Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/03/2024 in all areas

  1. 6 points
  2. 4 points
    È arrivato il momento di mettere anche la sorella maggiore appena aggiornata. I pedali sono i seguenti: - Peterson Strobostomp HD: l’ho già detto sopra, è il migliore, punto; - Origin Effects Cali76: per me il miglior comp a pedale della storia; - Foxrox Aquavibe: ce l’ho da anni ormai ma non mi stufa, peccato perché con le quotazioni che ho visto ultimamente…; - Past Fx Elastic Mattress: il simil Mistress più bello che mi sia capitato sotto i piedi dai tempi dell’Hartman col Reticon; - Decibelics Golden Horse: di Kloni ne ho provati a decine ma bello come questo…; - KingTone The Soloist: un TS che ce l’ha fatta, fa quello e molto altro, benissimo aggiungerei; - Origin Effects Revival Drive Custom: il miglior Marshall/Fender in a box che abbia mai provato, oltre che uno degli OD più belli e versatili di sempre; - Thorpy Fallout Cloud: altro pezzo fisso da anni, è il mio Muff, l’unico che non mi ha stufato dopo due o tre mesi; - Way Huge Supa Puss: non volevo prenderlo ma il mio amico [mention]Giorgè [/mention] insisteva che è bellissimo, insuperabile con la Tele…e che gli vuoi dire? Eccolo qua; - Empress Echosystem: ad oggi per me resta il delay multifunzione da battere, non avrà lo schermo ma come suoni…; - Empress Reverb: altra bestia di pedale, lo spring lo fa da schifo ma per tutto il resto spostatevi proprio. Sotto un bel Voodoo Lab Mondo ad alimentare il tutto e un Voodoo Lab Dingus per facilitare le connessioni. La board è una Voodoo Lab Dingbat PX con switcher incorporato.
  3. 3 points
    Mi hanno mandato questo simpatico aggeggio in prova e come al solito ho pensato di fare un bel video test attaccandolo al loop della mia BE-100: non nascondo che sono rimasto impressionato, ha dentro un botto di suoni e tutti validissimi, tanta roba, complimenti a cicciofritto che a quanto pare non ne sbaglia una. Unica nota negativa: se come preamp spacca (secondo me almeno), come nemesi dell’Iridium (o altri aggeggi simili) non è altrettanto efficace. Sarà che io ormai gli IR non riesco più a sentirli o quantomeno non riesco più a suonarci, sarà la scelta quantomeno bizzarra di mettere un alimentatore senza messa a terra ma l’esperienza, usandolo come macchina stand alone per suonare in cuffia, non è stata per me molto appagante. Come preamp però ripeto, tanta roba.
  4. 2 points
    direi ottimo Digital Delay @Auro è con me da sempre ci suono robe modern , il Tape echo della nux , mi serve per riprodurre suoni " vintage " sottolineo tra virgolette sul mercato sicuramente ci sono copie migliori di un Tape echo , ma questo ha il tap tempo il Ds1 è uno dei pedali più controversi di sempre il mio è dell' 80 e suona molto diverso dalle varie versioni fatte dopo quell'anno ne ho un' altro dell' 83 al confronto fa cagare , credo di essere l'unico Collectors qui di Boss Ds1 tra mod e versioni varie @Fra , comunque tutto non ci suoni , ma nel mio caso fa la parte del finto Fuzz , il Chorus è un made in Tw l'ho preferito ad un MIJ ha più corpo è un sound più presente Ps . un Boss DD3 sicuramente lo comprerò nuovamente perchè ha un suono particolare che i " mostri di oggi " non hanno ...mettici un toppino 🙂
  5. 2 points
    No ma scusate, più che altro sempre la stessa chitarra, che c'ha di diverso, madddai!!!
  6. 2 points
    più che altro mi chiedo, ma ogni anno immettono nuove chitarre nel mercato, non mi pare ci sia tutta sta gente in più che suona rispetto al passato... ok che alcuni di noi posseggono mellemila chitarre, ma dove vanno a finire tutti sti strumenti nuovi?
  7. 2 points
    Dismesse le precedenti maxi pedaliere vado leggero, spippolo meno e suono di più. - Burn Fx Double Face 2: doppio fuzz face, micidiale, del buon Davide. Silicio e/o Germanio miscelabili su ciascuno dei due lati del pedale alias una quantità di suoni impressionante. Impressionante anche la qualità, con armoniche che ti spuntano da tutti i lati anche quando meno te lo aspetti. Pedale molto dinamico strepitoso stand alone per suoni clean o sul breakup, per boostare i pedali di gain successivi e, ovviamente, per fuzzare senza un domani con pot volume chitarra aperto dentro uno dei due pedali di gain successivi. - Kasleder Toxic Twins: senza parole. - Marvel Drive Rambel Fx: per suoni plexy style da dopo pasto, soggetto a eventuali boostaggi dei due precedenti. - MXR Micro Amp: per dare più corpo e frequenze nel mix a parti solistiche e fraseggi. - Dunlop Echoplex Delay con switch esterno tap tempo: mai invasivo e rispettoso del suono a valle grazie al 100% di analog dry path - Strymon Flint V1: un classico
  8. 1 point
    Sono un po' rompipalle sui suoni sopratutto Marshall, quello si' 😂. Per esperienza personale (ho fatto sto tipo di pedale senza IR nel 2017 ormai) é molto difficile far suonar il solo pre come un vero ampli.In tutti questi aggeggi riproduci bene il preamp ma poi manca l'effetto della PI e soprattutto del finale che hanno un'equalizzazione sul suono importante. Uscendo prima e' come se mancasse una sorta di compressione naturale e un po' di amalgama delle frequenze, non so manco spiegarlo a parole e quindi secondo me va aggiunta comunque in qualche modo. Altro problema é che suonano in genere bene o nel loop come haifatto tu o davanti all'ampli e per quello son curioso di saper come si comporta questo e ti ringrazierei se mi dessi un feedback a riguardo. Si' nel loop dell'ampli beneficia proprio di quella parte di circuito di cui parlo prima mentre standalone spesso peccano (e ripeto ci ho sbattuto la testa pure io per provar a migliorar la cosa). Grazie!
  9. 1 point
    Qualche pedalozzo dei tuoi ce l'ho pure io ma...l'accoppiata empress, il foxrox e il soloist che belli!!! Sto sbavando...anzi mi sto eccitando come un bue muschiato😁
  10. 1 point
  11. 1 point
    Compra la DGT per suonare e tieni entrambe
  12. 1 point
    Yo dawg, this shit is mad dope bro! Ah no aspetta, scusate , per un attimo ho pensato di essere sul forum Ilovefuzz.com 😍 Tutto perfetto, tutto bellissimo, tutto 2015 nostalgia approved!
  13. 1 point
    dopo quella di @MalvasiaBlues ci sta bene la mia visto il pedale in comune... La mia rispetto alle migliori è un pò "The Spaghetti Incident" per via del poco ordine dei cavi, per non parlare dell'allineamento dei pedali. Comunque, la pedaliera è una evoluzione/ricerca del mio suono o almeno l'idea di suono che ho in mente, mi piace suonare esui Fender Tweed, mi piace il loro breakup sbrodolone scoreggione e sguaiato. Tutto gira attorno al Formula 5 ed al Klone, la base del suono è quella dentro ad un Bassman '59 RI del 09/90, il resto è contorno. La catena è Stroll On alimentato a pila che va nell'Octron e poi nel Phase 90 (gli ho fatto la R28mod ed adesso è perfetto), poi ho il Klone che uso di base come "enahancer" del suono di base del Bassman e come gain boost per ciò che gli sta a valle. Dal Klone vado nel Clarksdale che alterno al TS808 prima reissue, il Clarksdale è molto più versatile e fa ciò che fa il TS ma alle volte preferisco l'immediatezza del TS, questo OD in questa posizione è un pò un Jolly, mi permette di avere un crunch alternativo al Formula 5 boostabile attraverso il Klone, ma anche un gain boost alternativo al Klone per il Formula 5, la paletta dei possibili suoni così è molto ampia ma sempre coerente con quello che avevo in mente. Discorso a parte per lo Stroll On, questo è uno strumento a parte, non lo uso assieme agli altri pedali di gain ma vado solo di volume chitarra e semmai ci aggiungo i pedali di moulazione Octron e Tremolo su tutti, assieme all'Echo un pò lungo, bellissimo! Bom dopo questo si entra nel Flint dove uso sempre acceso il Plate e come tremolo uso il '63 tube, lo cambierei solo per due padali che fanno la stessa cosa, ma per me perfetto così non da boost di volume, non si sente la necessità di un pot del volume per il tremolo e si integra perfettamente con l'ampli e gli altri pedali. Dal Flint poi vado nelle Stereo Memory Man '90 reissue, al tempo l'avevo preferito al DMM solo per un dicorso di prezzo e perchè mi serviva uno slapback tutto qui, comunque il tempo di delay per quello che faccio mi basta, lo uso con un ritardo medio ed una cosa non lunga per uscire meglio sui soli o dare aiuto a ritmiche arpeggiate, con lo Stroll On ed il Tremolo è spettacolare. Alla fine l'accordatore, non sapevo dove piazzarlo e dopo l'Octron mi incasinava la disposizione dei pedali, prossimamente mi piacerebbe sostituirlo con il Peterson, però mi spiace ha penso 25anni e non ha mai dato problemi. Ah tutto alimentato dal DC10 mi servivano i 24V per lo SMM i 18 per il Formula5 un pò di mA per lo Strymon, e cablato Mogami 2319 e jack Eminence placcati oro (almeno così c'è scritto su Amazon). Ah mezzi di questi pedali vengono dal mercatino di RC.
  14. 1 point
    Questi sono due esempi minimal.
  15. 1 point
  16. 1 point
    senza alcuna velleità ma sono tutte robe vintage o V1 che adoro,alcuni per me sono dei must. Questa è la mini per etno funk e situazione diciamo leggera ma versatile e di qualità.
  17. 1 point
    Entra lì quasi tutto e non esce più nulla.
×