molto fastidioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, il chorus della Diamond mi era piaciuto , peccato per l’alimentazione stronza 

bello però, molto godibile, anche in modalità vibes, poi volendo ci si può fare pippe con in/out stereo e soprattutto con l’exp esterno che controlla mi sembra la velocità 

bello, alimentarlo per me, che uso una pedaliera piccina per andare a fare il pirla in saletta, era un dramma però 

 

Non capita spesso, ma ne avevo visto uno su mercatino qualche giorno fa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2023 at 14:52, Raffus dice:

Spesso profondo e scuretto

 

Vuoi il retrosonic, l'unico insieme all'hartman flanger (che sì, è un chorussone) in grado di restituire vibe treddì. Profondissimi e caldissimi, hanno quella matericità tipica delle robe anni 70. Non so, tipo synth analogici contro quelli FM (che poi io preferisco gli fm, ma è un'altra storia).

Questo e altri 2 consigli tuoi a soli 99 euro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jacques Meistersinger.
Altissimo livello e versatilità. Ho avuto tantissimi dei chorus nominati sopra, gli ultimi due Arion SCH Z moddato EWS (anche se amo Landau,andato pure lui) e questo non lo vendo.
All around e una sicurezza quando serve, anche a settaggi estremi. Il circuito parte dichiaratamente dal CE2 con delle caratteristiche del vecchio SCF tc electronic ma al la manopola del mix (salvavita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cash dice:

 

Vuoi il retrosonic, l'unico insieme all'hartman flanger (che sì, è un chorussone) in grado di restituire vibe treddì. Profondissimi e caldissimi, hanno quella matericità tipica delle robe anni 70. 

Il primo pedale che ho acquistato da quando è iniziata la mia carriera di chitarraio è stato un chorus Eko preso direttamente in fabbrica nel lontano 1988 a 50.000 lire. Da allora ho sempre amato questa tipologia di effetto e parallelamente e pregiudizialmente ho snobbato il flanger. Tutto questo fino a quando ho scoperto come quest'ultimo non si limitasse soltanto a restituire l'effetto jet.

Ora, sono tornato all'Hartman, il quarto, proprio perché, paradossalmente, continua a piacermi il chorus.

Ah, mi permetto una deviazione dal 3d: a quando la prossima uscita del tuo gruppo?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/11/2023 at 19:54, Raffus dice:

 

 

 

Andrebbe bene pure un boss.

 

 

"Andrebbe bene pure un boss"... Gesù, quello il Chorus E' il boss, tutti gli altri sono pallide imitazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
"Andrebbe bene pure un boss"... Gesù, quello il Chorus E' il boss, tutti gli altri sono pallide imitazioni
Eh ma quante volte tocca cercare le imitazioni perché la casa madre non fa più roba al top? Pensa alla ehx ad esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×