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Secondo concerto con la Helix e secondo concerto che fonico mi ama e i componenti della band mi guardano quasi sbalorditi e invidiosi perché smonto e monto in un gesto.

Io sono FELICE

proprio questo volevo sentire :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

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Io sono contento. Ho scelto la Helix per la grande versatilità e per la estrema facilità di programmazione, cosa per me fondamentale.

 

Ma mi piacerebbe provare Kemper e Axe per capire se c'è differenza a livello di suono. Ho provato il Kemper molto velocemente e mi è sembrato più o meno sulla stessa linea.

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Io sono contento. Ho scelto la Helix per la grande versatilità e per la estrema facilità di programmazione, cosa per me fondamentale.

 

Ma mi piacerebbe provare Kemper e Axe per capire se c'è differenza a livello di suono. Ho provato il Kemper molto velocemente e mi è sembrato più o meno sulla stessa linea.

 

te fratello sei uno scimmiato di prima classe, digitale o analogico è irrilevante :lol:

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Il problema è che sull'Helix non saprei dove mettere queste...

http://www.ebay.com/itm/Matched-Quad-Set-of-TELEFUNKEN-ECC803S-Tubes-code-U9201301n-NOS-NIB-/301392156871

 

Ne ho prese giusto due stamattina... l'ampli serve per sentire come suonano le valvole fighe, mica per fa' musica!

E' questa la nuova frontiera del culattonismo estremo, poi a suonare ci puoi andare con quello che vuoi :sorrisone:

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Il problema è che sull'Helix non saprei dove mettere queste...

http://www.ebay.com/itm/Matched-Quad-Set-of-TELEFUNKEN-ECC803S-Tubes-code-U9201301n-NOS-NIB-/301392156871

 

Ne ho prese giusto due stamattina... l'ampli serve per sentire come suonano le valvole fighe, mica per fa' musica!

E' questa la nuova frontiera del culattonismo estremo, poi a suonare ci puoi andare con quello che vuoi :sorrisone:

5600 dollari per quattro valvole di pre???  

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Saranno anche la Gioconda, ma a momenti ci compri una TH con quei prezzi. Che almeno ha la fortuna di non consumarsi! 

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Riuppo la discussione per dire la mia su Helix e paragonarlo al kpa che ho già.

Ho provato l'Helix. Intanto diciamo che lavora in maniera diversa rispetto al kpa e su alcuni aspetti la vince il primo e altri il secondo. Devo dire che rispetto al KPA l'effettistica è nettamente superiore in generale, soprattutto per quanto riguarda modulazioni, ambiente e ritardi. Inoltre c'è una versatilità maggiore volendo usare una chitarra acustica che ad esempio ha l'uscita microfonica. Ma cosa importante è che permette comunque di suonare due profili contemporaneamente (ad esempio uno su left e uno su right) o sommarli tra loro. Ha di positivo il fatto che si possono caricare IR esterni. Sul fattore anche di utilizzo e programmazione è molto più intuitivo del Kpa e anche completo come software desktop.

Ahimé però tutte le doti dell'Helix non la spuntano sul fattore più importante: il suono. Le emulazioni degli ampli e le casse, per quanto siano fatte bene e estremamente dinamici, non equivalgono i pregi del Kpa. Un profilo di Britt sul Kpa è nettamente VERO. Sull'Helix è ancora emulazione... molto realistica. Ma è inutile, il Kpa non solo suona veramente come l'ampli di riferimento ma per me è molto importante potermi profilare i miei suoni reali frutto di anni di cambiamenti. L'effettistica del KPA la metto in posizione mediocre o sufficiente. Gli ambienti di Helix hanno una profondità paurosa, professionale. I delay sono svariati con un'ottima presenza e tridimensionalità (Kemper sta lavorando comunque a nuovi delay nei prossimi FW), modulazioni eccellenti. Non ti fanno di certo rimpiangere uno Strymon.

Praticità, trasporto e peso la vince sempre Helix.

In ogni modo il Kpa progettato più di 5 anni fa, ha un modo di lavorare che non può essere ancora battuto. Questo vale per me più degli effetti, della trasportabilità (comunque ottima) e della versatilità.

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Allora, che helix sia una giocattolo rispetto a kemper è palese.

Che gli effetti non facciano rimpiangere Strymon non è semplicemente vero.

I delay e le mod dell'helix paiono uscite da flatlandia.

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Ma io infatti ancora devo capire tutto sto successo della Helix qui su RC: vai a guardare sui forum americani e si parla prevalentemente di Fractal, qualche volta del Kemper, la Helix sostanzialmente non se la caga nessuno. Qua sembra il top del mondo digital, boh...

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Fosse per me li comprerei tutti e li userei tantissimo per registrare; studiare e chissa' cos'altro. Tutto questo, ma mai per suonare live. Quando suono in un pub, ho bisogno del suono vero. Su un palco invece mi farebbe molto comodo.

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Alla fine, Helix, Kemper, Ax8 e testate e casse valvolari più pedaliere da ernia immediata sono sintetizzabili con una immagine:

 

pesce-ratto.jpg

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è quel circuito lì: lo stesso dell'ehx mistress, quello anni 70, col reticon sad1024.

ma a differenza di quello del gilmour, questo non ha cali di volume e ha il true bypass e il plug standard boss 18 volt.

e se me lo prendi, io ti faccio amore lungo lungo.

 

per stare nel topic:

la helix se lo sogna di notte, nella stessa modalità in cui gli androidi possono sognare solo pecore elettriche

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è quel circuito lì: lo stesso dell'ehx mistress, quello anni 70, col reticon sad1024.

ma a differenza di quello del gilmour, questo non ha cali di volume e ha il true bypass e il plug standard boss 18 volt.

e se me lo prendi, io ti faccio amore lungo lungo.

per stare nel topic:

la helix se lo sogna di notte, nella stessa modalità in cui gli androidi possono sognare solo pecore elettriche

E vabbè non vale, con ste citazioni somme adesso te lo compra chiunque.

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