Vai al contenuto
Mirko

Way Huge questi sconosciuti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

apro un thread dopo lo status di ieri.

 

Vediamo se posso condividere l'entusiasmo per questo brand.

 

Per secoli ne ho sempre sentito parlare (quelli vecchi ovviamente con quotazioni fuori di testa etc etc) ma non me ne ero mai interessato.

 

Concomitanza di eventi un paio di mesi fa, mi fece prendere a scatola chiusa il Green Rhino, Pedale nuovo nella versione ovviamente riemessa sul mercato da Mr J.Dunlop.

 

Felice scoperta, pedale di stampo 101% Ts808, con in più il controllo degli Hz come l'mxr od modified.

Provato per un pò, da allora non si è più mosso dalla pedaliera piccola.

 

alchè becco un Red LLama....tacciato dai più come distorsore ma, sempre nella versione di J.Dunlop, è un pedale stranissimo.....utilizzato con Gain a quasi zero e con Volume al massimo da la sensazione di passare da un ampli da 10W a uno da 100W....

 

Concludo il peregrinare la settimana scorsa....prendo il Saucy....pedaletto comparso un annetto fa come edizione speciale limitata per Pro guitar Shop. Dimensioni più contenute, ora in vendita regolarmente.....Molti ne hanno parlato come di un "klonish".....forse si...ma forse no......dinamicissimo, bello, vivo, mai confuso....interessante anche il comportamento del pot del gain che non va ad aggiungere gain bensi, all'aumentare tende a tagliare la quota parte di segnale dry....

 

Sono in fase luna di miele con sti pedali.....veramente ottimi!

 

Voi che ne pensate

 

M

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben fatti, ben suonanti e non costano uno sproposito!

Mi sembrano migliori come suono rispetto agli MXR che comunque non sono affatto male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non è che stiamo parlando di pedali cheap eh....siamo sempre sui 150/170 euro l'uno...

Quindi il mio entusiasmo non è per aver trovato qualcosa che costa poco ma che accontenta...

al momento sono veramente entusiasta per come suonano...

 

Sia green che Llama con i single coil fanno paura e spavento (anche con i P90)

Il saucy è bello pressappoco con tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io è da un po' che vorrei provare il supa puss ma di usati non se ne trovano e ormai mi sono affezionato al brigadier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinioni sono su drive/dist o, pure, su altro?

 

Sinceramente non ho avuto modo di provare altro (mi entusiasma non poco il Supa/Aqua e mi parlavano bene dell'Echo)

 

PEnsandoci però due altri pedali li avevo provati:

Il Ring: pazzo totale ma bel suono (non immediato e comodo)

Il compressore: è appena uscita la riedizione, ho provato l'originale.....io dico che i compressori ancora non so a cosa servono ma dannazione accendendolo se il suono ci guadagnava!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provati sia il chorus (rivisitazione ce boss se non erro) che aqua/echo puss, suonano bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinioni sono su drive/dist o, pure, su altro?

 

ho avuto un Way Huge Supa Puss

Bellissimo. molto caldo, versatile

Unico neo all'attivazione boosta il segnale anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'entusiasmo di Mirko. Ho provato con calma da un amico sia il red llama che il blue hippo.Entrambi molto belli, ma il chorus/vibe mi ha completamente stregato.

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa ho provato il Red Llama e devo dire che è un OD davvero ben suonante. L'unico difetto per i miei gusti era il fatto che su certi settaggi veniva fuori maledettamente bene e con carattere, mentre in altri così così.

Bello generoso di volume acquista una personalità da vero e proprio amp.

Ma quelli vecchi non li ha provati nessuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato il Saffron Squeeze ai tempi in cui ero fissato con "Turn on the bright lights" degli Interpol ed ero convinto che per avere il loro sound fosse necessario mettere un compressore davanti al delay. Sinceramente il miglior compressore che ho provato, poi però ho deciso di stare senza.

Poi ho avuto lo Swallen Pickle che consiglierei a chiunque come alternativa al Big Muff. Mi ricordo che era impressionante quanto ci si avvicinasse al sound degli Smashing Pumpkins di Siamese Dream...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

..... Swallen Pickle ....... Mi ricordo che era impressionante quanto ci si avvicinasse al sound degli Smashing Pumpkins di Siamese Dream...

:baval: :baval: :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato l'Angry Troll di un mio amico e mi è piaciuto molto,con il boost appalla era una goduria suonare...suono bello pieno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato di averlo comprato

 

:lol:  :lol:  :lol:

 

Però non avendolo provato non ho il titolo di esprimere pareri  :sorrisone:

 

ahahahahah, ma infatti è per quello che ho scritto.

Hai avuto la fermezza di non provarlo, io non ci sarei riuscito :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahah, ma infatti è per quello che ho scritto.

Hai avuto la fermezza di non provarlo, io non ci sarei riuscito :sorrisone:

Per forza, come minimo mi sarebbe venuta voglia di tenerlo nel momento in cui lo stavo vendendo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vecchi credo che l'Immenso li abbia ancora tutti. Io ai bei tempi ho avuto Llama, Hyppo, Swallen, Shaffron un octavia di cui nn mi ricordo il nome e il Rhino. Veramente spettacolari specie Llama e Hyppo, i nuovi non li ho provati. Ho avuto per poco il Llama e devo dire che le sensazioni erano le stesse dei vecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vecchi credo che l'Immenso li abbia ancora tutti. Io ai bei tempi ho avuto Llama, Hyppo, Swallen, Shaffron un octavia di cui nn mi ricordo il nome e il Rhino. Veramente spettacolari specie Llama e Hyppo, i nuovi non li ho provati. Ho avuto per poco il Llama e devo dire che le sensazioni erano le stesse dei vecchi.

 

551277_338582646245584_1873462827_n.jpg?

 

:heart: :heart:

Li ho ancora tutti, spettacolari! :hairy:

 

RedLlama, Blue Hippo, Saffron Squeeze, Swollen Pickle e Aqua Puss su tutti. Versioni pre-Dunlop. Però non mi sono dispiaciuti affatto i nuovi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che culattone.....

Provato il green dal culone e mi è piaciuto assai, specialmente perché è un ts che suona bene con gli hb.

Con i single vinceva il ts culattone babbanez che avevi in pedaliera IMHO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×