Vai al contenuto
PinkFlesh

TC Plethora X5

Recommended Posts

Non male eh...tutti i pedalini TonePrint di TC Electronics a portata di mano, in qualsiasi combinazione e in qualsiasi ordine.

127 presets a portata di piede e 75 TonePrint tra cui scegliere.

Auro finalmente potrebbe compiere l'esperienza musicale definitiva: usare 5 chorus contemporaneamente :ike:

 

 

PS: si, il tap tempo ce l'ha!! ;)

 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una multieffetto, prevede solo comp, modulazioni, delay e riverberi, infatti ha il S/R per inserire pedali di drive esterni.

Appena ti rientra il Bogner Blue puoi farci un pensierino...

 

Ho trovato il tuo setting perfetto...

 

tc-plethora.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tacco dice:

Gran bel pedale, finalmente!

 

MA qualcuno ha visto qualche preview sul prezzo?

 

399$ di listino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientrando nei ranghi mi sento di dire che pare un pedale intelligente e ben fatto. Tra l'altro i toneprint suonano bene, son bei pedali ed il software a corredo è ottimo, rodato e funzionante. Secondo me ne venderanno giustamente parecchi.

 

Auro boosta il chorus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

23 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Rientrando nei ranghi mi sento di dire che pare un pedale intelligente e ben fatto. Tra l'altro i toneprint suonano bene, son bei pedali ed il software a corredo è ottimo, rodato e funzionante. Secondo me ne venderanno giustamente parecchi.

 

Auro boosta il chorus!

 

Concordo... c'è da vedere come funzionano i convertitori ad\da e se rispettano il segnale almeno come i pedali, perché dubito ci sia un dry signal path per il segnale diretto.

 

Purtroppo finora nella mia esperienza queste soluzioni non suonano mai come mettere inseme i rispettivi pedali singoli, c'è sempre più degrado... detto questo, sulla carta è interessante e la proverò volentieri quando sarà disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Auro boosta il chorus!

 Il chorus Voodoo Lab boosta già di suo!!! Se domani ho tempo, faccio una catena di chorus, aggiungendogli il Valeton e la modulazione del Boss DD200. Ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Auro dice:

 Il chorus Voodoo Lab boosta già di suo!!! Se domani ho tempo, faccio una catena di chorus, aggiungendogli il Valeton e la modulazione del Boss DD200. Ahahahah

 

Bravo, inizia a scaldare i motori in attesa di realizzare il tuo sogno erotico proibito: 5 chorus in serie! 😂

 

 

Secondo me questa TC andrà a pestare i piedi a HX Stomp e similari. Molti pur avendo questi modeler, li usano solo per modulazioni e ritardi, TC lo ha capito ed eccallà....la pedaliera digitale che fa tutto tranne od e distorsioni. Mica scemi...D'altronde delay, riverberi, chorus, flanger, ecc...ce li avevano già pronti in casa, solo la fatica di prenderli e impacchettarli in una unità un po' più grande.

Sembra abbia anche la semplicità dalla sua, non dovrebbe essere tanto diverso dal regolare un pedalino singolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, guitarGlory dice:

perché dubito ci sia un dry signal path per il segnale diretto

Ho spulciato lo spulciabile, non è menzionato da nessuna parte il dry signal path. Peccato, mi piaceva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avark dice:

Ho spulciato lo spulciabile, non è menzionato da nessuna parte il dry signal path. Peccato, mi piaceva....

 

 

Ah allora immagino che lo ritireranno subito  dal mercato, prima che qualcuno possa intentare una class action per "assenza di dry signal path".

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×