Vai al contenuto
black_label

Heritage Guitars

Recommended Posts

Conoscete le chitarre Heritage? forse quello che si dice in giro è solo una leggenda metropolitana, parlo del suono e legni a pari livello di una gibson (ma quale gibson?), ma apprezzandone i prezzi in giro dell'usato, è giusto saperne di più. Anche qui è importante l'anno di produzione?

Sapete, ho una epiphone signature da ormai 8-9 anni a cui ho modificato e cambiato tutto, ma il legno beh quello resta. 

 

Questo è un modello a caso preso da reverb:

https://reverb.com/item/6349810-heritage-h-150-w-hsc-2001-ice-tea-burst 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avute un paio, entrambe stupende. Da cambiare solo stoptail e tuneomatic per renderle superiori a molte delle Gibson che si trovano in giro


Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuta una H150 (tipo LP), suonava molto bene, aveva un top molto bello ed era curatissima nella realizzazione. La mia era una 2007 ed usciva già di fabbrica con stoptail e tuneomatic, in effetti quello che montavano negli anni precedenti era più brutto di un apparecchio per i denti!

Rapporto qualità / prezzo imbattibile.

Se mai prenderò una semiacustica sarà di sicuro una H535.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sevenrhye dice:

Ho provato quella di un amico, bellissima. La vende.... sono stato parecchio tentato

Per curiosità, puoi darmi qualche informazione su prezzo e modello? Grazie!

 

Ho visto che i prezzi del nuovo sono comunque alti e alla stessa cifra prendi una r8 / r9 usata. Mentre sull' usato - modelli 2001 e 2007 - stiamo intorno ai 1000 euro, ma fin ora ne ho trovate solo 2 e sono identiche per modello ed estetica.Tutti si lamentano della paletta, per me è roba da poco avendo la epiphone che comunque è più graziata :lol: altri consigliano di 'fare un sacrificio' e prendere una r8.

Inizierò ad ascoltare un pò di audio,spero di sentirci anche l' honk ! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle chitarre, come qualità siamo a livello delle Gibson primi anni '90.

Se ne fai una questione di budget, prendi una Heritage usata (visto che si trovano a prezzi abbordabilissimi) e avrai comunque un buonissimo strumento... ma se avessi qualcosa in più da investire, buttati su una Gibson Reissue usata senza neanche pensarci, piuttosto che prendere una Heritage nuova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una Heritage, proprio una H 150. Cambiato ponte/tailpiece da Nashville a un conversion kit ABR della Faber, elettronica con pot cts e condensatori carta/olio, e pickup con dei OX4 Paf. Per me è una "bella bestia, col pelo lungo e le corna belle". Pagata usata 1200 in negozio. La porterò sicuramente al raduno, per farla sfigurare di fianco a culatonnissime Gibson. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, black_label dice:
6 ore fa, sevenrhye dice:

 

Per curiosità, puoi darmi qualche informazione su prezzo e modello? Grazie!

 

E' una H150, antique sunburst, anno 2004 (edit: uscita di fabbrica a fine settembre 2004), completa di custodia, certificati ecc., perfettamente tenuta e originale. Il proprietario non è più giovanissimo e non molto "inserito" nel mondo delle compravendite per cui lui pensava a 1.400, io gli avevo già detto che a quel prezzo difficilmente riuscirà a venderla, pur se tenuta molto bene. Non so quanto voglia/possa scendere (sui 1200 penso ci arrivi) e sei interessato provo a sentire che margine di trattativa ci sia e nel caso ti mando un pm col suo numero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/9/2017 at 09:55, guitarGlory dice:

Belle chitarre, come qualità siamo a livello delle Gibson primi anni '90.

Se ne fai una questione di budget, prendi una Heritage usata (visto che si trovano a prezzi abbordabilissimi) e avrai comunque un buonissimo strumento... ma se avessi qualcosa in più da investire, buttati su una Gibson Reissue usata senza neanche pensarci, piuttosto che prendere una Heritage nuova.

Ma sai che a me hanno sempre dato la sensazione di somigliare a quelle Norlin era? Magari le ultime non so ma quelle che ho provato io una decina di anni fa decisamente sì!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh insomma ...era Norlin mi pare esagerato ...quelle era un collage di legni con manici 3 pezzi ..body pancake ....qua parliamo di massello...

 

OT: Qualcuno mi spiega le differenze tra le gibby 90' e le 2000 ???? ragazzi sempre swiss cheese 9 buchi dal 1983 !!! ...e secondo me le 2000 erano pure fatte meglio delle 90' davvero perfette senza sbavature o altro e le preferisco alle sopravvalutate anni 90'..se poi ci si lamenta dell' hardware Gibson beh a quello c'è rimedio...

 

Però non capisco ste anni 90' che costano quanto un custom shop ...pre 2012 NUOVO ! cosa hanno in più proprio non capisco.

 

Sinceramente tra un Gibby anni 90 e 1 heritage ...preferisco Heritage !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×