Vai al contenuto
the_real_aldrich

OK, facciamo il punto sui delay!

Recommended Posts

Sì ad essere sincero il capi me lo perdevo anche io , in band. Non so il timeline, perchè usavo sempre empress nero. 

mamma mia l'empress vintage modified che bello bellissimo era

 

 

Onestamente io non mi perdevo nè uno nè l'altro, e il mio delay è sempre abbondante.

 

Devo ammettere che mi capitava più con Capi che con TL, e forse, ripeto, è il mio modo di settarli o suonare... ma sia la loro superiorità sia la pasta/coda mi scomparivano appena avevo basso e batteria... col TL riuscivo a settario più "presente" ed era ok alla fine (ma il TF non le prendeva) mentre col Capi proprio non ce l'ho fatta. Che dire...riproverò! :)

Molok, Empress era bello in Vintage Mode! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma lo skrecho lo umilia

Io non credo. Ho avuto diversi delay belli belli tipo T-Rex Replica, Skrecho, Malekko ID600 (questo veramente strepitoso).

Per me l' El Capistan meglio dello Skrecho per versatilità, suono e per come esce nel mix (finitela di dire che sparisce).

Inoltre ha il TAP Tempo (fondamentale nel 2016)!

La mia ricerca si è fermata con i due Strymon: El Capistan e TimeLine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh

Il Dig è dly digitale top di Strymon uscito nel 2015, pauroso a detta vostra e del resto del mondo, ha senso dire che umilia un multi effetto progettato 10 anni prima ed il cui piccolo processore deve far uscire distorsioni, od,fuzz,comp,tutte le modulazioni,tutti i tipi di delay e tutti i tipi di reverberi,accordatore,looper, e che può tenere "on" anche 3 effetti contemporaneamente?

Sarebbe ridicolo per Strymon il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto. Fa una cosa e la fa alla grande quidi ritengo errata la direzione che volevi impartire alla discussione.

Non è polemica e non è noi e voi. Forse ho scritto con troppa foga. Ma questo intendevo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa che i grandi chitarristi usano roba comune è una leggenda....i chitarristi che piacciono a me hanno minimo 3000€ di pedalanza e roba super rara tipo il TES...per restare in topic

Veramente è una realtà.

C'è gente che suona con i boss e chi con i cornish.

La grandezza non la fa di certo la marca che sfoggi sulla pedaliera.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo. Ho avuto diversi delay belli belli tipo T-Rex Replica, Skrecho, Malekko ID600 (questo veramente strepitoso).

Per me l' El Capistan meglio dello Skrecho per versatilità, suono e per come esce nel mix (finitela di dire che sparisce).

Inoltre ha il TAP Tempo (fondamentale nel 2016)!

La mia ricerca si è fermata con i due Strymon: El Capistan e TimeLine.

Nel 2016 gradirei quanto minimo un display.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente è una realtà.

C'è gente che suona con i boss e chi con i cornish.

La grandezza non la fa di certo la marca che sfoggi sulla pedaliera.

sei hai la pazienza di leggere qualche messaggio dopo spiego meglio il concetto e il perchè non sono d'accordo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno l'ha mai avuto? io due volte e mi sono pentito di averli ceduti.

era molto credibile la sezione delay e le modulazioni sulle ripetizioni dal flanger/chorus al totalmente folle! un noisemaker all'occorrenza originale

 

ibanez-dml10-modulation-delay-ii-792449.

ibanez-dml10-modulation-delay-ii-440169.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno l'ha mai avuto? io due volte e mi sono pentito di averli ceduti.

era molto credibile la sezione delay e le modulazioni sulle ripetizioni dal flanger/chorus al totalmente folle! un noisemaker all'occorrenza originale

 

ibanez-dml10-modulation-delay-ii-792449.

ibanez-dml10-modulation-delay-ii-440169.

Se non sbaglio lo usava Martellotta dei Calibro 35. Dal vivo ha iniziato a giocarci con oscillazioni e deliri vari ed era uno spettacolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo curioso il fatto che alcuni, alla ricerca di un delay di alto livello, ritengano oggi una macchina come h9 paragonabile se non superiore al timeline ( sebbene h9 non sia soltanto delay ) e nello stesso tempo snobbino il time factor, quando alla fine gli algoritmi del delay sono praticamente i medesimi ..

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh

Il Dig è dly digitale top di Strymon uscito nel 2015, pauroso a detta vostra e del resto del mondo, ha senso dire che umilia un multi effetto progettato 10 anni prima ed il cui piccolo processore deve far uscire distorsioni, od,fuzz,comp,tutte le modulazioni,tutti i tipi di delay e tutti i tipi di reverberi,accordatore,looper, e che può tenere "on" anche 3 effetti contemporaneamente?

Sarebbe ridicolo per Strymon il contrario

A parte che la comparazione é avvenuta "per caso" con il capy che ha i suoi annetti e non con il dig.

Ma come, l'm9 non ha i fantasmagorici delay del dl4?

Ha senso che lo umili? Ma allora non sono fissazioni.

Che poi a me dispiace anche che il famoso chitarrista di X, al contrario di Y, non abbia scoperto la crema. Perché C avrà sì un bel suono, ma potrebbe essere migliore.

Sono d'accordo con chi dice che comunque in studio viene solitamente usata tanta di quella roba che appunto solo uno studio puó fornire.

O casa di Ema.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che la comparazione é avvenuta "per caso" con il capy che ha i suoi annetti e non con il dig.

Ma come, l'm9 non ha i fantasmagorici delay del dl4?

Ha senso che lo umili? Ma allora non sono fissazioni.

Che poi a me dispiace anche che il famoso chitarrista di X, al contrario di Y, non abbia scoperto la crema. Perché C avrà sì un bel suono, ma potrebbe essere migliore.

Sono d'accordo con chi dice che comunque in studio viene solitamente usata tanta di quella roba che appunto solo uno studio puó fornire.

O casa di Ema.

Potresti mandare una mail a Frisell con i tuoi consigli per migliorare il suo suono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Questo è in parte vero.... anche il chitarrista più sanguigno, che tirerebbe fuori il blues persino da una stufa a pellet, opera una precisa selezione di strumentazione che è molto distante dal concetto detto sopra.

Certamente meno influenzato dalle mode del momento..."

Questo è quello che pensi tu, alcuni effettivamente lo fanno, altri no.

Ascoltavo un'intervista di Trey Anastasio, chitarrista e cantante dei Phish, lui non cambia da anni la sua strumentazione, si trova bene con quella e morta là;

Altri sperimentano e cambiano;

Altri usano i boss e sui boss ci hanno costruito una carriera.. Altri se non spendono 4000 euro di od non son contenti..

Non c'è una regola scritta nella pietra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Per carità, il chrono delay fa cacare.

 

La prova di cotanto pedale, al tempo, non mi ha provocato deiezioni, ma posso dire che mi ha lasciato perplesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il DD2 non suona come il TES. Dite quello che volete ma anche se nel mattone grigio c'è il Boss rimaneggiato col cazzo che è solo un rehousing

 

va benissimo, ma neanche un dd2 con una mod da 20 euro suona più come un dd2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comparazioni dirette tra TES e dav9echo le ha mai fatte (e filmate) qualcuno?

l'ho avuto e posso con certezza dire che suonava diverso dal dd2 e costava diverso dal TES

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×