Vai al contenuto
Zado

Suhr Aura single cu(n)t

Recommended Posts

1 ora fa, ghirmo dice:

 

 

beh, per chi vuole una les paul fatta bene, non come quelle della gibson, potrebbe avere un senso.

 

Beh, a quel prezzo di LP fatte bene ce ne sono eh... il che ovviamente non significa che questa Suhr non lo sia altrettanto.

 

La mia considerazione era puramente personale e relativa solo all'estetica (sul fatto che Suhr faccia ottime chitarre non c'è neanche da discutere): però in generale... boh, mi dà l'idea di qualcosa di innaturale come impatto, cioè guardi la chitarra dal body fino al capotasto ed è una copia LP (legni, forme, colori, segnatasti ponte/stoptail, configurazione, elettronica ecc), con delle piccole differenze... poi quando arrivi alla paletta sembra quasi capitata lì per caso. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, massisv dice:

ma assolutamente, non è roba che mi interessa....però gia chitarre tipo le fano ad esempio....o repliche accuratissime o cose diverse, non cose che sembrano quasi cose che già ci sono

(il tutto molto imho)

Capisco il tuo punto, purtroppo questo il mercato chiede, considera che queste Suhr costeranno 8000$ negli USA e praticamente sono già andate via tutte:rolleyes:

 

26068770_150799005711684_670538926706288

26993347_1621524364600423_82384704392264

26992345_10156137235828166_6269231416767

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Gluca said:

Almeno la paletta è decente. Comunque serie limitata, 10000 $.

 

presa da sola...nel complesso è inguardabile...come quella delle heritage (imhoissimo eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Zado said:

Capisco il tuo punto, purtroppo questo il mercato chiede, considera che queste Suhr costeranno 8000$ negli USA e praticamente sono già andate via tutte:rolleyes:

 

26068770_150799005711684_670538926706288

26993347_1621524364600423_82384704392264

26992345_10156137235828166_6269231416767

 

 

per carità non discuto, sul mercato esiste anche la majesty di petrucci, quindi non metto becco! :sorrisone:

 

comunque: il sunburst della lavalamp...quello è bello tanto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate, prendere una bella Heritage a sto punto visto che la paletta è orribile in entrambi i casi? D’accordo con Lory ad ogni modo, bella copia Les Paul ma a quel prezzo una Huber o altro per me...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, massisv dice:

 

 

per carità non discuto, sul mercato esiste anche la majesty di petrucci, quindi non metto becco! :sorrisone:

 

Esiste anche la PRS SC, che è di gran lunga la roba più brutta esistente nel mercato LP :whistle: eppure guarda quante ne vendono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, guitarGlory dice:

 

Beh, a quel prezzo di LP fatte bene ce ne sono eh... il che ovviamente non significa che questa Suhr non lo sia altrettanto.

 

La mia considerazione era puramente personale e relativa solo all'estetica (sul fatto che Suhr faccia ottime chitarre non c'è neanche da discutere): però in generale... boh, mi dà l'idea di qualcosa di innaturale come impatto, cioè guardi la chitarra dal body fino al capotasto ed è una copia LP (legni, forme, colori, segnatasti ponte/stoptail, configurazione, elettronica ecc), con delle piccole differenze... poi quando arrivi alla paletta sembra quasi capitata lì per caso. 

 

mi era sfuggito il prezzo. pensavo costasse quanto una lp standard piu o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, massisv said:

 

presa da sola...nel complesso è inguardabile...come quella delle heritage (imhoissimo eh)

 

Io mi riferivo alla solita paletta che fa Suhr; anche quella Heritage è abbastanza brutta  :sorrisone:

Il problema è che sono troppo piccole.

 

Comunque Suhr come marketing non ha niente da imparare  :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto 7.500$, non 10k

 

Sono tanti sicuro e non li ho, ma li avessi la comprerei, goldtop senza dubbio, per collezionarla. Da suonare invece farei una Collings, come detto.

Esteticamente la si odia o ama, e questo è sufficiente a far si che verranno tutte vendute, se esiste gente che la comprerebbe (e la comprerà) allora significa che giòn sur ha avuto la pensata giusta, il resto sono chiacchiere.

 

Perchè poi oggi denigrare per il prezzo una chitarra fatta a mano da lui personalmente, a tiratura limitata, quando si comprano comodini da 10, 15 o 20k $ col sol che si scorda come le epiphone da 300€  o che suonano spesso e volentieri come niente di esoterico?

 

Se vale per un costruttore (ed una fascia di clienti), varrà anche per un altra, no?

 

:rolleyes:

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SirMino dice:

STREET PRICE (Figured Tops) $7,995.00

STREET PRICE (Gold) $7,500.00

 

Mai più senza allora.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ghirmo dice:

 

mi era sfuggito il prezzo. pensavo costasse quanto una lp standard piu o meno.

E' una chitarra custom shop, curata in un modo che una Stardard può probabilmente solo sognarsi...

 

"These guitars are built by me and Mike Ponce my production manager. In fact I am personally leveling the fingerboards, frets, crowning etc. This will be a limited run for the first year. In fact, I’m still at the shop finishing the last one up. For those of you who wanting something different, sorry, this is want I wanted to do and before you think it is just another Lester you should try it. Great fret access and comfort cuts as well, also the weights are between 7.5~8.3 so far. No weight relief and very ballsy. For more information stay tuned. I’m going back to work."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tilt dice:

ho letto 7.500$, non 10k

 

Sono tanti sicuro e non li ho, ma li avessi la comprerei, goldtop senza dubbio, per collezionarla. Da suonare invece farei una Collings, come detto.

Esteticamente la si odia o ama, e questo è sufficiente a far si che verranno tutte vendute, se esiste gente che la comprerebbe (e la comprerà) allora significa che giòn sur ha avuto la pensata giusta, il resto sono chiacchiere.

 

Perchè poi oggi denigrare per il prezzo una chitarra fatta a mano da lui personalmente, a tiratura limitata, quando si comprano comodini da 10, 15 o 20k $ col sol che si scorda come le epiphone da 300€  o che suonano spesso e volentieri come niente di esoterico?

 

Se vale per un costruttore (ed una fascia di clienti), varrà anche per un altra, no?

 

:rolleyes:

 

 

 

No vabbè io pensavo fosse una replica sui 2-3k di valore, in quel caso sarebbe stata interessante ( mogano honduras, body non alleggerito, accesso ai tasti alti migliorato, della paletta fottesega).

Per me cifre oltre questo valore su un' elettrica sono difficilmente giustificabili con la sola qualità liuteristica dello strumento a prescindere che la paletta reciti Gibson, Suhr, Huber o Baoletti.

Poi per carità il mercato viaggia su cifre esagerate ora e sicuramente venderanno pure queste.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa interessante è che dal 2019 potrebbe nascerne una linea più standard con prezzi più umani (e magari più opzioni - chi ha detto P90? :sorrisone: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, torysanpei dice:

 

No vabbè io pensavo fosse una replica sui 2-3k di valore, in quel caso sarebbe stata interessante ( mogano honduras, body non alleggerito, accesso ai tasti alti migliorato, della paletta fottesega).

 

 

Magari Mogano Honduras, il body è in Okumè, legno con cui si fanno gli infissi e neanche di quelli pregiati, poi si vanta dei 7.5 - 8.3 lbs non weight relief....... sticazzi usi un legni che ha un peso specifico di poco più della metà del mogano, tirati su le puppe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jettojet dice:

Ma poi Suhr mi pare abbia ceduto da anni il marchio, o ricordo male?

Una ditta si era fatta avanti lo scorso anno per l'acquisizione (Avalanche, mi pare), ma sotto il profilo di chi costruisce gli strumenti non par essere cambiato niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suonerà anche bene, sarà fatta benissimo e  soprassediamo pure sull'aspetto del costo ....ma mi sembra veramente brutta ...poi per carità de gustibus ma la paletta è veramente sproporzionata.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/1/2018 at 09:49, ghirmo dice:

 

mi era sfuggito il prezzo. pensavo costasse quanto una lp standard piu o meno.

 

 

Hehehehe

 

Il 27/1/2018 at 18:02, SirMino dice:

 

suonata dal chitarraio preferito di radiochitarra

 

 

Su alcune foto sembra avere un body più sottile di un LP, ma guardando il video ho avuto la sensazione che sia più grande (non come spessore, Come superficie del body), guardando dalla inquadratura di 3/4, tipo intorno a 1.52

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piaceva quando non sapevo il prezzo, continua a non piacermi adesso che lo conosco. Rimango affezionato ai comodini del 700 e via.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Tilt dice:

Su alcune foto sembra avere un body più sottile di un LP, ma guardando il video ho avuto la sensazione che sia più grande (non come spessore, Come superficie del body), guardando dalla inquadratura di 3/4, tipo intorno a 1.52

 

 

 

 

stando a quanto dice john suhr il body è della stesso spessore delle LP classiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SirMino dice:

 

 

stando a quanto dice john suhr il body è della stesso spessore delle LP classiche

 

allora la mia sensazione potrebbe essere giusta, tanto che a guardarla mi sembra più sottile, quindi dovrebbe essere più grande, tipo una City Limits della Collings

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×