Vai al contenuto
marco_white

novità Namm 2017

Recommended Posts

Un sacco di roba:

- l'alimentaz a 22v dovrebbe colmare il gap di dinamica col preamp dell'EP-3 vero;

- modulazioni particolari, non solo quella dell'echoplex, più un Vibe che dalla demo suona bene;

- pedale espressione assegnabile che può controllare ognuno dei parametri;

- oscillazione controllabile anche senza exp-pedal.

 

Mi pare tutto ;) 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@th3madcap Dici? Secondo me non proprio così , cioè ha tutti i led che ti indicano cosa è  attivo. Lo schermo servirebbe solo per i bpm a sto punto, cosa che usano in pochi. 

Spero suoni bene, vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, io un delay programmabile senza i millisecondi non lo capisco.

Abbiamo un pezzo a 114bpm, voglio gli ottavi puntati, devo mettere il delay a 395ms. Con il tap tempo è un'approssimazione abbastanza grossolana, dopo 1 battuta va generalmente fuori tempo, il display per il tempo (almeno per quello) secondo me è fondamentale. 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, th3madcap dice:

boh, io un delay programmabile senza i millisecondi non lo capisco.

Abbiamo un pezzo a 114bpm, voglio gli ottavi puntati, devo mettere il delay a 395ms. Con il tap tempo è un'approssimazione abbastanza grossolana, dopo 1 battuta va generalmente fuori tempo, il display per il tempo (almeno per quello) secondo me è fondamentale. 

Quotissimo, fare un delay così complesso senza la possibilità di settare  i ms secondo me è assurdo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dan e mick per fortuna girano col loro bel microfono da mettere sulla cassa dell'amp... bel pedale pare davvero.

Dai su non fate i barboni, in studio un midi clock  lo trovate :bam:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Marco_78 dice:

Ma più che altro, questi della EQD che amplificatore usano? :blink:

 

Il loro amplificatore :lol: lo hanno presentato allo scorso NAMM, idealmente progettato solo clean come base per pedali, credo 25W

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Fractal ha fatto anche lei un reactive box. Si chiama Nucleus, ma non è presentato, non si capisce nemmeno bene cosa faccia oltre al dummy load.

Sono tanti i prodotti presentati in questo senso, c'è anche il Cabzeus, Neunaber ecc.

 

A pagina 4 c'è un post di Pete Thorn in cui dice che dal vivo non microfona più gli speaker, ma lavora con gli IR. Non pensavo si fosse giunti a questo punto sinceramente.

"I have never gotten a better guitar sound live, than when using IR's in a pa as opposed to miking! You haven't lived until you've heard your guitar and amp dialed in with a choice killer IR, ripping through a huge line array PA in an arena! No bleed from other instruments, or imperfect mic positions, etc etc."

 

 

vabbé, la Celestion ha fatto uno shop digitale per i propri IR ufficiali: https://www.celestionplus.com/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2017 at 13:22, molokaio dice:

Confermo :reply_bru:

 

Non passi l'esame "pedali strafighi ma totalmente inutili" :no:

rientro perfettamente nella descrizione: ho una marea di pedali inutili ma guai a toccarmeli...

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho seguito quasi per niente il namm, giusto un paio di cose per notifiche ricevute via mail, tipo il nuovo algoritmo di H9, PitchFuzz

 

Unico algo che comprende:

 

1 Fuzz

2 Delay indipendenti

3 Pitch indipendenti

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×