Vai al contenuto
th3madcap

A proposito di Polyphia

Recommended Posts

A parte l'aspetto tecnico, l'originalità della proposta musicale e la produzione mastodontica, ma veramente vi piace sta roba?

Musicalmente intendo, è musica che vi fa piacere ascoltare da ascoltatore di musica?

A me non piacciono per nulla, è uno stitic-glam-trap-rock che a parte l'ostentazione tecnica non riesco a capire.

Poi per carità ogni tanto il videino mi scappa guardarlo perchè si, tecnicamente è proprio un gran bel lavoro, però meh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto gli sleep token. E a questi preferisco cagarmi addosso mentre scopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente validi anche se estremamente monotoni, in genere mi viene sempre voglia di cimentarmi in qualcosa di tecnico quando lo sento per la prima volta, con questi manco quello.
Idem con Mancuso per allargar il discorso: youtube mi ha suggerito l'intervista di quel tritamaroni di Beato ed essendo una domenica piovosa ieri l'ho guardato: mi sono addormentato a metà mi ha risvegliato mia moglie: "oh ma ti sei addormentato?"
Per carità letteralmente disumano ma alla fine se devo esser sincero mi pare uno che suona la chitarra elettrica come si suona la classica suonando poi roba jazz o comunque molto elaborata ed autoreferenziale...insomma tanto bravo quanto palloso (ed é bravissimo!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, th3madcap dice:

A parte l'aspetto tecnico, l'originalità della proposta musicale e la produzione mastodontica, ma veramente vi piace sta roba?

Musicalmente intendo, è musica che vi fa piacere ascoltare da ascoltatore di musica?

A me non piacciono per nulla, è uno stitic-glam-trap-rock che a parte l'ostentazione tecnica non riesco a capire.

Poi per carità ogni tanto il videino mi scappa guardarlo perchè si, tecnicamente è proprio un gran bel lavoro, però meh.

 

Niente, non riesco a sentirli neanche io,mi innervosiscono,qual modo di suonare lo trovo robotico,non saprei come dire.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy dice:

Tecnicamente validi anche se estremamente monotoni, in genere mi viene sempre voglia di cimentarmi in qualcosa di tecnico quando lo sento per la prima volta, con questi manco quello.
Idem con Mancuso per allargar il discorso: youtube mi ha suggerito l'intervista di quel tritamaroni di Beato ed essendo una domenica piovosa ieri l'ho guardato: mi sono addormentato a metà mi ha risvegliato mia moglie: "oh ma ti sei addormentato?"
Per carità letteralmente disumano ma alla fine se devo esser sincero mi pare uno che suona la chitarra elettrica come si suona la classica suonando poi roba jazz o comunque molto elaborata ed autoreferenziale...insomma tanto bravo quanto palloso (ed é bravissimo!).

Mancuso,essendo giovanissimo,ha voglia di dimostrare tutto il suo talento che probabilmente non riesce a tenere a bada,magari nei prossimi anni vedremo come e se si evolverà.

Io riesco a sentirlo solo per poco poi mi rompo, mi rifugio ad ascoltare il buon vecchio Mayer,o il caro Philip Sayce,se voglio sangue e sudore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Polyphia non piacciono perché oltre che a flexare hanno la parolina odiata qua dentro (per fortuna). 

Mancuso secondo me qualcosa da dire anche negli anni a venire ce l'ha. Il problema di base rimane che il chitarrismo fine a se stesso ha rotto le palle, va ricondotto tutto nell'alveo della misura canzone. Eddie era un grande per quello: su un testo di merda di DD ci metteva quella ritmica disumana e poi sparava un bel solo sconclusionato di 12 secondi.

Risultato? Apparivano le tette ai concerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, luis dice:

Io riesco a sentirlo solo per poco poi mi rompo, mi rifugio ad ascoltare il buon vecchio Mayer,o il caro Philip Sayce,se voglio sangue e sudore.

 

Io li evito come la peste codesti due. A prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte l'aspetto tecnico, l'originalità della proposta musicale e la produzione mastodontica, ma veramente vi piace sta roba?

-NO

Musicalmente intendo, è musica che vi fa piacere ascoltare da ascoltatore di musica?

-NO

Poi per carità ogni tanto il videino mi scappa guardarlo perchè si, tecnicamente è proprio un gran bel lavoro, però meh.

-Anche a me

 

Secondo me c'è un però per il quale noi "chitarristi" dovremme rendere grazie a questi Polyphia, ed è il fatto che indubbiamente abbiano alzato a loro modo il livello tecnico. Questo è un fatto storico mi vien da dire. Non ce ne sono molti che nella chitarra che abbiano alzato così tanto il livello, pensateci. Ora parliamo di loro perchè il topic è il loro, però lo stesso dicasi di Mancuso e di Tosin Abasi degli Animal As Leaders. Quest'ultimo ho potuto sentirlo live e devo dire che è impressionante. Quindi, secondo me al netto di come possano suonare davvero i Polyphia live senza quella produzione chirurgica e asettica, secondo me hanno creato una nuova direzione tecnica (più che un genere) e vedrete che molti giovani chitarristi vorranno passare da li in futuro, creando a loro volta magari qualcosa di musicalmente valido unito a quella tecnica pazzesca. Questo è ciò che rende la chitarra elettrica forse ancora uno dei pochi strumenti che potrà tenere botta anche in un futuro lontano e cioè il reinventarsi in nuovi stili.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, th3madcap dice:

A parte l'aspetto tecnico, l'originalità della proposta musicale e la produzione mastodontica, ma veramente vi piace sta roba?

Musicalmente intendo, è musica che vi fa piacere ascoltare da ascoltatore di musica?

A me non piacciono per nulla, è uno stitic-glam-trap-rock che a parte l'ostentazione tecnica non riesco a capire.

Poi per carità ogni tanto il videino mi scappa guardarlo perchè si, tecnicamente è proprio un gran bel lavoro, però meh.

 

 

No, non mi piace per nulla. Riconosco la loro bravura, ma la roba che fanno è più affine alla ginnastica e allo sport che alla musica, dopo 1 minuto mi hanno triturato i maroni.

 

Per fare una similitudine MOLTO azzardata, a quel punto lì piuttosto preferisco ascoltarmi un solo di Thomas Raggi.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Io li evito come la peste codesti due. A prescindere.

Fai bene, è gentaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho provato e riprovato. Ma le mie palle hanno chiesto pietà. Mancuso secondo me è un discorso diverso che va inquadrato nella jazz fusion e li ha sicuramente un altro valore, dettaglio che però alle mie palle interessa poco....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Greg dice:

Io ci ho provato e riprovato. Ma le mie palle hanno chiesto pietà. Mancuso secondo me è un discorso diverso che va inquadrato nella jazz fusion e li ha sicuramente un altro valore, dettaglio che però alle mie palle interessa poco....

 

 

Certo in quanto a esempio di fusione completa e un po’ originale con lo strumento a Mancuso non si può dire nulla… ma l’unica cosa che mi ricordo dell’intervista sono gli sweep con le dita (che copierò se ci riesco ovvio) ma ho sentito tanti pezzi lo conosco da quando era “poco” famoso… ma la mia scarsa educazione e grezzaggine non riescono a farmi rimanere in testa i vari passaggi … non mi ricordo nulla di quello che fa, resto a bocca aperta quando lo vedo ma poi finisce il video e non mi resta in mente nulla: la musica in fin dei conti é anche trasmetter un messaggio no? Ad occhi chiusi poi i non  allenati farebbero fatica a riconoscere il tocco delicato con le dita invece che con il plettro soprattutto nei passaggi con il tono chiuso dove una buona parte dell’attacco andrebbe in culo comunque :)…  é giovane e bravissimo, poi é italiano anzi pure terrone quindi mi fa solo piacere veder i suoi sforzi riconosciuti ma vorrei apprezzarlo in musica un po’ meno complessa ogni tanto, inserito in una canzone in cui hai 20-30s per passar il messaggio e via 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy dice:

Certo in quanto a esempio di fusione completa e un po’ originale con lo strumento a Mancuso non si può dire nulla… ma l’unica cosa che mi ricordo dell’intervista sono gli sweep con le dita (che copierò se ci riesco ovvio) ma ho sentito tanti pezzi lo conosco da quando era “poco” famoso… ma la mia scarsa educazione e grezzaggine non riescono a farmi rimanere in testa i vari passaggi … non mi ricordo nulla di quello che fa, resto a bocca aperta quando lo vedo ma poi finisce il video e non mi resta in mente nulla: la musica in fin dei conti é anche trasmetter un messaggio no? Ad occhi chiusi poi i non  allenati farebbero fatica a riconoscere il tocco delicato con le dita invece che con il plettro soprattutto nei passaggi con il tono chiuso dove una buona parte dell’attacco andrebbe in culo comunque :)…  é giovane e bravissimo, poi é italiano anzi pure terrone quindi mi fa solo piacere veder i suoi sforzi riconosciuti ma vorrei apprezzarlo in musica un po’ meno complessa ogni tanto, inserito in una canzone in cui hai 20-30s per passar il messaggio e via 🙂

Sono d'accordo in tutto, un mostro Mancuso ma veramente non mi lascia niente. Quando fa jazz mi piace di più ma boh, forse sto diventando un vecchio demmerda che ascolta sempre le stesse cose. I polyphia sono terribili dai

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, newsound dice:

Sono d'accordo in tutto, un mostro Mancuso ma veramente non mi lascia niente. Quando fa jazz mi piace di più ma boh, forse sto diventando un vecchio demmerda che ascolta sempre le stesse cose. I polyphia sono terribili dai

Ma va beh..non è questione di esser vecchi demmerda…

Mancuso è bravissimo, ma il punto è un altro… se lo ascolto…ho piacere ad ascoltare quello che fa? Mi diverto? Mi rilasso? Mi gaso? Cioè se sento i primi 5 secondi di seek and destroy..o di enter sandman… vado in movimento automatico… co’ sti tizi mi succede? No.

i polyfiga… va beh .. meglio far finta che non esistano…o mi strappo le palle a mano se mi tocca sentire piú di 30 sec di vuotaggine cosi ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che ci sarei cascato, sto provando ad imparar sto pezzo.🙄🙄
E' passata prima mia moglie e guardando lo schermo del PC mi fa: "Ma é un personaggio inventato dalla AI?"
"Ma che cazzo stai dicendo?"
"Ma sì dai si vede che é falso sembra di plastica"
"Ma sei scema?Davvero?"
Niente ho dovuto farle veder un altro video e anche cosi' non sembrava del tutto convinta.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manga o non manga ha una tecnica imbarazzante 

 

ma il vero punto è che continuate a dire che non è questione di vecchi o non vecchi

ahahhhh, ma che cazzo dite? Siam vecchidemmerda e basta. questo fa la differenza con la voglia di cambiare rispetto ai riffettoni di 30/40/50 anni fa e passa che continuiamo ad ascoltare pensando che un giorno così non ritorni mai più. 

fa la differenza tantissimo

 

 vecchi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri su Radio Freccia parlando di questo pezzo l'han paragonato ad una via di mezzo tra Hendrix e Zappa




Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri su Radio Freccia parlando di questo pezzo l'han paragonato ad una via di mezzo tra Hendrix e Zappa





Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk


Ma…che è sta porcheria…?!?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fra dice:

Manga o non manga ha una tecnica imbarazzante 

 

ma il vero punto è che continuate a dire che non è questione di vecchi o non vecchi

ahahhhh, ma che cazzo dite? Siam vecchidemmerda e basta. questo fa la differenza con la voglia di cambiare rispetto ai riffettoni di 30/40/50 anni fa e passa che continuiamo ad ascoltare pensando che un giorno così non ritorni mai più. 

fa la differenza tantissimo

 

 vecchi

penso che un giorno così non ritorni mai più potrebbe essere l'inizio di una bella canzone. la suggerisco a damiano 🥰

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/1/2024 at 13:07, Jimmy dice:

Certo in quanto a esempio di fusione completa e un po’ originale con lo strumento a Mancuso non si può dire nulla… ma l’unica cosa che mi ricordo dell’intervista sono gli sweep con le dita (che copierò se ci riesco ovvio) ma ho sentito tanti pezzi lo conosco da quando era “poco” famoso… ma la mia scarsa educazione e grezzaggine non riescono a farmi rimanere in testa i vari passaggi … non mi ricordo nulla di quello che fa, resto a bocca aperta quando lo vedo ma poi finisce il video e non mi resta in mente nulla: la musica in fin dei conti é anche trasmetter un messaggio no? Ad occhi chiusi poi i non  allenati farebbero fatica a riconoscere il tocco delicato con le dita invece che con il plettro soprattutto nei passaggi con il tono chiuso dove una buona parte dell’attacco andrebbe in culo comunque :)…  é giovane e bravissimo, poi é italiano anzi pure terrone quindi mi fa solo piacere veder i suoi sforzi riconosciuti ma vorrei apprezzarlo in musica un po’ meno complessa ogni tanto, inserito in una canzone in cui hai 20-30s per passar il messaggio e via 🙂

condivido. ho riscoperto la bellezza assoluta di LC di durutti column [1981]. ti rimette in pace anche coi chitarristi anni 70

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fra dice:

Manga o non manga ha una tecnica imbarazzante 

 

ma il vero punto è che continuate a dire che non è questione di vecchi o non vecchi

ahahhhh, ma che cazzo dite? Siam vecchidemmerda e basta. questo fa la differenza con la voglia di cambiare rispetto ai riffettoni di 30/40/50 anni fa e passa che continuiamo ad ascoltare pensando che un giorno così non ritorni mai più. 

fa la differenza tantissimo

 

 vecchi

A me la tecnica affascina invece ma non mi piace come é applicata nei loro pezzi che non mi piacciono, tutto qui 🙂

2 ore fa, Lefty dice:

Ieri su Radio Freccia parlando di questo pezzo l'han paragonato ad una via di mezzo tra Hendrix e Zappa emoji1785.png

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 

 

 

Radio Freccia copia Radio Chitarra, sta schifezza é stata citata già un mese fa da cash. 
Na roba al limite del fastidioso, tipo zanzare d'estate.

19 minuti fa, nova dice:

condivido. ho riscoperto la bellezza assoluta di LC di durutti column [1981]. ti rimette in pace anche coi chitarristi anni 70

 

 

bello lo sto ascoltando (ovviamente non lo conoscevo)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×