Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation since 01/18/2025 in Posts
-
9 pointsNon va al NAMM ma ci mettiamo anche il nuovo Dadoamp: Ultima creazione ispirata al suono hi-gain degli anni '80, da Van Halen a Steve Vai ma con un clean plexi style, 50W + circuitazione send/return
-
4 pointsCome promesso, queste le mie chitarre. Negli anni lo spazio a disposizione in casa si è ristretto con l'aumento della famiglia e adesso ho poco più di un loculo.
-
2 pointsSai perché il chitarrista s'imbambola sul TuTubo che neanche lui si sa spiegare come? Facile, due sono i casi, una la reazione, una la soluzione: 1. Primo caso: è li in cameretta che spippola tutta la pedalistica super butic componentini di Toplop trafugati dall'Apollo 11, amp valvolare esoterico point to point rigorosamente a 1,5 di volume, Strata o comodino castomscioppissimi. Bene, diciamo che si è appena accattato, chessò, un Duellist anniversary limitatissimo. Lo accende, regola tutto. Ah finalmente, puro paradiso. Eh, però, ci vorrebbe come un qualcosa un po' più, un po' meno, eh? Sì per forza, forse se apro di un micron il tono in "glassy" e diminuisco il drive di un femto, no no, spetta fammi vedere... 2. Secondo caso: senza dire niente a nessuno prima di andare in saletta per le prove, passa da GBL e si accatta un comodino da dodicimila dolla burstissimo e un predrive, sempre componentini di Toplop trafugati dall'Apollo11, da buttare dentro ancora prima del Klon prima della Plexi original vintage '69 red Tolex o dimed o cazzi. Arriva in saletta, saluta tutti con nonchalance, esce il ferro, accende tutto, non accorda neanche pensando: "adesso vi rompo il culo!". One, two, three, quater... Festival della scoreggia... No no, spetta, fammi vedere... 3. La reazione: in uscita sia dal primo che dal secondo caso suindicati, il nostro eroe si getta compulsivo su YouTube per placare la disperazione, manco fosse un disperso nelle fiamme desertiche in cerca d'acqua potabile: eh ma pittorn aveva detto che se pippolavo i pippoli così e regolavo il ponte cosà... No way, scatta la maratona tutubata per placare ansia e attacco di panico conseguente al momentaneo sgonfiaggio dell'ego. 4. Imparare a suonare e spegnere l'Internet proprio no eh? Ma ecco che potremmo raccogliere in questo fondamentale 3D tutta la summa dello scibile tutubato radiochittaristico, grazie al quale vi abbeverate di saggezza infinita. Ne lascio giù un paio che ovviamente non ho visto e che potete serenamente skippare ma fungono solo da esempi. Sotto coi vostri invece che voglio sapere tutti i perché, i percome, i percazzi e i permazzi!
-
2 pointsPosso dire che sono brutti come il peccato?
-
2 points
-
2 pointsVabbè gente, aiutano ma non è che ora si può finalmente mettere la plexi a cannone nel salotto di casa eh: con 1 watt (uno) a un metro spara 84db, ossia il volume di un televisore tenuto bello altino.
-
2 pointsGuarda ciò che dici ci sta per carità però il prezzo di quella linkata su Reverb non ha assolutamente senso. E' chiaro che anche una R8 pre 2013 non ha il prezzo dell'usato di una R8 dal 2013 in poi e non vedo perché anche le SG non debbano seguire questo ragionamento. Poi ognuno vende e compra al prezzo che ritiene giusto e noi non siamo nessuno per una valutazione diciamo "ufficiale". Probabilmente sulla Price Guide potrebbe esserci un riferimento più preciso. P.S. R7/8/9 ecc... più vecchiotte non ne conosco uno che le possieda che le abbia tenute stock. Dal cambio di pickups al makeover totale tutti ci hanno messo mano. Invece con le R più moderne vedo che tanti (a parte qualche particolare) spesso le lasciano praticamente stock.
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
1 pointMarshall prova la giocata rivoluzionaria, uscendosene con una testata tipo hotrodded. Io avrei atteso un altro paio di lustri giusto per esser sicuro, ma evidentemente i loro esperti di mercato la sanno più lunga di me. Ci saranno pure pedalanze varie
-
1 point
-
1 pointUrca ganzissimo il nuovo DadoAmp super cool black Tolex tutto riccioluto, le grafichelle fighe, i pippoli original vintage gold, i copri valvole anodizzati e le vernicelle hammerate sui trafi!
-
1 pointe si becca proprio l'annata della tastiera a due strati 😂 proprio un bell'affare. io sto con chi dice che non ha senso buttare maree di soldi sulle pre-2013, che non è che fossero questo chissà cosa, parlando ovviamente delle nos e vos "normali". infatti, se vi ricordate, le modificavamo spietatamente.
-
1 pointLa R8 a 3k nel 2011 l'hai pagata bella cara. tra 2010 e 2012 ho preso 2 R0, unaR7 e una R8 tutte nuove e in negozio fisico. R8 = 2300 euro.. Se i conti fossero questi gli usati del periodo starebbero al prezzo di una studio. Solo che il mercato dell'usato è ben un altro, piaccia o meno. Del resto a molti della colla animale, nella nitro più o meno giusta dei bumblebee farlocchi e via così interessa assai poco, ma quando uno pensa di comprare una R8 e vede che nel migliore dei casi spende 4.9 K se ne vede una a 3.5 del 2012, fa i conti della spesa e se suona bene (colla o non colla) se la compra e risparmia. Del resto si parla tanto e si fa un sacco di teoria quando si deve comprare, ma poi quando si vende, come per incanto.. tac... il prezzo sale, In ogni caso nel 2011 costavano poco, costavano meno delle standard USA del 2002-2004, poi han cambiato politica di prezzi e punto. Il prezzo più che doppio non risiede certo nel valore intrinseco dello strumento. chi ci crede è complice
-
1 pointPraticamente è possibile aggiungere o togliere effetti delle pedaliere Zoom a codesta scatolina. Dico togliere perché lo spazio è ridotto e quindi se vuoi aggiungere suoni che hanno bisogno di memoria bisogna che togli qualcosa. Ne parla questo ciccio salsiccio ma mi pare che pure Seba ne abbia uno o due modificati
-
1 point
-
1 point
-
1 pointma certo, non vorrei fosse stata percepita una vena polemica, che non c'era assolutamente. Diciamo comunque che una standard recente si trova usata da privato a meno, a volte poco sotto i 2000. Certo, non sono pochi soldi. Per contro io ho preso tempo fa una tele japan Edwards fine '80 che non mi ha impressionato. Il costo era ovviamente diverso..... 🙂
-
1 point
-
1 point
-
1 pointBoh io non capisco il senso di sti robi. La cosa bella di tonex e soci è che vai a suonare e mentre ancora si sente la coda dell'ultimo crash sei già in macchina che torni a casa e senti in sottofondo le bestemmie del batterista. Se mi devo portare dietro sto coso a sto punto mi porto l'ampli, ammazzo la prima fila e sborro forte.
-
1 pointCome sempre, mi corre obbligo di specificare che suono a volumi bassi, spesso molto bassi. Ciò premesso, devo dire che il Soldano mi sta piacendo moltissimo, sia come suono che come sensazione sotto le dita. Quanto al Wampler, il Metaverse è arrivato venerdì scorso, perciò la questione delay è chiusa. Almeno per il momento.
-
1 pointPer me c’è un errore di fondo, ed è lo stesso per cui girano troppe Audi e poche Subaru Impreza: farsi influenzare dall’approvazione femminile. La mia compagna continua a chiedersi perchè quella bella ragazza che legge in chiesa non ha un fidanzato, e se si guarda un film porno con una donna il primo giudizio è che indossano brutte scarpe. Detto questo, la telecaster è la Stella Cox delle chitarre, non ce n’è per nessun’altra.
-
1 pointA mio parere questo video, come altri, dimostra solo che se si giudica in funzione del proprio orecchio è dimostrabile tutto e il contrario di tutto. Perciò, più che un contributo fattivo al chiarimento di questioni da sempre dibattute da noi esauriti, mi sembra uno dei tanti possibili modi di raccogliere visibilità. E in questo senso ci sta, nulla da dire. Ma se vogliamo, realmente, fugare dubbi o dimostrare ipotesi, come minimo mi si spiattelli un dettagliato spettro delle frequenze armoniche ad ogni virgola di cambiamento del setup dello strumento. Altrimenti lo sfrantecamento degli zeballos raggiunge subito livelli apicali.