Vai al contenuto
megadeth79

Distorsore low budget!

Recommended Posts

Mi serve un distorsore ( dal timbro vagamente vintage) per nuovo progetto indie rock eventualmente da spingere con ep booster o ts mini che sono in mio possesso! Pensavo a cose tipo boss ds1, mxr 78 badass, mxr distortion plus o dod gunslinger! Cosa sentite di consigliare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il distorto dello skill mi piace ma è un filino troppo moderno! così vorrei utilizzare il clean del combo con boost interno attivato, così da farlo crunchare lievemente , più il pedale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il badass 78 può fare al caso ma secondo me il super badass distortion è molto molto bello , un po’ più moderno , più versatile e più cattivo alla bisogna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, megadeth79 said:

Il distorto dello skill mi piace ma è un filino troppo moderno! così vorrei utilizzare il clean del combo con boost interno attivato, così da farlo crunchare lievemente , più il pedale!

 

Posso dire la mia? Cambia cono, problema risolto😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è il cono! Ho avuta la skill testa con coni greenback e il timbro del distorto era simile! È un distorto orientato al metal! Cercavo una alternativa più vintage style ; più punk rock!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, megadeth79 dice:

è normale trovare il ds1 a 50 euro nuovo?

dipende dal negozio,ma è più facile trovarlo usato attorno ai 30€ in condizioni pressochè identiche al nuovo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Boss DS-1 o un MXR Dist+ modificati da qualcuno. Io li ho fatti modificare da T-Pedals. Tra pedale usato e modifica, arrivi a 80 euro ma con una resa paragonabile a pedali che costano il doppio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se, fra un ds-1 modificato e un badass 78 ( quindi un ds-1 modificato) io andrei di 78, ne trovi uno usato, se ti piace lo tieni, se non ti piace lo rivendi facilmente.

My2Cents

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul versante RAT low budget potrei consigliare un biyang mouse ds-8, un RAT con chip lm308, ci potrebbe essere solo un problemino facilmente risolvibile, in una prima tiratura sembra avessero messo una resistenza sbagliata, c'è un thread su tdpri, io ne ho uno ed ha la resistenza corretta, un bel RAT vintage col filtro che lavora più canonicamente tagliando in senso antiorario, nel RAT funziona al contrario, con anche la modalità turbo ed una che esclude i diodi di clipping, niente SMD, dei bei condensatori wima, insomma mi sembra un ottimo pedale indipendentemente dal prezzo.

Però forse sono in zona austerity...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×